Rottura femori abbandono la bdc?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il running è uno sport da carico anche importante se lo fai protratto nel tempo. Lo sconsiglio a chi ha una protesi non per il danno in acuto ma per il consumo dell'impianto

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
bhe, grazie del feedback.
Non peso un'accidente (70 kg scarsi), fortunatamente faccio un lavoro da impiegato, (quindi perlopiù seduto).
l'idea era quella di fare un giorno un triatlon.
ovviamente non sono un runner incallito, insomma ogni tanto mi piace fare una corsetta, e quando la faccio cerco di alzare il meno possibile il piede dal terreno (in modo da impattare il meno possibile)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Grazie....come dicevo sono bloccato mentalmente
Adesso sono 5 mesi dall'operazione , per la prima protesi sono ritornato in bici dopo 6 mesi...
Ho il terrore di ricadere anche se ho voglia di prendermi nuovamente la bici....
Te dopo quanto sei ritornato in bici?
Ciao
Ciao.

mi son fatto male a fine luglio, poi fisioterapia e successivamente nuoto a gogo.
Poi visto che quando ho iniziato a deambulare decentemente, si è approssimato l'autunno / inverno , non ho affrettato i tempi ed in pratica sono tornato in bici a marzo, nel frattempo ho proseguito con il nuoto.
 

MARIOM

Novellino
4 Febbraio 2018
29
4
65
GENOVA
Visita sito
Bici
CERVELO S2
Ciao.

mi son fatto male a fine luglio, poi fisioterapia e successivamente nuoto a gogo.
Poi visto che quando ho iniziato a deambulare decentemente, si è approssimato l'autunno / inverno , non ho affrettato i tempi ed in pratica sono tornato in bici a marzo, nel frattempo ho proseguito con il nuoto.
Grazie per info
La mia ripresa e' stata veloce perché fatto tanta fisioterapia , un po' di nuoto e 3 volte alla settimana su bici da spinning pero sciolto ma spesso a 100 pedalate per 1 ora..
Solo che mi e' stata riscontrata una dismetria di 1.5 ...adesso plantari...
Visti i tuoi tempi penso che posso prenderla con comodo cercando di levarmi questa paura
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Salve, mi introduco nella discussione perché mio malgrado sto vivendo un' esperienza simile alla vostra. Questi i fatti, ieri sera dopo il lavoro prendo la bdc per il mio consueto giretto di allenamento serale. Senonche' dopo pochi km uno scooterone mi travolge da dietro mentre stavo per svoltare, svolta da me segnalata con anticipo e eseguita con tutta la prudenza del caso. Risultato, ambulanza, ore di attesa al PS e all' una di notte il verdetto, frattura femore trocandere grande sx. Vengo ricoverato e sottoposto a tac il giorno dopo, mi viene preannunciata la possibilità di un intervento per inserimento protesi,cosa che mi lascia ovviamente impaurito. Invece poco fa mi viene comunicato che i medici optano per una terapia conservativa, data la particolarità della frattura, quindi 30/40 gg di letto e poi fkt a gogo..
Ovviamente sono felice della decisione dei medici. Secondo voi guariro' completamente senza strascichi e potrò tornare ad essere quello di prima oppure mi devo aspettare qualche sorpresa? Infine una domanda legale, quanto potrei ottenere economicamente come risarcimento? Grazie e on bocca al lupo a tutti..
Da un letto di ospedale, storm
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Salve, mi introduco nella discussione perché mio malgrado sto vivendo un' esperienza simile alla vostra. Questi i fatti, ieri sera dopo il lavoro prendo la bdc per il mio consueto giretto di allenamento serale. Senonche' dopo pochi km uno scooterone mi travolge da dietro mentre stavo per svoltare, svolta da me segnalata con anticipo e eseguita con tutta la prudenza del caso. Risultato, ambulanza, ore di attesa al PS e all' una di notte il verdetto, frattura femore trocandere grande sx. Vengo ricoverato e sottoposto a tac il giorno dopo, mi viene preannunciata la possibilità di un intervento per inserimento protesi,cosa che mi lascia ovviamente impaurito. Invece poco fa mi viene comunicato che i medici optano per una terapia conservativa, data la particolarità della frattura, quindi 30/40 gg di letto e poi fkt a gogo..
Ovviamente sono felice della decisione dei medici. Secondo voi guariro' completamente senza strascichi e potrò tornare ad essere quello di prima oppure mi devo aspettare qualche sorpresa? Infine una domanda legale, quanto potrei ottenere economicamente come risarcimento? Grazie e on bocca al lupo a tutti..
Da un letto di ospedale, storm
Coraggio, ci sono passato anch'io. Esattamente lo stesso punto ma scomposta e pluriffammentaria. Operato con placca e varie viti.
Lunedì prossimo è il primo anniversario e fra un mese faccio il lungo alla maratona delle Dolomiti.
Fai tanta fisioterapia, vai in piscina, quando te la senti risali in bici ma non avere fretta.
Io sono tesserato FCI, l incidente l ho fatto da solo, da giugno dell'anno scorso ho concluso la pratica in aprile dopo un paio di contestazioni.
In bocca al lupo, tornerai come nuovo!
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Coraggio, ci sono passato anch'io. Esattamente lo stesso punto ma scomposta e pluriffammentaria. Operato con placca e varie viti.
Lunedì prossimo è il primo anniversario e fra un mese faccio il lungo alla maratona delle Dolomiti.
Fai tanta fisioterapia, vai in piscina, quando te la senti risali in bici ma non avere fretta.
Io sono tesserato FCI, l incidente l ho fatto da solo, da giugno dell'anno scorso ho concluso la pratica in aprile dopo un paio di contestazioni.
In bocca al lupo, tornerai come nuovo!
Grazie dell'incoraggiamento e crepi il lupo, mi ha fatto piacere leggere la tua esperienza. Io ora mi sento effettivamente molto giù, avevo dei programmi di lavoro e personali che sono saltati, mi ritrovo qui su un letto d'ospedale con una gamba immobile e ferita, solo perché ieri volevo gratificarmi con una piccola sgambata, è veramente sconfortante tutto ciò, l'unica nota positiva è che ho scampato l'intervento... mi viene voglia di mollare tutto e vendere la Bdc...
 

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho
Salve, mi introduco nella discussione perché mio malgrado sto vivendo un' esperienza simile alla vostra. Questi i fatti, ieri sera dopo il lavoro prendo la bdc per il mio consueto giretto di allenamento serale. Senonche' dopo pochi km uno scooterone mi travolge da dietro mentre stavo per svoltare, svolta da me segnalata con anticipo e eseguita con tutta la prudenza del caso. Risultato, ambulanza, ore di attesa al PS e all' una di notte il verdetto, frattura femore trocandere grande sx. Vengo ricoverato e sottoposto a tac il giorno dopo, mi viene preannunciata la possibilità di un intervento per inserimento protesi,cosa che mi lascia ovviamente impaurito. Invece poco fa mi viene comunicato che i medici optano per una terapia conservativa, data la particolarità della frattura, quindi 30/40 gg di letto e poi fkt a gogo..
Ovviamente sono felice della decisione dei medici. Secondo voi guariro' completamente senza strascichi e potrò tornare ad essere quello di prima oppure mi devo aspettare qualche sorpresa? Infine una domanda legale, quanto potrei ottenere economicamente come risarcimento? Grazie e on bocca al lupo a tutti..
Da un letto di ospedale, storm
La diastasi (spostamento in gergo ) dei frammenti non è tale da meritare un intervento. In ogni caso ad oggi non esiste intervento che con la rottura del grande trocantere comporti l'impianto di una protesi ( TI HANNO DETTO UNA CAGATA ESAGERATA e mi voglio mantenere signore [emoji12] ). In ogni caso per attribuire un danno economico bisogna attribuire un punteggio ; poi devi considerare quanto danno l'incidente comporta al tuo lavoro e soprattutto cosa riesce ad ottenere un avvocato per te.
Non è professionale da parte mia e non è sede adatta per dire certe cose ,ma quando 7 anni fa ebbi l'incidente perché investito come te, per il danno alla bici e per uno stupido politrauma contusivo (niente fratture) , mi diedero 3500 euro...


Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
La diastasi (spostamento in gergo ) dei frammenti non è tale da meritare un intervento. In ogni caso ad oggi non esiste intervento che con la rottura del grande trocantere comporti l'impianto di una protesi ( TI HANNO DETTO UNA CAGATA ESAGERATA e mi voglio mantenere signore [emoji12] ). In ogni caso per attribuire un danno economico bisogna attribuire un punteggio ; poi devi considerare quanto danno l'incidente comporta al tuo lavoro e soprattutto cosa riesce ad ottenere un avvocato per te.
Non è professionale da parte mia e non è sede adatta per dire certe cose ,ma quando 7 anni fa ebbi l'incidente perché investito come te, per il danno alla bici e per uno stupido politrauma contusivo (niente fratture) , mi diedero 3500 euro...


Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
P9
Ti ringrazio della spiegazione, diciamo che anche loro davano per assai remota la possibilità di un intervento, per maggior sicurezza mi hanno fatto fare una tac.
Ora mi hanno detto che dovrò stare fermo a letto per diverso tempo senza alcun tutore.io spontaneamente e non alcuni movimenti di leggera flessione li faccio con la gamba lesa. Tu come consiglieresti di comportarmi in questa fase di immobilismo. Ho la gamba libera e non riesco a stare completamente fermo ma non vorrei far danni.. grazie e scusa se approfitto della tua pazienza e competenza
 

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho
P9
Ti ringrazio della spiegazione, diciamo che anche loro davano per assai remota la possibilità di un intervento, per maggior sicurezza mi hanno fatto fare una tac.
Ora mi hanno detto che dovrò stare fermo a letto per diverso tempo senza alcun tutore.io spontaneamente e non alcuni movimenti di leggera flessione li faccio con la gamba lesa. Tu come consiglieresti di comportarmi in questa fase di immobilismo. Ho la gamba libera e non riesco a stare completamente fermo ma non vorrei far danni.. grazie e scusa se approfitto della tua pazienza e competenza
Per rispondere accuratamente dovrei vedere Tc. Puoi muovere la gamba controlaterale, fare degli esercizi di dorsiflessione piede ( come se acceleri e freni con l'auto) senza muove coscia ma solo gamba da disteso e poi puoi sempre con elastici fare qualche esercizio di stretching con gli arti superiori. [emoji6]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

MARIOM

Novellino
4 Febbraio 2018
29
4
65
GENOVA
Visita sito
Bici
CERVELO S2
Ciao carissimo
ho iniziato io la discussione perché sono ''fresco'' di questo problema visto che in due anni mi sono rotto ,solo per sfortuna, due femori e ho due protesi. Ti capisco perché io sono stato in ospedale con tanto di operazione a dicembre e ho passato natale e 31.12 in ospedale e sono uscito dopo 20 gg...
La cosa che potra' farti piacere e' che ritornerai come prima e potrai fare quello che facevi ma anche per esperienze mie e anche di mio cugino (senza protesi) ci voglio 5/6 mesi per ritornare in bici.
Io ho avuto e ho dei problemi a sbloccarmi di testa , ho venduto la mia bdc e ora sono al pc a cercare una gravel perché non riesco a pensare
di smettere....
Siccome per la mia sfortuna hanno inciso i copertoni della mia bici (prima sul bagnato e dopo in una piccola fessura) adesso cerco dei copertoni
piu' grandi da gravel anche come sostegno psicologico...
Capisco il tuo sconforto perché anch'io in quel periodo ,sotto natale, avevo preso ferie e volevo fare tanti giri programmati in bici .
Da marzo sto andando in palestra 3 volte alla settimana e faccio oltre 1 ora di bici da spinning per riprendere la funzionalita.
Un mio amico si e' rotto il femore a dicembre in spagna e con tutte le problematiche del caso (aereo ecc) adesso e' gia' in bici...
Normale che sei avvilito ma poi possa vedrai..se solo mi viene in mente quante scale ho fatto in ospedale...quanta fisioterapia...
Io adesso voglio comprarmi la bici nuova , dopo aver venduto tutto della mia , ma non riesco ad andare perché sono bloccato dalla paura...speriamo di farcela
Se hai bisogno di info..
Tanti auguri e forza!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ovviamente sono felice della decisione dei medici. Secondo voi guariro' completamente senza strascichi e potrò tornare ad essere quello di prima oppure mi devo aspettare qualche sorpresa? Infine una domanda legale, quanto potrei ottenere economicamente come risarcimento? Grazie e on bocca al lupo a tutti..
Da un letto di ospedale, storm

Son cose che succedono, purtroppo.
Qualche anno fa un amico ha subito una frattura simile, caduto di peso praticamente da fermo, ma si è ripreso completamente, tanto che l' anno scorso ha pedalato per 20.000 km, fai conto te. ;-)

Il discorso risarcimento mi sembra quantomeno prematuro.
Capisco la curiosità e l 'importanza ma per valutare bene tutto bisognerà aspettare la valutazione che verrà fatta al termine di tutto il percorso di recupero.
Giusto per darti un' idea, Io l' anno scorso mi son rotto un polso, caduto per una distrazione in un giretto relax di fine giornata proprio come il tuo: intervento, placca e viti, 40 giorni di prognosi.
5 mesi dopo altro piccolo intervento per rimuovere placca e viti seguito da altri 15 giorni di convalescenza.
Pur avendo recuperato molto bene, nella vita di tutti i giorni non ho nessun problema, mi è stata valutata una leggere invalidità permanente che mi è valsa un indennizzo di 16.000 euro + 4.700 per il ricovero e i 2 mesi di lavoro persi (sono un libero professionista).
Ma, come dicevo, ogni caso fa storia a sè.
Tutto dipende dalla valutazione finale fatta dal medico dell' assicurazione coinvolta e dai massimali di polizza (nel mio caso si trattava di una polizza infortuni privata che mi copre H24)

Passerà anche questa, dai. ;-)

Spero almeno sia stato un botto spettacolare, di quelli da raccontare con l' aria di un sopravvissuto, non una banalissima caduta per distrazione a guardare il computerino come la mia, di cui evito sempre di specificare la dinamica perché mi prenderebbero tutti in giro. :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

MARIOM

Novellino
4 Febbraio 2018
29
4
65
GENOVA
Visita sito
Bici
CERVELO S2
Per quanto riguarda l'assicurazione, constatato dai vigili che avevi ragione , sicuramente l'indennizzo ci sara ma normalmente
bisogna metterci un avvocato di parte.
Io la prima volta sono caduto/scivolato su un tombino in ghisa ricoperto d'acqua che non si vedeva. Solo che tutta la piazza era ricoperta d'acqua, dopo una breve pioggia estiva, per problemi strutturali delle fognature.Ho fatto un servizio fotografico da ''paparazzo'' e ho dimostrato che anche nelle giornate di sole c'erano pozzanghere d'acqua per effetto degli scarichi dei vespasiani. Con due avvocatesse spettacolari dopo un anno e visite medico legali ho avuto un bel risarcimento...almeno quello visto il danno che ho avuto da quel tombino mentre stavo pedalando pianissimo.
Sicuramente cercheranno di dare il meno possibile per questo e' meglio mettere un legale di parte e da subito.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Grazie a tutti per le risposte e l'incoraggiamento, il bello di questo spazio virtuale è anche trovare e cercare conforto da perfetti sconosciuti a cui però ci lega una passione che funge da chiave, una sorta di codice che permette alle persone di aprirsi e vi assicuro che il messaggio arriva, eccome. Mi sta facendo proprio bene leggere i vostri pensieri e arricchirmi delle vostre esperienze. E il termini sconosciuti ora ci va stretto in un certo senso.
Detto questo non avrei mai creduto che fosse così comune questo infortunio tra i ciclisti. Vado in bici da ben più di 20 anni e in bdc dal 2003,ne ho 42, salvo qualche periodo di pausa, e ho un passato di motociclista stradale con qualche esperienza in pista, quindi qualche caduta l'ho fatta inevitabilmente sulle due ruote, ma non ho mai pensato neanche un istante a questo aspetto, soprattutto sulla bdc.
Detto questo lo schianto è stato violento, non so se anche spettacolare, comunque mi sono alzato immediatamente e sono stato il primo,evidentemente carico di adrenalina, a soccorrere lo scooterista che era rimasto incastrato sotto il suo mezzo che non riusciva a sollevare, in quel frangente mi sono accorto che non avevo più il sostegno della gamba sinistra. Da lì il dolore ha preso il sopravento e ho chiamato l'ambulanza.
Per quanto riguarda l'aspetto risarcitorio, effettivamente non è argomento nobile né mi riconosco in colui che specula su tali temi, ed effettivamente ora ci sono altri problemi da risolvere, tuttavia ritengo utile e intelligente impostare da subito un'eventuale richiesta, vista anche la gravità dei danni subiti, che andrà integrata con tutto ciò che conseguirá fino a guarigione, spero...
Grazie di nuovo, ora sono passate 48 ore esatte dal fatto...
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao carissimo
ho iniziato io la discussione perché sono ''fresco'' di questo problema visto che in due anni mi sono rotto ,solo per sfortuna, due femori e ho due protesi. Ti capisco perché io sono stato in ospedale con tanto di operazione a dicembre e ho passato natale e 31.12 in ospedale e sono uscito dopo 20 gg...
La cosa che potra' farti piacere e' che ritornerai come prima e potrai fare quello che facevi ma anche per esperienze mie e anche di mio cugino (senza protesi) ci voglio 5/6 mesi per ritornare in bici.
Io ho avuto e ho dei problemi a sbloccarmi di testa , ho venduto la mia bdc e ora sono al pc a cercare una gravel perché non riesco a pensare
di smettere....
Siccome per la mia sfortuna hanno inciso i copertoni della mia bici (prima sul bagnato e dopo in una piccola fessura) adesso cerco dei copertoni
piu' grandi da gravel anche come sostegno psicologico...
Capisco il tuo sconforto perché anch'io in quel periodo ,sotto natale, avevo preso ferie e volevo fare tanti giri programmati in bici .
Da marzo sto andando in palestra 3 volte alla settimana e faccio oltre 1 ora di bici da spinning per riprendere la funzionalita.
Un mio amico si e' rotto il femore a dicembre in spagna e con tutte le problematiche del caso (aereo ecc) adesso e' gia' in bici...
Normale che sei avvilito ma poi possa vedrai..se solo mi viene in mente quante scale ho fatto in ospedale...quanta fisioterapia...
Io adesso voglio comprarmi la bici nuova , dopo aver venduto tutto della mia , ma non riesco ad andare perché sono bloccato dalla paura...speriamo di farcela
Se hai bisogno di info..
Tanti auguri e forza!
Ciao Mariom ho letto con attenzione la tua esperienza e ammiro la tua tenacia e la tua forza d'animo.. grazie per l'incoraggiamento.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Son cose che succedono, purtroppo.
Qualche anno fa un amico ha subito una frattura simile, caduto di peso praticamente da fermo, ma si è ripreso completamente, tanto che l' hanno scorso ha pedalato per 20.000 km, fai conto te. ;-)

Il discorso risarcimento mi sembra quantomeno prematuro.
Capisco la curiosità e l 'importanza ma per valutare bene tutto bisognerà aspettare la valutazione che verrà fatta al termine di tutto il percorso di recupero.
Giusto per darti un' idea, Io l' anno scorso mi son rotto un polso, caduto per una distrazione in un giretto relax di fine giornata proprio come il tuo: intervento, placca e viti, 40 giorni di prognosi.
5 mesi dopo altro piccolo intervento per rimuovere placca e viti seguito da altri 15 giorni di convalescenza.
Pur avendo recuperato molto bene, nella vita di tutti i giorni non ho nessun problema, mi è stata valutata una leggere invalidità permanente che mi è valsa un indennizzo di 16.000 euro + 4.700 per il ricovero e i 2 mesi di lavoro persi (sono un libero professionista).
Ma, come dicevo, ogni caso fa storia a sè.
Tutto dipende dalla valutazione finale fatta dal medico dell' assicurazione coinvolta e dai massimali di polizza (nel mio caso si trattava di una polizza infortuni privata che mi copre H24)

Passerà anche questa, dai. ;-)

Spero almeno sia stato un botto spettacolare, di quelli da raccontare con l' aria di un sopravvissuto, non una banalissima caduta per distrazione a guardare il computerino come la mia, di cui evito sempre di specificare la dinamica perché mi prenderebbero tutti in giro. :mrgreen::mrgreen:
Ciao spero anch'io di ricordarmi un giorno di questo episodio con ilarità, anche se ora mi pare impossibile. Comunque ora non sono più convinto di abbandonare la Bdc.. mi chiedo come farò ad aspettare 5 o 6 mesi prima di poter tornare a praticare il nostro sport preferito...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

Sebastian87

Novellino
23 Maggio 2018
28
7
36
Palermo
Visita sito
Bici
Non ce l'ho
Ciao spero anch'io di ricordarmi un giorno di questo episodio con ilarità, anche se ora mi pare impossibile. Comunque ora non sono più convinto di abbandonare la Bdc.. mi chiedo come farò ad aspettare 5 o 6 mesi prima di poter tornare a praticare il nostro sport preferito...
Sara proprio L'amore per questo sport che ti permetterà di attendere... [emoji6]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: stormbringer

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao spero anch'io di ricordarmi un giorno di questo episodio con ilarità, anche se ora mi pare impossibile. Comunque ora non sono più convinto di abbandonare la Bdc.. mi chiedo come farò ad aspettare 5 o 6 mesi prima di poter tornare a praticare il nostro sport preferito...
5 6 mesi? Ho fatto 3 settimane di ospedale con operazione, poi 3 a casa senza poter dare peso alla gamba, dopo altre 2 sono risalito in bici e ho fatto 20km..2 mesi totali.. tranquillo che sei giovane e recupererai velocemente..
 

MARIOM

Novellino
4 Febbraio 2018
29
4
65
GENOVA
Visita sito
Bici
CERVELO S2
Ciao spero anch'io di ricordarmi un giorno di questo episodio con ilarità, anche se ora mi pare impossibile. Comunque ora non sono più convinto di abbandonare la Bdc.. mi chiedo come farò ad aspettare 5 o 6 mesi prima di poter tornare a praticare il nostro sport preferito...


Ciao
vedo che altri hanno fatto prima di me ma nel mio caso , con protesi d'anca , i tempi sono stati questi. Il tempo che passa e' fisiologico e ti rendi conto che quello che stai facendo lo fai per poi andare in bdc ....
Nel mio caso c'e' solo la paura di riprendere che mi e' capitata anche la scorsa volta ma prima o poi passera'...
Mio cugino si e' rotto il bacino e' stato fermo anche lui 30 gg a letto, senza operazione, e poi per riprendere ci ha impiegato 5 mesi come totale..
Cmq non tutti i casi sono uguali quello e' il tempo massimo.... vedrai che tutto passa
Io dopo la prima protesi sono andato ancora piu' di prima....
Forza!
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao,

se hai chiamato i vigili e hai in mano un verbale,io mi rivolgerei ad un infortunistica stradale,si occupano loro di tutte le pratiche e prendono una commissione su quanto poi ti viene risarcito....in bocca al lupo!