Rottura femori abbandono la bdc?

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Buona sera amici. Oggi sono due settimane esatte dall'incidente che mi ha costretto a letto. Lo scooterista che mi ha investito va in giro tranquillo e sereno mente io sono dolorante e invalido su un letto. A parte questa cosa che mi fa girare abbastanza le balle, ho davanti a me ancora 4 settimane di totale scarico e immobilismo della gamba.mi alzo solo per lavarmi e andare in bagno con le stampelle.Sento un dolore acuto nella parte gluteo, coscia posteriore e interno coscia quando da girato sul fianco destro nel dormire faccio per riportarmi a panCia in su, è normale?
Scusate ma sono veramente giù di morale...
 

MARIOM

Novellino
4 Febbraio 2018
29
4
65
GENOVA
Visita sito
Bici
CERVELO S2
Ciao
Intanto non ti demoralizzare anche se ti capisco benissimo...tutto poi passa e sarà un brutto ricordo..
Pensa che quando mi sono rotto il secondo femore a dicembre ho iniziato nuovamente la fisiotetapia e quando ho visto la scala per salire e scendere mi è venuto un attacco di panico.....
Pensa che fra un po starai meglio e ti riprendi come prima...
Certo sei stato sfortunato ma purtroppo non ci si può far niente..
Io adesso sto cercando una gravel ma non mi sento di andare in bici...pero voglio avere la bici..
Per il motociclista non ci devi pensare...vedrai che sarai risarcito...
Forza e se hai bisogno scrivi e fai sapere come procede

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

MARIOM

Novellino
4 Febbraio 2018
29
4
65
GENOVA
Visita sito
Bici
CERVELO S2
Ciao a tutti
L'estate e' passata e non sono piu' andato in bdc, dopo due protesi d'anca, perché scoraggiato da due ortopedici che mi hanno messo davanti il rischio di lussazione della protesi e fratture periprotesiche .......
Oltre a questo ero pure bloccato mentalmente cosi sto facendo palestra e spinning nella speranza , forse , di sbloccarmi la prossima estate..
Avevo una domanda per chi , come me , ha protesi d'anca.
Si puo' fare il fuori sella? Adesso che faccio spinning , e sono pure allenato, lo sto facendo ma mi e' venuto un dubbio...
Voi in bdc lo fate? Ci sono rischi per la protesi?
Grazie per utilissime info
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sono uno dei frantumati, non in bici, ma i primi giorni di maggio trasportavo delle pesanti cassette, scendendo una scala di cinque gradini una distorsione del malleolo ha provocato una frattura scomposta della caviglia e della epifisi del perone, in ospedale non era possibile fare subito l'intervento pertanto trasportato in una clinica privata sono stato operato dopo due giorni, applicazione di una piastra di titanio con sette viti, immobile a letto per due mesi poi sono passato alla sedia a rotelle ed alla fine alle stampelle canadesi prima due poi una, fisioterapia e magnetoterapia. Ora i medici mi dichiarano guarito, ma sui pedali non riesco ad alzarmi anche per la paura che la giunzione metallica possa cedere, pertanto a ritmi lenti anche belle salite, ma non supero i 70 km ed arrivando a casa subito nel ghiaccio, perché la zona della lesione è gonfia e dolente.
Tra qualche mese dovrei togliere la protesi spero con questo di migliorare.
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ciao a tutti
L'estate e' passata e non sono piu' andato in bdc, dopo due protesi d'anca, perché scoraggiato da due ortopedici che mi hanno messo davanti il rischio di lussazione della protesi e fratture periprotesiche .......
Oltre a questo ero pure bloccato mentalmente cosi sto facendo palestra e spinning nella speranza , forse , di sbloccarmi la prossima estate..
Avevo una domanda per chi , come me , ha protesi d'anca.
Si puo' fare il fuori sella? Adesso che faccio spinning , e sono pure allenato, lo sto facendo ma mi e' venuto un dubbio...
Voi in bdc lo fate? Ci sono rischi per la protesi?
Grazie per utilissime info
Oggi anche io entro nello sfigato club dei "femori rotti", con tutti i dubbi del caso sul ritorno in bici... A distanza di due anni, sei più tornato a pedalare ?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Oggi anche io entro nello sfigato club dei "femori rotti", con tutti i dubbi del caso sul ritorno in bici... A distanza di due anni, sei più tornato a pedalare ?
Io mi sto riprendendo da una frattura composta al trocantere che mi sono procurato più di un mese fa a causa di una caduta in bici. Che tipo di frattura è la tua?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ero in bici dopo 40gg dall'operazione, fatta tutta una stagione con il chiodo inserito, certo bisogna stare un po' attenti...poi l'ho rimosso dopo circa 1 anno...
quindi per la ripresa credo che, nella maggioranza dei casi, non ci siano grossi problemi, naturalmente seguendo le indicazioni del ortopedico/fisioterapista
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
io ero in bici dopo 40gg dall'operazione, fatta tutta una stagione con il chiodo inserito, certo bisogna stare un po' attenti...poi l'ho rimosso dopo circa 1 anno...
quindi per la ripresa credo che, nella maggioranza dei casi, non ci siano grossi problemi, naturalmente seguendo le indicazioni del ortopedico/fisioterapista
Cosa ti ha spinto a levare il chiodo? Dava fastidio? L'ortopedico che mi ha operato (un chiodo e tre viti) non mi ha parlato di rimuovere i mezzi di sintesi
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cosa ti ha spinto a levare il chiodo? Dava fastidio? L'ortopedico che mi ha operato (un chiodo e tre viti) non mi ha parlato di rimuovere i mezzi di sintesi
Perché ,nella malaugurata ipotesi di un altro incidente ,che coinvolge ancora lo stesso arto, c'è il rischio di creare più danno(leggi protesi d'anca)...per la diversa rigidità di chiodo e osso.
Ma dipende dal tipo di frattura, tipo di mds usato, età del soggetto, ecc...
Per questo bisogna seguire indicazioni del medico...
A me consigliò di toglierlo, con la battuta "non siamo nati con un tubo di metallo in un osso"
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Perché ,nella malaugurata ipotesi di un altro incidente ,che coinvolge ancora lo stesso arto, c'è il rischio di creare più danno(leggi protesi d'anca)...per la diversa rigidità di chiodo e osso.
Ma dipende dal tipo di frattura, tipo di mds usato, età del soggetto, ecc...
Per questo bisogna seguire indicazioni del medico...
A me consigliò di toglierlo, con la battuta "non siamo nati con un tubo di metallo in un osso"
Ho capito, speriamo non accada mai un secondo evento sfortunato!
 

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Ragazzi, anche voi dopo una frattura al collo del femore nella fase di recupero avete avuto problemi al ginocchio? Personalmente è un po' gonfio e non è sciolto nei movimenti...oltre ad un dolorino all'inguine se faccio determinati movimenti.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non ricordo...ricordo che per almeno i primi 7 gg qualsisi movimento era complicato...
quanto tempo è passato dall'intervento?
quanta fisioterapia fai?
cerchi di muoverti il più possibile? compatibilmente con il dolore e il carico applicabile (uso stampelle)...spesso i dolori sono causati dall'ematoma, il movimento aiuta a riassorbirlo...