Rottura forcella Scott

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Sono possessore di una bici Scott Speedster20 acquistata in data 19/10/13.
Il giorno 23/09/14 durante una uscita pomeridiana, all'altezza di Cassinetta di Lugagnano, si è rotto il tubo d'alluminio della forcella anteriore, fortunatamente in quel momento, procedevo lungo una pista ciclabile, altrimenti non sarei qui a descrivervi l'accaduto, ma le conseguenze le potete bene immaginare.
Nessuno dei rivenditori da me interpellati, ha saputo dare risposta alle mie mille domande, parlandomi esclusivamente della sostituzione in garanzia della forcella.
Quando dico NESSUNO dico NESSUNO.
Cercando in Internet il perché di questa inverosimile rottura, che mi stava allontanando da questo sport, ho trovato questo:https://www.news.admin.ch/message/index.html?lang=it&msg-id=53355

Il mio unico ed esclusivo intento è quello di evitare a qualche ignaro possessore un possibile incidente.
Allego foto della mia bici
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    119,6 KB · Visite: 226
  • 002.jpg
    002.jpg
    118,7 KB · Visite: 208
  • 006.jpg
    006.jpg
    113,4 KB · Visite: 207
Ultima modifica:

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
porca miseria segui il consiglio del grande SCR1 e vedrai che risolvi la situazione,nel frattempo spero che tu stia bene e non perdere la voglia di pedalare,circa 20 anni fa mi successe una cosa del genere con una mtb di altra marca e capisco benissimo cosa possa essere successo.. dai facci sapere come va la situazione :eek:
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
http://www.scott-sports.com/it/it/company/contact/[/url]

Scott Italia sa già tutto, li ho sentiti due volte e quanto a serietà nutro forti dubbi, nessun iinteresse per la mia persona nessun accenno al problema forcella, riferendomi inoltre che in dieci anni "mai" avevano sentito parlare di un simile caso.
Solo dopo avergli fatto presente, il richiamo da loro effettuato a Giugno, mi hanno chiesto il numero di telefono.
Sono in attesa di una risposta e tutto è ancora in evoluzione, ma al momento sono profondamente deluso dal loro comportamento .

Ps.forte contusione al bacino e frattura di due costole
 

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
La prima cosa importante e che tu non ti sia fatto qualcosa di peggio, e mi sembra strano che in Scott stiano sottovalutando un problema del genere, l'unica cosa che si può imparare dalla tua brutta esperienza è di verificare frequentemente la forcella per vedere se presenta segni particolari. Ti posso augurare di rimetterti in fretta e di continuare a pedalare tenendo presente che, purtroppo, tutte le attività umane comportano dei rischi. Ciao :friends:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Sono possessore di una bici Scott Speedster20 acquistata in data 19/10/13.
Il giorno 23/09/14 durante una uscita pomeridiana, all'altezza di Cassinetta di Lugagnano, si è rotto il tubo d'alluminio della forcella anteriore, fortunatamente in quel momento, procedevo lungo una pista ciclabile, altrimenti non sarei qui a descrivervi l'accaduto, ma le conseguenze le potete bene immaginare.
Nessuno dei rivenditori da me interpellati, ha saputo dare risposta alle mie mille domande, parlandomi esclusivamente della sostituzione in garanzia della forcella.
Quando dico NESSUNO dico NESSUNO.
Cercando in Internet il perché di questa inverosimile rottura, che mi stava allontanando da questo sport, ho trovato questo:https://www.news.admin.ch/message/index.html?lang=it&msg-id=53355https://www.news.admin.ch/message/index.html?lang=it&msg-id=53355

Il mio unico ed esclusivo intento è quello di evitare a qualche ignaro possessore un possibile incidente.
Allego foto della mia bici

No ma scusa se hai fratturato due costole e preso una grossa contusione al bacino perchè loro non hanno eseguito correttamente dei richiami c'è da fargli causa e vincerla tranquillamente altro che forcella nuova e basta....

Tra l'altro le foto mi sembrano veritiere il comando destro è storto (anche se non vi sono abrasioni evidenti)

Qui c'è da ricuperare un bel gruzzolo così la prossima forcella sarà tapered (1 1/2" alla base) ed in carbonio.


buon recupero
o-o
 

Masc

Novellino
8 Settembre 2013
49
1
59
Trezzano Sul Naviglio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo hi-mod -Olmo Voyager
Come precedentemente dicevo la situazione è in evoluzione, oggi si sono fatti sentire e si stanno interessando al problema.
Giustamente vogliono periziare la bici e dunque ho fornito loro l'indirizzo, del rivenditore con cui si sono già messi in contatto.

Per quanto riguarda il resto, entro la mattinata di domani mi hanno assicurato che chiamerà il loro legale.
Da parte mia c'è solo una gran voglia, di chiudere al più presto tutta la storia e pian piano di rimettermi in sella, conoscere il perché di questa rottura e sapere che è stata causata da un difetto strutturale , difficilmente ripetibile,( uno sfigato su un milione " io") mi ha fatto riprendere fiducia.
Grazie degli incoraggiamenti, vi terrò informati sugli sviluppi :eek:
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
bene dai per ora è positivo che si siano fatti sentire,speriamo risolvano la situazione a tuo favore..facci sapere come si sviluppa la faccenda e ancora buona guarigioneo-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.885
9.549
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Si,l'ho visto,comunque dalle foto la bici con la forcella rotta è uguale uguale a quella che ho comprato (nuova) e la preocupazione mi resta, non so che fare

Di solito i lotti incriminati sono noti e se continuassero a mandarli (cosa di cui dubito fortemente) in giro a cinque anni di distanza sarebbero da arrestare.......