Rottura Guarnitura Rotor 3D

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
La prima che ho rotto non l'ho verificata ma la seconda in sostituzione di quella rotta l'ho montata con scrupolo... Per evitare di romperla dal momento che avevo intuito che quello poteva essere un punto critico. Niente, dopo due anni quasi la stessa rottura, crepatura tra la brugola e il perno.nel mio caso niente rotture improvvise.premesso che ho una sudorazione parecchio acida e abbondante, che va a finire nella sede della brugola e forse aiutata dal tipo di verniciatura che non fa "scivolare" il sudore , tende ad intaccare la brugola, che in entrambi i casi era piuttosto logorata

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Nel manuale trovo curioso il fatto di non rimuovere la vite. Tiene per caso una rondella o una piastrina che fa spessore? tipo quella shimano che si chiama antisfilamento ma ha la funzione di non permettere di flettere troppo le estremità del morsetto?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Rettifico...
Come giustamente detto,le 24 hanno sempre avuto il fissaggio a brucola lato no drive,ho dato un occhiata anche ai vecchi modelli ed è sempre stato così.
b9b0b3deeb632150f06f58ba915d6dd4.jpg

Mi aveva tratto in inganno quella che ho postato precedentemente perché sulla pedivella c’era scritto solo 3D,e non 3D+ o 3Df che sono modelli con perno da 30.
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sono curioso di sapere cosa dirà la casa madre.
Ma come ha fatto a restare in piedi se era in fuori sella ?
Infatti non è rimasto in piedi , si è procurato una lussazione alla spalla e diverse botte , per fortuna Domenica viene allo stadio con me !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comunque non è la prima rotor che vedo così. già su weightweenies o su un forum americano, comunque in lingua inglese, giravano foto delle rotture da alluminio. c'era dentro anche shimano (cui bisogna fare la tara sul numero di vendite decisamente imparagonabile a rotor).
 

stefenzone

Novellino
27 Settembre 2011
53
10
Carpeneto (AL)
Visita sito
Bici
BIANCHI INFINITO CV
Ciao a tutti, anche io ho la pedivella lato sx della mia 3d+ crepata. Qualcuno sa quale strumento o core per svitare la vite che fissa l pedivella l perno? Intendo quell nella foto allegata.
Grazie.
 

Allegati

  • IMG-20191008-WA0001.jpeg
    IMG-20191008-WA0001.jpeg
    185,7 KB · Visite: 19