Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Discussione in 'Metodologie di allenamento' iniziata da iodeviz, 10 Gennaio 2018.

1. pensopositivo

pensopositivo Apprendista Cronoman
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    476
    Infatti.
    Meglio spendere un po' di più per un rullo che viene effettivamente usato che "risparmiare" per uno che dopo i primi frustranti tentativi viene abbandonato da qualche parte in cantina, diventando così un acquisto assolutamente inutile.

#421 pensopositivo, 3 Marzo 2019
    Ultima modifica: 3 Marzo 2019
  2. Cere_

Cere_ Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Veramente ottimo questo Rouvy, faccio ancora un mese singolo, poi mi sa che faccio l'abbonamento annuale (outdoor in settimana riesco a uscire solo 2-3 mesi l'anno).

Ma c'è la possibilità di creare allenamenti con funzione pendenza/tempo (esempio, mettere 20' al 5%, in cui indifferentemente dai watt che esprimo, quell'intervallo duri sempre 20')?
    Sto provando un po e non ne trovo la possibilità, sul software Elite mi permette di farlo, ma con tutte le volte che mi ha perso gli allenamenti, o che è freezato/crashato, preferisco non usarlo proprio.

EDIT: Forse ho trovato, aggiorno dopo.
    EDIT: Trovato e creato, dopo lo provo, ho visto che si può anche sincronizzare con dei video, vedo di inventarmi qualcosa.

#422 Cere_, 7 Marzo 2019
    Ultima modifica: 7 Marzo 2019
    A iodeviz e aligio69 piace questo messaggio.
  3. Cere_

Cere_ Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Abbonamento premium 12 mesi fatto, veramente molto soddisfatto di questo Rouvy, mi manca di capire come fare ad inserire più di un percorso alla volta, in modo da fare scarico dopo le salite più dure.

Tipo martedi mi sono fatto un test FTP con cambi di ritmo su Trail Ridge Route, 90 minuti quasi a bomba, ed avrei gradito la possibilità di aggiungere quella mezzora di pianura alla fine ed all'inizio, magari c'è un modo, visto che a salire subito sono obbligato ad iniziare piano la salita, falsandomi i risultati medi.

Oppure di inserirla all'inizio, dato che certe salite iniziano subito a salire, senza quella mezzoretta di pianura prima

4. iodeviz

iodeviz Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    118
    ciao... io di solito pedalo con il rullo libero... per scaldarmi e per defaticare... altrimenti... ci sono una infinità di "piattoni" senza 1 mt di dislivello... li salvi tra i tuoi preferiti e li usi quando ti fa comodo... oppure... c'è anche l'opzione warm up... io l'ho disattivata perché tanto il risultato fine a se stesso mi interessa poco... ciao e buone pedalate...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

A Cere_ piace questo elemento.
  5. Cere_

Cere_ Pignone
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Ma se faccio l'opzione warm up, ipotizziamo 15' in Z2, quando ho finito l'allenamento mi rimangono salvati quei 15' in Z2 per calcolare i TSS?

Se si salvano sarebbe già perfetto, ci metto 15' warm up, 15' cool down e problema risolto.

6. iodeviz

iodeviz Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    118
    si... viene tutto registrato... ma in sessioni diverse... ovvero avrai la sessione di warm up... la corsa e poi quella di defaticamento... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

A Cere_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina