ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao l'ho inserito tra i giri preferiti da provare...
Domanda: replicando l'app del cell su TV con cavetto hdmi, il/i video di Rouvy che si intende utilizzare va prima salvato sul cell oppure il tutto avviene con collegamento wifi ?
grazie ciao
puoi decidere di scaricarlo se hai bisogno di averlo anche per un allenamento offline... altrimenti... puoi fare tutto in streaming... io non ho mai scaricato niente... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
ciao... devi andare nella sezione "zone"... li puoi mettere tutti i tuoi valori... ciao

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Grazie ma potresti dirmi il percorso completo? Nel mio profilo non la trovo la sezione, può essere disponibile solo per gli utenti che hanno sottoscritto abbonamento? io ancora non l'ho fatto...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Grazie ma potresti dirmi il percorso completo? Nel mio profilo non la trovo la sezione, può essere disponibile solo per gli utenti che hanno sottoscritto abbonamento? io ancora non l'ho fatto...
è nel menù a tendina a dx in alto... dove puoi fare le impostazioni del tuo peso ecc ecc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma anche a voi ultimamente la sera i video vanno piuttosto a scatti?
Io ho risolto scaricandoli sempre per avere la massima fluidità, ma tipo domenica volevo fare il Haleakala, ho provato i primi 10 minuti ma scattava di brutto, l'ho messo a scaricare (11GB) adesso (in realtà messo ieri a scaricare, ma per qualche motivo mi è scomparso dal download).

Per chi mi vuole aggiungere, mi trovate con il nome Cere.

Bene o male ci sono quasi tutti i giorni.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Ma anche a voi ultimamente la sera i video vanno piuttosto a scatti?
Io ho risolto scaricandoli sempre per avere la massima fluidità, ma tipo domenica volevo fare il Haleakala, ho provato i primi 10 minuti ma scattava di brutto, l'ho messo a scaricare (11GB) adesso (in realtà messo ieri a scaricare, ma per qualche motivo mi è scomparso dal download).

Per chi mi vuole aggiungere, mi trovate con il nome Cere.

Bene o male ci sono quasi tutti i giorni.

Anche io ho notato questa cosa, molto accentuata in discese, dove scatta da morire e invece prima andava sempre fluido.
In salita piu' o meno mi sembra sempre fluido
 
Ultima modifica:

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ma non esiste un forum ufficiale di quelli della Rouvy dove poter leggere e scrivere?
Credo anche io che stanno mettendo mano ai server.

Dato che stasera avevo da fare Z1, mi sono cercato un bel percorso pianeggiante con panorama rilassante, ho fatto partire il download di "US - Wellsboro - Pine Creek Rail Trail 2017" ma per due volte mi dava errore nel download, una volta a circa l'80%, un'altra non ci ho fatto caso.
Poi ho provato a andare in streaming ma ha fatto tipo 3 secondi di video di numero e poi stop, stasera zero video.

Non mi sto lamentando dei problemi di questi ultimi giorni, ma sarei più tranquillo ad avere la possibilità di leggere e chiedere informazioni da parte dello staff ufficiale Rouvy, giusto per avere un'idea.
Tanto di video ne ho già scaricati una decina giusto in caso di mancanza di connessione internet.

Ho riprovato a scaricare "Haleakala" ma anche li si blocca.

Video corti da tipo 1GB quelli vengono giù.
 

danix92

Novellino
12 Aprile 2015
16
1
Visita sito
Bici
bmc
Ciao ragazzi, come devo fare per entrare nel vostro gruppo telegram? vorrei iniziare ad utilizzare Rouvy e vorrei sapere qualcosa in più da chi lo usa gia da un po di tempo cosi da aiutarmi al meglio :)
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ma non esiste un forum ufficiale di quelli della Rouvy dove poter leggere e scrivere?
Credo anche io che stanno mettendo mano ai server.

Dato che stasera avevo da fare Z1, mi sono cercato un bel percorso pianeggiante con panorama rilassante, ho fatto partire il download di "US - Wellsboro - Pine Creek Rail Trail 2017" ma per due volte mi dava errore nel download, una volta a circa l'80%, un'altra non ci ho fatto caso.
Poi ho provato a andare in streaming ma ha fatto tipo 3 secondi di video di numero e poi stop, stasera zero video.

Non mi sto lamentando dei problemi di questi ultimi giorni, ma sarei più tranquillo ad avere la possibilità di leggere e chiedere informazioni da parte dello staff ufficiale Rouvy, giusto per avere un'idea.
Tanto di video ne ho già scaricati una decina giusto in caso di mancanza di connessione internet.

Ho riprovato a scaricare "Haleakala" ma anche li si blocca.

Video corti da tipo 1GB quelli vengono giù.
https://m.facebook.com/pg/gorouvy/posts/

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao ragazzi, come devo fare per entrare nel vostro gruppo telegram? vorrei iniziare ad utilizzare Rouvy e vorrei sapere qualcosa in più da chi lo usa gia da un po di tempo cosi da aiutarmi al meglio :)
ciao... si sei il benvenuto... anche se ormai rouvy sta andando in letargo per molti di noi... https://t.me/joinchat/De05Mg3l4Uw_zN4vPI34wQ

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Credo che oggi abbiano finito i lavori sui server, era un missile la connessione, e sono riuscito a scaricare tutti i vari video che mi davano problemi.

Neanche uno scatto, sempre fluido oggi.
 

CRIS71

Novellino
13 Settembre 2016
32
3
VERONA
Visita sito
Bici
Bdc e Mtb
Buon giorno a tutti era il lontano 26 marzo quando comunicai l'acquisto dell'Elite Direto ma per altre priorità familiari soltanto ieri ho potuto assemblare i rulli con la BDC.
Prime impressioni: montaggio veloce e con le tre gambe è tutto molto stabile e non si avvertono oscillazioni anomale almeno in questa fase che ho pedalato solo il tempo necessario per eseguire la configurazione tramite l'App MY E-Training tutto molto veloce.

Unico problema l'ho riscontrato provando il cambio ovvero un rumore anomalo: è possibile che debba essere registrato avendo tolto la ruota e installato un pacco pignoni nuovo?....
Grazie
Ciao ciao
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Buon giorno a tutti era il lontano 26 marzo quando comunicai l'acquisto dell'Elite Direto ma per altre priorità familiari soltanto ieri ho potuto assemblare i rulli con la BDC.
Prime impressioni: montaggio veloce e con le tre gambe è tutto molto stabile e non si avvertono oscillazioni anomale almeno in questa fase che ho pedalato solo il tempo necessario per eseguire la configurazione tramite l'App MY E-Training tutto molto veloce.

Unico problema l'ho riscontrato provando il cambio ovvero un rumore anomalo: è possibile che debba essere registrato avendo tolto la ruota e installato un pacco pignoni nuovo?....
Grazie
Ciao ciao
È un problema annoso credo. O ti va di culo che tutto funziona in modo identico su due pacchi pignoni diversi oppure teoricamente uno dovrebbe registrare il cambio sui rulli...cosa improponibile a meno che uno non usi solo i rulli per un lungo periodo. Io personalmente accetto un po' di sferragliamento sui rulli e me ne frego tanto non li uso moltissimo.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: CRIS71

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buon giorno a tutti era il lontano 26 marzo quando comunicai l'acquisto dell'Elite Direto ma per altre priorità familiari soltanto ieri ho potuto assemblare i rulli con la BDC.
Prime impressioni: montaggio veloce e con le tre gambe è tutto molto stabile e non si avvertono oscillazioni anomale almeno in questa fase che ho pedalato solo il tempo necessario per eseguire la configurazione tramite l'App MY E-Training tutto molto veloce.

Unico problema l'ho riscontrato provando il cambio ovvero un rumore anomalo: è possibile che debba essere registrato avendo tolto la ruota e installato un pacco pignoni nuovo?....
Grazie
Ciao ciao
prova a regolare semplicemente la tensione del deragliatore... conta i click così poi lo rimetti com'era prima... io solitamente facevo così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CRIS71

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
prova a regolare semplicemente la tensione del deragliatore... conta i click così poi lo rimetti com'era prima... io solitamente facevo così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
potrebbe bastare...
nel caso del Neo 2, hanno accluso alcuni spessori da usare in alcuni casi (anche se il manuale è veramente avaro di informazioni) che permettono di risolvere...
nel caso mio ad esempio, interponendo lo spessore da 5 mm, ho risolto.

Comunque siamo fuori stagione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non ho deciso con certezza ma a ottobre, quando riprenderò con i rulli probabilmente userò Rouvy.
A quel punto penso vi chiederò moooooolti consigli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

intanto mi sono letto tutte le 23 pagine della discussione.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: iodeviz