ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
potrebbe bastare...
nel caso del Neo 2, hanno accluso alcuni spessori da usare in alcuni casi (anche se il manuale è veramente avaro di informazioni) che permettono di risolvere...
nel caso mio ad esempio, interponendo lo spessore da 5 mm, ho risolto.

Comunque siamo fuori stagione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non ho deciso con certezza ma a ottobre, quando riprenderò con i rulli probabilmente userò Rouvy.
A quel punto penso vi chiederò moooooolti consigli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

intanto mi sono letto tutte le 23 pagine della discussione.....
ciao... guarda adesso siamo offline... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ma per settembre ricominciamo... se vuoi ti puoi unire anche al nostro gruppetto telegram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ciao... guarda adesso siamo offline... [emoji6] [emoji6] [emoji6] ma per settembre ricominciamo... se vuoi ti puoi unire anche al nostro gruppetto telegram

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
vediamo... io prima di novembre (fine ora solare) sto in strada anche con i fari...
grazie mille, comunque sicuramente per quel periodo mi riaffaccerò al mondo "virtuale" o-o
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
appena mi arrivano i rulli lo proverò anche io mi ispira di più di Zwift

volevo però chiedere un informazione per un amico che ha la cyclette, dite che non c'è modo di utilizzarlo aggiungendo dei sensori in qualche modo?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
appena mi arrivano i rulli lo proverò anche io mi ispira di più di Zwift

volevo però chiedere un informazione per un amico che ha la cyclette, dite che non c'è modo di utilizzarlo aggiungendo dei sensori in qualche modo?

Per il tuo amico probabilmente sarà più facile utilizzare Zwift prechè è in grado di comunicare anche con parecchi modelli di rulli NON smart in quanto utilkizza un apposito software che gli permette di stimare la potenza estrapolando i dati di velocità.

C'è già chi ha provato a mettere dei sensori sulla cyclette e poi, smanettando un po' fra le varie possibilità, ha selezionato un rullo non smart che desse letture credibili.
Non sarà un calcolo precisissimo, ma funziona.
Sempre meglio che pedalare guardando il muro.

Con Rouvy non credo funzionerebbe perchè, così come tanti altri software, ha bisogno di leggere dal rullo i dati di potenza già "puliti".
Ma ammetto di non essere aggiornatissimo, magari qualcosa è cambiato....
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Ho cambiato rullo, ora ho un Elite Direto X.
Prima mi allenavo impostando sul workout la pendenza, che restava costante, e a seconda del rapporto regolavo la cadenza e la potenza (ho il PM sulla bici)
Impostando gli allenamenti con la potenza (con Training Peaks, poi importati in Rouvy), cosa succede? lui regola la resistenza dinamicamente per fare in modo che sia nel target? ma come imposto la cadenza di allenamento?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ho cambiato rullo, ora ho un Elite Direto X.
Prima mi allenavo impostando sul workout la pendenza, che restava costante, e a seconda del rapporto regolavo la cadenza e la potenza (ho il PM sulla bici)
Impostando gli allenamenti con la potenza (con Training Peaks, poi importati in Rouvy), cosa succede? lui regola la resistenza dinamicamente per fare in modo che sia nel target? ma come imposto la cadenza di allenamento?

In modalità ERG il rullo cerca di portarti alla potenza prefissata dal software indipendentemente dalla cadenza, sia essa o bassa che sia.
Nella pratica tu mantueni la cadenza desiderata con il rapporto che preferisci ed il rullo varia in automatico la sua resistenza senza che debba cambiare o cambiare cadenza.
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
In modalità ERG il rullo cerca di portarti alla potenza prefissata dal software indipendentemente dalla cadenza, sia essa o bassa che sia.
Nella pratica tu mantueni la cadenza desiderata con il rapporto che preferisci ed il rullo varia in automatico la sua resistenza senza che debba cambiare o cambiare cadenza.
Quindi sostanzialmente io inizio a pedalare, ed al resto pensa lui... bello, oggi provo!o-o
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buon giorno a tutti. Nuovissimo del mondo rulli , ho in arrivo i Tacx Vortex trovati a un buon prezzo online.
Voi che siate più avvezzi come lo considerate come programma in relazione a gli altri ben noti che girano?
Avevo chiesto per il PC ma mi sono risposto da solo installando sia su iPhone che su iMac. Ho notato che ha un buon Setting per configurare e ho notato che si possono associare anche i FAVERO ASSIOMA DUO , che io ho .
Non rimane che aspettare i rulli e poi si prova il tutto.
Nel caso la versione Premiun ho visto che ha parecchie possibilità di pagamento e non è cosa da poco , voi come siete organizzati in questo?
Intanto grazie. o-o
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
a novembre (o a fine ottobre, dipende dal meteo) attiverò l'abbonamento premium.
prima usavo i vecchi rulli con il SW Elite, da quest'anno passo a Rouvy che ho preferito rispetto a Swift perchè mi interessano più i video e per nulla l'interattività con altri
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buon giorno a tutti. Nuovissimo del mondo rulli , ho in arrivo i Tacx Vortex trovati a un buon prezzo online.
Voi che siate più avvezzi come lo considerate come programma in relazione a gli altri ben noti che girano?
Avevo chiesto per il PC ma mi sono risposto da solo installando sia su iPhone che su iMac. Ho notato che ha un buon Setting per configurare e ho notato che si possono associare anche i FAVERO ASSIOMA DUO , che io ho .
Non rimane che aspettare i rulli e poi si prova il tutto.
Nel caso la versione Premiun ho visto che ha parecchie possibilità di pagamento e non è cosa da poco , voi come siete organizzati in questo?
Intanto grazie. o-o

Io uso principalmente Zwift, ma ogni tanto mi piace cambiare, per cui penso proprio anche quest' anno il mio mesetto di Rouvy lo farò, forse 2.

Soprattutto mi piacciono i percorsi con realtà aumentata (in cui l' avatar viene integrato nel video reale), specie quelli dolomitici, che conosco anche dal vivo. ;-)

Screenshot 2018-11-24 19.37.32.png
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho cambiato rullo, ora ho un Elite Direto X.
Prima mi allenavo impostando sul workout la pendenza, che restava costante, e a seconda del rapporto regolavo la cadenza e la potenza (ho il PM sulla bici)
Impostando gli allenamenti con la potenza (con Training Peaks, poi importati in Rouvy), cosa succede? lui regola la resistenza dinamicamente per fare in modo che sia nel target? ma come imposto la cadenza di allenamento?
purtroppo io allenamenti e tabelle non ne faccio... e non saprei proprio come aiutarti... fai una prova e vedi come va!!! ciao
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Buon giorno a tutti. Nuovissimo del mondo rulli , ho in arrivo i Tacx Vortex trovati a un buon prezzo online.
Voi che siate più avvezzi come lo considerate come programma in relazione a gli altri ben noti che girano?
Avevo chiesto per il PC ma mi sono risposto da solo installando sia su iPhone che su iMac. Ho notato che ha un buon Setting per configurare e ho notato che si possono associare anche i FAVERO ASSIOMA DUO , che io ho .
Non rimane che aspettare i rulli e poi si prova il tutto.
Nel caso la versione Premiun ho visto che ha parecchie possibilità di pagamento e non è cosa da poco , voi come siete organizzati in questo?
Intanto grazie. o-o
ciao Maurizio... abbonamento premium... altrimenti non avrai accesso ai percorsi A/R e nemmeno a tutti i percorsi premium che sono quelli di qualità migliore... io lo rinnovo mensilmente... solitamente da ottobre ad aprile... ciao
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
ciao Maurizio... abbonamento premium... altrimenti non avrai accesso ai percorsi A/R e nemmeno a tutti i percorsi premium che sono quelli di qualità migliore... io lo rinnovo mensilmente... solitamente da ottobre ad aprile... ciao

Grazie per la risposta. Anch’io finito il periodo dei 14 giorni e come arrivano i rulli farò come te mese per mese, oppure farò direttamente il pacchetto 6 mesi che dovrebbe costare meno . Tanto dove abito io si riesce tranquillamente a uscire anche in inverno pioggia permettendo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
io penso mi farò l'abbonamento mensile, da metà/fine ottobre in dipendenza dal meteo (se non piove esco comunque con le luci).
Certo se facesse come quest'anno, con un aprile/maggio orribile, sarebbe da fare il semestrale, vediamo...
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
per tutti quelli che vogliono approfondire oppure accordarsi per allenamenti o qualsiasi altro tipo di attività... ho creato una chat su telegram dove ne parliamo e dove ci divertiamo... siamo partiti in 3... e piano piano è diventato un gruppetto... siamo circa una trentina... e chissà... magari diventerà un gruppone!!! rimetto il link se vi può interessare... ciao

 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
per tutti quelli che vogliono approfondire oppure accordarsi per allenamenti o qualsiasi altro tipo di attività... ho creato una chat su telegram dove ne parliamo e dove ci divertiamo... siamo partiti in 3... e piano piano è diventato un gruppetto... siamo circa una trentina... e chissà... magari diventerà un gruppone!!! rimetto il link se vi può interessare... ciao

Prendo atto e ringrazio della segnalazione ;-)
Magari un giorno parteciperò ad attività di gruppo...
Tendenzialmente sono "asocial" e quindi uso i rulli solo per allenarmi in solitaria...:mrgreen: