ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
tutto corretto... la possibilità di correre contro il proprio ghost o 3 avversari c'è sempre stata... [emoji6] [emoji6] [emoji6] per il resto tutto giusto!!!

Sì, sì, mi riferivo al fatto che nei (per ora pochi) percorsi AR è possibile vedere gli avversari sul percorso.
Per me il valore aggiunto è questo.
Le altre modalità, per quanto Rouvy sia un programma completo che offre molte opzioni, personalmente mi interessano poco.
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
ciao... allora... solitamente tutti quelli che hanno il simbolo del video... sono video corse... a me non è mai successo... o meglio è successo che non partisse il video... forse è capitato anche a te... se fai i percorsi premium che sono i più belli sono tutti video ovviamente... la realtà aumentata ti dà la possibilità di pedalare con chiunque sia su quel percorso in quel momento... tipo zwift... ma ancora non sono molti i percorsi che lo permettono di fare... ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta! Forse ho trovato il motivo: non ero connesso a rete wi-fi, ma ero in 3G e ho letto che i video senza wi-fi vanno solo se li hai scaricati, ma non in streaming. Ci sono poi percorsi in cui non è possibile scaricare il video, ma usare solo lo streaming.
 

dylandogfed87

Novellino
26 Ottobre 2018
34
2
37
Pescara
Visita sito
Bici
Focus raven elite 2018
Arrivato Il Drivo 2 è già messo in funzione.

Ho un problema con la regolazione del cambio e quindi non ho potuto ben provarlo.

Nei percorsi pianeggianti tutto ok.
Ho provato un unico percorso in salita, dove ho riscontrato che il rullo da molta resistenza quasi come a bloccarsi è poi ripartire subito.
Tutto. Questo alla stessa pendanza che era intorno al 6%
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Grazie per la risposta! Forse ho trovato il motivo: non ero connesso a rete wi-fi, ma ero in 3G e ho letto che i video senza wi-fi vanno solo se li hai scaricati, ma non in streaming. Ci sono poi percorsi in cui non è possibile scaricare il video, ma usare solo lo streaming.
si... perché se una connessione stabile lo streaming non funziona!!! la maggior parte dei percorsi sono salvabili per pedalare anche offline... tranne i premium ovviamente...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Arrivato Il Drivo 2 è già messo in funzione.

Ho un problema con la regolazione del cambio e quindi non ho potuto ben provarlo.

Nei percorsi pianeggianti tutto ok.
Ho provato un unico percorso in salita, dove ho riscontrato che il rullo da molta resistenza quasi come a bloccarsi è poi ripartire subito.
Tutto. Questo alla stessa pendanza che era intorno al 6%
hai fatto una calibrazione del rullo???

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
No non sapevo di questo.
Domani porto a regolare il pacco pignoni e poi farò la calibrazione.

Altro che dovrei fare per non avere problemi?
Sono nuovissimo nel mondo rulli.

Grazie
intanto sistema queste due cose qui... poi prova... in caso di problemi noi siamo qui... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

dylandogfed87

Novellino
26 Ottobre 2018
34
2
37
Pescara
Visita sito
Bici
Focus raven elite 2018
Allora ne approfitto per chiedere quest'ultima cosa.

Userei il rullo con una mtb ma ho visto che é scomodo ogni volta togliere e mettere la bici.

Sto pensando di prendere una bdc.

Per il rullo che ho oltre a richiedere il pacco pignoni compatibile shimano 10-11v va benissimo una bici anche di bassa qualità?
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Allora ne approfitto per chiedere quest'ultima cosa.

Userei il rullo con una mtb ma ho visto che é scomodo ogni volta togliere e mettere la bici.

Sto pensando di prendere una bdc.

Per il rullo che ho oltre a richiedere il pacco pignoni compatibile shimano 10-11v va benissimo una bici anche di bassa qualità?
ovviamente... però io se fossi in te farei una piccola riflessione... con 1000 € ti prendi una bdc full carbon di qualche anno fa montata anche bene... con il red a 10 v ad esempio... facendo una scelta del genere non hai speso una fortuna... e hai sempre una bici più che decente per andare in giro... nel caso ti venisse voglia di usarla... perché fidati... se ce l'hai poi la prendi su... vuoi che i tuoi amici vanno... vuoi che ti piacerebbe fare questa o quella salita... [emoji6] [emoji6] [emoji6] insomma... pensaci bene prima di fare acquisti...

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare un pò sistema indoor ed invece di andare sul solito abbonamento a trainer road di cui seguivo le sessioni su iPhone o mac , fare questo abbonamento ed impostare come sempre le tabelle ( sono fatte dal prep. ) ma avere la possibilità ,quando capita , di usarlo per svago risparmiandomi magari qualche acquata.... Mi pare che gli allenamenti si possono impostare ( magari correggetemi se sbaglio ).
Il problema però è quale hardware usare .. il rullo vorrei sostituirlo e prendere il Neo e li non dovrei avere problemi, poi però c'è dove collegarlo.. mi pare che il mac non sia compatibile , il tablet non ce l ho , . Pensavo al televisore es. prendendo una Apple TV e replicare così la sessione dell' iPhone ma forse non posso perché ho hdmi che non va . Qualche suggerimento ? grazie
ps di fatto ho un macbook pro e un vecchio iPhone
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao a tutti, stavo pensando di cambiare un pò sistema indoor ed invece di andare sul solito abbonamento a trainer road di cui seguivo le sessioni su iPhone o mac , fare questo abbonamento ed impostare come sempre le tabelle ( sono fatte dal prep. ) ma avere la possibilità ,quando capita , di usarlo più per svago . Mi pare che gli allenamenti si possono impostare ( magari correggetemi se sbaglio ).
Il problema però è quale hardware usare .. il rullo vorrei sostituirlo e prendere il Neo e li non dovrei avere problemi, poi però c'è dove collegarlo.. mi pare che il mac non sia compatibile , il tablet non ce l ho , . Pensavo al televisore es. prendendo una Apple TV e replicare così la sessione dell' iPhone ma forse non posso perché ho hdmi che non va . Qualche suggerimento ? grazie
nel senso che non puoi collegare la apple tv al televisore?
 

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
53
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Ultegra R8000 con pignone Dura Ace
Nuova versione aggiornata!
Questa la traduzione del messaggio del sito:

i nostri grandi clienti di Rouvy e la nostra preziosa comunità: il futuro è qui - grazie a te e tutti i beta tester privati aggiornati. Siamo lieti ed entusiasti di offrirti la nostra piattaforma più bella mai pubblicata. Il motore Multi-Rider più realistico e divertente è ora disponibile per tutti. Cavalcando Rouvy, non devi più sentirti solo nella tua stanza di allenamento. I video sincronizzati in tempo reale e GPS sono ora mescolati con sovrapposizioni di realtà aumentata per allenamento e corse. Pedala su strade reali con veri cavalieri e veri sentimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iDaniel

Novellino
28 Ottobre 2018
17
2
53
Ferentino (FR)
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo - Ultegra R8000 con pignone Dura Ace
f30992a91f0ad27eac5e1b6ce7276721.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
mi avete proprio fatto salire la scimmia
solo che secondo me è piu corretto paragonare rouvy a bkool che non a zwift, almeno da quello che capisco senza averlo provato.
Cos'è la calibrazione del rullo? o meglio, è una opzione di rouvi o un programma esterno che funziona con tutti i sim?
Chiedo perchè il mio problema con zwift è che non posso scattare, sono ansioso di provare rouvi per vedere se - al di fuori di bkool - è un problema generalizzato, in questo caso sarebbero quelli del bkool ad avere inserito codice maligno.
Non appena finisco il mese di zwift voglio provarlo.
i 15 gg di prova sono unici e poi basta, o magari ti fanno fare una pedalata mensile come zwift?