Rr21 dicut

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Ho acquistato per 250 euro un paio di queste ruote del 2017.
Il vecchio proprietario le ha usate solo con copertoncino,mentre il mio scopo e`quello di usarle solo tubeless.
Non aveva piu`le valvole,per cui chiedo qui,quali valvole dovrei cercare per ottenere un buon risultato,ed infine quale copertoncino tubeless mi consigliate,io sarei orientato su i Pro One.
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Ho acquistato per 250 euro un paio di queste ruote del 2017.
Il vecchio proprietario le ha usate solo con copertoncino,mentre il mio scopo e`quello di usarle solo tubeless.
Non aveva piu`le valvole,per cui chiedo qui,quali valvole dovrei cercare per ottenere un buon risultato,ed infine quale copertoncino tubeless mi consigliate,io sarei orientato su i Pro One.
Grazie
Valvole schwalbe ma per le coperture (pro one) direi che non è il periodo migliore visto che sull'umido non sono il massimo, mentre lo sono con caldo asciutto, a mio parere molto meglio le Hutchinson performance 11 storm.
 

ciairo

Pignone
24 Giugno 2013
114
5
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S e Domane ALR 5 Disc
Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Ho acquistato per 250 euro un paio di queste ruote del 2017.
Il vecchio proprietario le ha usate solo con copertoncino,mentre il mio scopo e`quello di usarle solo tubeless.
Non aveva piu`le valvole,per cui chiedo qui,quali valvole dovrei cercare per ottenere un buon risultato,ed infine quale copertoncino tubeless mi consigliate,io sarei orientato su i Pro One.
Grazie
Occhio che il nastro non sia stato rovinato nei vari smontaggi dei comperoncini!
Ciò premrsso vanno bene quasi tutte le valvole tubeless, ovviamente ti consiglio le dt swiss così vai sul sicuro. Occhio alla lunghezza poiché su quelle ruote non servono valvole lunghissime.
Gli Schwalbe vanno benissimo, ho fatto una stagione di granfondo e tengono in ogni condizione a patto di adeguare la pressione..
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Oggi ho provveduto a montare le valvole (BBB) ed i copertoncini tubeless (Schwalbe Pro One 23) sulle mie RR21.
L`operazione di montaggio si e` dimostrata abbastanza facile,come immaginavo invece il punto dolente e`il tallonamento,che nonostante le ripetute prove con pompa e il compressore da 1,1 Kw,non e`riuscita ne sull`anteriore ne sulla posteriore.
C`e`qualche consiglio o trucco da utilizzare prima di rivolgermi ad un meccanico?
Grazie
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Oggi ho provveduto a montare le valvole (BBB) ed i copertoncini tubeless (Schwalbe Pro One 23) sulle mie RR21.
L`operazione di montaggio si e` dimostrata abbastanza facile,come immaginavo invece il punto dolente e`il tallonamento,che nonostante le ripetute prove con pompa e il compressore da 1,1 Kw,non e`riuscita ne sull`anteriore ne sulla posteriore.
C`e`qualche consiglio o trucco da utilizzare prima di rivolgermi ad un meccanico?
Grazie
Ciao hai provato a togliere lo spillo della valvola e provare a tallonare hai più portata d'aria e risolvi sicuramente.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
C`e`qualche consiglio o trucco da utilizzare prima di rivolgermi ad un meccanico?
Grazie
Se hai il nastro originale dt farai fatica a tallonare.. conviene fare un altro giro di nastro nel caso, usa sempre acqua saponata da stendere preventivamente sui bordi gomma, faciliterà il tallonamento.
Sono cerchi un filo ostici da rendere tubeless.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Come vanno?
Non vedo l`ora di provare il tubeless,ma per adesso niente da fare.
Sto pmeriggio ho provato una ruota con la bomboletta di CO2,ma niente.

Bhe ti dirò ,che pensavo uno step maggiore rispetto alle HED che avevo prima .....
Sicuramente qunado avrai il tubeless all'anteriore e trovi la pressione giusta , verdrai che picchiate in discesa!!!!
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Ho messo dello spray saponato,ma prima di smontare il tutto e mettere nuovo nastro,volevo provare con un compressore piu`potente.
A proposito,mettendo un altro giro di nastro e`opportuno che tolga il vecchio,o lo applico sopra?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Ho messo dello spray saponato,ma prima di smontare il tutto e mettere nuovo nastro,volevo provare con un compressore piu`potente.
A proposito,mettendo un altro giro di nastro e`opportuno che tolga il vecchio,o lo applico sopra?
Un secondo giro di nastro, in quelle ruote, serve a ridurre lo spazio copertone-cerchio per far si che i bordi (con l'aiuto del sapone) facciano presa alla prima pompata, diversamente l'aria immessa usscirà dai lati e non avrai possibilità di far tallonare la copertura.
 

pirumpella

Pedivella
7 Agosto 2015
439
94
Belgio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL 6
Missione compiuta,complice un compressore piu`grosso del mio meccanico,ho fatto stallonare le gomme.
Ammetto di aver fatto un po` di pasticcio con il lattice,ma il risultato nell``insieme e`soddisfacente.
Ora attendo un po` di giornate secche,per provarle.
Le posso tenere leggermente gonfie (4 atm) o le gonfio alle pressione normale (6,5\ 7 ) ??
Grazie per i consigli
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.382
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
Missione compiuta,complice un compressore piu`grosso del mio meccanico,ho fatto stallonare le gomme.
Ammetto di aver fatto un po` di pasticcio con il lattice,ma il risultato nell``insieme e`soddisfacente.
Ora attendo un po` di giornate secche,per provarle.
Le posso tenere leggermente gonfie (4 atm) o le gonfio alle pressione normale (6,5\ 7 ) ??
Grazie per i consigli
Tienile a pressione di esercizio se usi il mezzo.. diversamente lascia che siano almeno a 2-3 bar.