Rulli Elite 2013

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Dal sito si nota che nella serie 2013 la elite ha abbandonato il telaio chrono a favore del nuovo modello Qubo.
http://www.elite-it.com/it/rulli-di-allenamento/
Qualcuno ne sa qualcosa in più? differenze?

Io volevo puntare alla massima silenziosità del powerfluid, vedo ora che il nuovo qubo fluid potrebbe avere, secondo una foto, la possibilità di regolare la resistenza. Però nella descrizione questo fattore non viene assolutamente menzionato. E' una foto errata?
http://www.elite-it.com/it/qubo-fluid/
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
allora mi rispondo da solo che magari può essere utile a qualcuno. Mi hanno risposto via mail da elite, i modelli QUBO hanno tale scritta presente sul montante verticale e base di appoggio con carter di copertura di colore bianco.
Il powerfluid non ha la regolazione della resistenza, non capisco quindi quella foto.
 

andreafan87

Novellino
3 Aprile 2011
18
0
Visita sito
Bici
da definire...
Anche io sono in procinto di voler acquistare uno dei prodotti della gamma Elite 2013 ma ho numerosi dubbi dato anche che sono al primo acquisto di rulli. Purtroppo da quest'anno per motivi di lavoro, durante la settimana dovrò sostituirli nella stagione invernale alle classiche uscite su strada salvo poi riprendere la bici nel weekend.
A questo punto se qualcuno ha già qualche consiglio da darmi vi domando qual'è il prodotto migliore in catalogo della elite ovviamente mantenendo un prezzo accessibile.
Mi spiego meglio...non riesco a fare una distinzione netta tra il Qubo Hydromag e il Novo Powermag..qual'è il migliore tra i due e quali sono le sostanziali differenze?
Ho provato a chiedere direttamente alla Elite ma nessuno si è fatto vivo...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho il "vecchio" MagCrono della Elite, con cinque livelli di resistenza, acquistato nel 2005 ed ancora perfettamente funzionante.
Pure a me, guardando anche il depliant pubblicitario che ho trovato allegato ad una rivista di ciclismo, non mi è chiara la differenza fra i vari tipi di rulli non virtuali dopo l'entrata in produzione dei modelli Qubo.
Solo per curiosità visto che come detto non ho intenzione di cambiare il rullo che attualmente posseggo, il prossimo 22 settembre, quando dovrei andare a Padova per Expobici, proverò a domandarlo allo stand della Elite e se ancora non avete risolto i vostri dubbi vi risponderò su questo thread...
 

andreafan87

Novellino
3 Aprile 2011
18
0
Visita sito
Bici
da definire...
Io ho il "vecchio" MagCrono della Elite, con cinque livelli di resistenza, acquistato nel 2005 ed ancora perfettamente funzionante.
Pure a me, guardando anche il depliant pubblicitario che ho trovato allegato ad una rivista di ciclismo, non mi è chiara la differenza fra i vari tipi di rulli non virtuali dopo l'entrata in produzione dei modelli Qubo.
Solo per curiosità visto che come detto non ho intenzione di cambiare il rullo che attualmente posseggo, il prossimo 22 settembre, quando dovrei andare a Padova per Expobici, proverò a domandarlo allo stand della Elite e se ancora non avete risolto i vostri dubbi vi risponderò su questo thread...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci saresti di grande supporto...anche perché dato che nessuno della elite si è fatto vivo e ormai il 22 settembre è alle porte non credo che troveremo soluzione ai nostri dubbi
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
cmq secondo me Qubo è solo una trovata di marketing... è cambiato poco dai vecchi chrono.
tra i modelli dipende da quel che serve, io ho bisogno di silenziosità quindi prenderò il fluid, nuovo o vecchio se c'è molta differenza di prezzo tanto sono identici.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Una cosa che ricordo del "Novo Powermag" perché letta da qualche parte o su qualche depliant pubblicitario al momento in cui fu lanciato è che quest'ultimo, rispetto ad altri modelli, ha la possibilità di essere usato su bici con ruote diverse da 28".
Se lo ricordo, sabato chiederò anche questo allo stand della Elite...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
se non hai problemi di rumore meglio avere la possibilità di impostare la resistenza, anche se ho sentito che con il powerfluid e un bel rapportone si raggiungono resistenze già elevate.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io ho il "vecchio" MagCrono della Elite, con cinque livelli di resistenza, acquistato nel 2005 ed ancora perfettamente funzionante.
Pure a me, guardando anche il depliant pubblicitario che ho trovato allegato ad una rivista di ciclismo, non mi è chiara la differenza fra i vari tipi di rulli non virtuali dopo l'entrata in produzione dei modelli Qubo.
Solo per curiosità visto che come detto non ho intenzione di cambiare il rullo che attualmente posseggo, il prossimo 22 settembre, quando dovrei andare a Padova per Expobici, proverò a domandarlo allo stand della Elite e se ancora non avete risolto i vostri dubbi vi risponderò su questo thread...

avevo esattamente la stessa idea. sto aspettando id parlare con elite a padova per acquistare il rullo.

ma se ho compreso bene, il qubo versione digital non è ancora disponibile (ma di questo non ne sono certo).
certo che elite non è un gran che comunicativa ...

il sito poi in questo istante è down

quello che ho capito è che il digital è un po come il bushido, ha regolazioni continue; e mi pare di capire che sia solo magnetico, no fluido

inoltre dai grafici è sicuramente meno potente dell'hydromag

in ogni caso attendere risposte tecniche ora, tra verona e padova, la vedo dura
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Una cosa che ricordo del "Novo Powermag" perché letta da qualche parte o su qualche depliant pubblicitario al momento in cui fu lanciato è che quest'ultimo, rispetto ad altri modelli, ha la possibilità di essere usato su bici con ruote diverse da 28".
Se lo ricordo, sabato chiederò anche questo allo stand della Elite...

no, no ... tutti i modelli attualmente pubblicati sul sito (vabbè, quando sarà nuovametne accessibile) sono dati per ruote da 20 a 29
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma sendo voi é meglio il powerfluid silenzioso ma senza regolazioni, oppure il magnetico ma con regolazioni?
Cioé con il fluyd si possono simulare le salite?

secondo me la soluzione ideale per simulare pendenze è il qubo digital, ma ha un range di potenza inferiore a quello dell'hydromag. per me non è e non sarà mai un problema, neppure tra 10 anni, ma magari per qualcuno ...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
no, no ... tutti i modelli attualmente pubblicati sul sito (vabbè, quando sarà nuovametne accessibile) sono dati per ruote da 20 a 29

I rulli virtuali più costosi Relaxiom e Realpower, verificato di persona due anni fa a Padova, non erano adatti a tutte le ruote.
E allora perché facevano notare questa possibilità se poi sui rulli non virtuali è possibile usare bici con qualsiasi diametro di ruota ;nonzo% ?
Ho notato da tempo che sul sito non ci sono molte informazioni utili...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
I rulli virtuali più costosi Relaxiom e Realpower, verificato di persona due anni fa a Padova, non erano adatti a tutte le ruote.
E allora perché facevano notare questa possibilità se poi sui rulli non virtuali è possibile usare bici con qualsiasi diametro di ruota ;nonzo% ?
Ho notato da tempo che sul sito non ci sono molte informazioni utili...

ah, pardon, parlavo dei soli rulli non virtuali. sui real.... non so, sorry

edit: ho verificato ora sul catalogo elite e sui modelli virtuali effettivamente non ne fanno menzione delle ruote. mentre dal qubo digital in giù confermo, da 20 a 29

riedit: i novo fanno da 24 a 29, mentre i qubo da 20 a 29
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
questa è la differenza nel freno tra hydromag e digital, come da loro catalogo

a me non servirà mai, ma per qualcuno ...
 

Allegati

  • Screen Shot 2012-09-17 at 2.37.21 PM.jpg
    Screen Shot 2012-09-17 at 2.37.21 PM.jpg
    8,2 KB · Visite: 150
  • Screen Shot 2012-09-17 at 2.37.29 PM.jpg
    Screen Shot 2012-09-17 at 2.37.29 PM.jpg
    9,3 KB · Visite: 112

andreafan87

Novellino
3 Aprile 2011
18
0
Visita sito
Bici
da definire...
Restiamo comunque in attesa di notizie più precise di qualcuno di voi che riuscirà a parlare e carpire maggiori informazioni allo stand Elite in fiera...a questo punto, tolto il fatto che il fluid ha resistenza esclusivamente a bagno d'olio e gli altri no, la mia principale domanda alla quale vorrei trovare risposta è questa:

- Cosa cambia e le principali differenze tra il Qubo Hydromag e il Novo Powermag...l'unica cosa che si capisce con certezza è che l'ultimo presente 8 livelli di resistenza a differenza dell'altro...ma soprattutto vorrei capire quale sia il migliore dato che i due telai sono completamente differenti essendo anche attratto dal maggior senso di "stabilità" e robustezza che mi trasmette la foto del Novo.. (certo che tra l'altro con tutti questi nomi potevano almeno semplificare le cose invece la confusione regna sovrana ed è facile sbagliarsi...)

Poi tutto dipenderà anche dai prezzi che sarei curioso di conoscere (se riuscite anche ad avere un'anticipazione su quelli sarebbe il top)...dato anche che nei vari siti (vedi lordgun o cavalierebici..) li danno in arrivo per fine settembre/primi di ottobre ma non specificano il costo...quello sarà un altro metro di valutazione anche perché non vorrei prendere un prodotto base ma nemmeno spendere un patrimonio...

P.S. Per me che devo fare questo primo acquisto e che sarei attratto anche dal prodotto Digital (per un allenamento più completo credo, ma qui nel caso smentitemi voi se non è così...) è interessante anche il prezzo del mod. 2012 (con il vecchio telaio Supercrono) che si aggira poco al di sotto dei 300€...ma se non sbaglio mi pare di aver letto in passato numerose critiche sui digital che avevano batteria pressoché della durata di 2 allenamenti del computerino di controllo che poi "moriva" del tutto...sapete niente in merito???
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Restiamo comunque in attesa di notizie più precise di qualcuno di voi che riuscirà a parlare e carpire maggiori informazioni allo stand Elite in fiera...a questo punto, tolto il fatto che il fluid ha resistenza esclusivamente a bagno d'olio e gli altri no, la mia principale domanda alla quale vorrei trovare risposta è questa:

- Cosa cambia e le principali differenze tra il Qubo Hydromag e il Novo Powermag...l'unica cosa che si capisce con certezza è che l'ultimo presente 8 livelli di resistenza a differenza dell'altro...ma soprattutto vorrei capire quale sia il migliore dato che i due telai sono completamente differenti essendo anche attratto dal maggior senso di "stabilità" e robustezza che mi trasmette la foto del Novo.. (certo che tra l'altro con tutti questi nomi potevano almeno semplificare le cose invece la confusione regna sovrana ed è facile sbagliarsi...)

Poi tutto dipenderà anche dai prezzi che sarei curioso di conoscere (se riuscite anche ad avere un'anticipazione su quelli sarebbe il top)...dato anche che nei vari siti (vedi lordgun o cavalierebici..) li danno in arrivo per fine settembre/primi di ottobre ma non specificano il costo...quello sarà un altro metro di valutazione anche perché non vorrei prendere un prodotto base ma nemmeno spendere un patrimonio...

P.S. Per me che devo fare questo primo acquisto e che sarei attratto anche dal prodotto Digital (per un allenamento più completo credo, ma qui nel caso smentitemi voi se non è così...) è interessante anche il prezzo del mod. 2012 (con il vecchio telaio Supercrono) che si aggira poco al di sotto dei 300€...ma se non sbaglio mi pare di aver letto in passato numerose critiche sui digital che avevano batteria pressoché della durata di 2 allenamenti del computerino di controllo che poi "moriva" del tutto...sapete niente in merito???

Riguardo quest'ultimo punto non so dirti sulla durata della batteria del digital ma io con un computer comprensivo di contapedalate e cardio con il mio "vecchio" MagCrono, quando ho voglia di impegnarmi, faccio "signori" allenamenti...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Restiamo comunque in attesa di notizie più precise di qualcuno di voi che riuscirà a parlare e carpire maggiori informazioni allo stand Elite in fiera...a questo punto, tolto il fatto che il fluid ha resistenza esclusivamente a bagno d'olio e gli altri no, la mia principale domanda alla quale vorrei trovare risposta è questa:

- Cosa cambia e le principali differenze tra il Qubo Hydromag e il Novo Powermag...l'unica cosa che si capisce con certezza è che l'ultimo presente 8 livelli di resistenza a differenza dell'altro...ma soprattutto vorrei capire quale sia il migliore dato che i due telai sono completamente differenti essendo anche attratto dal maggior senso di "stabilità" e robustezza che mi trasmette la foto del Novo.. (certo che tra l'altro con tutti questi nomi potevano almeno semplificare le cose invece la confusione regna sovrana ed è facile sbagliarsi...)

Poi tutto dipenderà anche dai prezzi che sarei curioso di conoscere (se riuscite anche ad avere un'anticipazione su quelli sarebbe il top)...dato anche che nei vari siti (vedi lordgun o cavalierebici..) li danno in arrivo per fine settembre/primi di ottobre ma non specificano il costo...quello sarà un altro metro di valutazione anche perché non vorrei prendere un prodotto base ma nemmeno spendere un patrimonio...

P.S. Per me che devo fare questo primo acquisto e che sarei attratto anche dal prodotto Digital (per un allenamento più completo credo, ma qui nel caso smentitemi voi se non è così...) è interessante anche il prezzo del mod. 2012 (con il vecchio telaio Supercrono) che si aggira poco al di sotto dei 300€...ma se non sbaglio mi pare di aver letto in passato numerose critiche sui digital che avevano batteria pressoché della durata di 2 allenamenti del computerino di controllo che poi "moriva" del tutto...sapete niente in merito???

Vado a padova anche per capire tutto ció
Spero di potere essere di aiuto, visto che di sti modelli 2013 ancora non si sa nulla praticamente