Rulli su bici con pedivelle corte

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Ho tentato di vendere la mia vecchia bici (SAB del 1998, gruppo Campagnolo Veloce con tripla) ma nessuno la vuole :cry: allora ho pensato di metterla sui rulli. Mi chiedo: il fatto che sia un po' lunga (1cm) non è un problema (usandola per i rulli basta mettere una pipa più corta tanto non devo curvare) ma le pedivelle da 170mm invece da 175mm che ho adesso, mi possono creare problemi o rendere meno utile l'allenamento sui rulli? ciao
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
A me fra bici sui rulli e bici "da strada" c'è una differenza di lunghezza di 1 cm., tuttavia sono ormai tre anni che alterno le due bici e non ho avuto grossi problemi "biomeccanici" e l'allenamento mi è sembrato assolutamente efficace.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ho tentato di vendere la mia vecchia bici (SAB del 1998, gruppo Campagnolo Veloce con tripla) ma nessuno la vuole :cry: allora ho pensato di metterla sui rulli. Mi chiedo: il fatto che sia un po' lunga (1cm) non è un problema (usandola per i rulli basta mettere una pipa più corta tanto non devo curvare) ma le pedivelle da 170mm invece da 175mm che ho adesso, mi possono creare problemi o rendere meno utile l'allenamento sui rulli? ciao

adatta l'altezza sella e sei tranquillo, piuttsoto sarà differente la larghezza perchè immagino che la tripla ti costringa ad un perno centrale più largo.
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
adatta l'altezza sella e sei tranquillo, piuttsoto sarà differente la larghezza perchè immagino che la tripla ti costringa ad un perno centrale più largo.


Grazie per la risposta!

Hai centrato il problema. Adesso ho risolto, ma quando ero passato alla bici con doppia corona ho trascorso due mesi con male alle ginocchia perchè avevo mantenuto la stessa posizione (in senso laterale) delle tacchette. Avevo provato tutte le regolazioni possibili fino a quando mi è venuto in mente di misurare il fattore Q...