Rumore attacco ruota posteriore

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Tutto bene ciò che finisce bene.
Una cosa... se fosse stato il MC avresti dovuto sentire il rumore solo pedalando, mentre se si fosse trattato della ruota lo avresti sentito sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi era sfuggito questo msg, grazie per la precisazione... Sempre buono a sapersi [emoji6]

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Non voglio crederci... Partito per la 9 colli, dopo nemmeno un km è tornato tutto come prima!!! Vi lascio immaginare aver fatto 200km con quel rumore cosa sia stato, a tratti mi vergognavo anche!

L'unica operazione "strana" che ho fatto prima di partire è stato il lavaggio della bici... Può entrarci qualcosa?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Mi era sfuggito questo msg, grazie per la precisazione... Sempre buono a sapersi [emoji6]

Sent from my MI 5 using Tapatalk
La butto la..dopo aver sostituito mc e cuscinetti ruota posteriore,prova a controllare queste due cose...cuscinetti serie sterzo e reggisella...il primo vedi se la serie sterzo lente oppure da cambiare i cuscinetti...il reggisella toglilo sgrassalo e mettici la pasta per il carbonio,anche se tu avessi un reggisella in alu...
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
La butto la..dopo aver sostituito mc e cuscinetti ruota posteriore,prova a controllare queste due cose...cuscinetti serie sterzo e reggisella...il primo vedi se la serie sterzo lente oppure da cambiare i cuscinetti...il reggisella toglilo sgrassalo e mettici la pasta per il carbonio,anche se tu avessi un reggisella in alu...
Riportata dal meccanico, il problema sembra essere la il cilindro che va inserito nella calotta del movimento centrale che deve essere ingrassato a dovere. Intanto, con un po' di lubrificante spray, il problema sembra essere sparito almeno momentaneamente

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk