Rumore catena sul 50?

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Salve a tutti! Oggi ho portato la bici a fare controllare il cambio visto che durante l’ultima registrazione che ho fatto da solo ho “giocato” troppo con la vite di registro sul deragliatore posteriore! Il meccanico mi ha fatto subito notare che secondo lui lo spezzone di guaina che dal fodero posteriore porta il cavo al deragliatore era troppo lunga. Be per non farla troppo lunga ha accorciato un pelo la guaina e ha registrato per bene il cambio che adesso sembra un’orologio silenziosissimo!!!
ciao marco
mi potresti descrivere come ha fatto ad accorciare la guaina?
grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao! Abbastanza semplice: una volta svitata la vite che blocca il cavo e sfilato quest’ultimo dalla guaina l’ha accorciata di circa un centimetro e una volta rimontato il tutto ha eseguito una registrazione della trasmissione!
Attenzione va accorciata in base alla tabella postata sopra, non a caso mi raccomando
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
bhe' io ho risolto quasi del tutto il problema, come accennato sopra ho preso tutto nuovo tranne le ruote(zipp60) che mi sono portato dalla vecchia bici, al meccanico è venuto in mente di aprire la ruota posteriore ed ha scoperto che avevo i cuscinetti finiti, facevano rumore anche a girarli con il dito, oltre ad avere anche un certo attrito.
morale della favola, cuscinetti sostituiti e rumore quasi sparito...
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Diciamo che la shimano ha dato una tabella con precise lunghezze che sicuramente nessuno osserva.
Da li il problema, va fatto una cosa precisa

Vedi l'allegato 169403
Diciamo che la shimano ha dato una tabella con precise lunghezze che sicuramente nessuno osserva.
Da li il problema, va fatto una cosa precisa

Vedi l'allegato 169403
Ciao SCR1
Ti chiedo qualche lume su questa faccenda dell'imbando in quanto voglio verificare con precisione la cosa, sono un po'pignolo.
Mi sembra di aver capito, dallo schema che hai postato, che entrambi i gruppi dur-ace ed ultegra r-8000 vanno montati con il cavo-guaina ot-rs900, e che la lunghezza di quest'ultimo vada calcolata in base alla distanza( dimension 1) che varia con la dimensione del telaio.
posto che tutto quello che ho scritto è corretto, se dovessi verificare nella mia bici( che ora fa molto meno rumore in quanto il grosso veniva dai cuscinetti ruota) un cavo-guaina diverso da quello suddetto ed una lunghezza che non coincide con la tabella riportata dovrei richiedere la sostituzione con il modello e la misura giusta?
grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.608
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao SCR1
Ti chiedo qualche lume su questa faccenda dell'imbando in quanto voglio verificare con precisione la cosa, sono un po'pignolo.
Mi sembra di aver capito, dallo schema che hai postato, che entrambi i gruppi dur-ace ed ultegra r-8000 vanno montati con il cavo-guaina ot-rs900, e che la lunghezza di quest'ultimo vada calcolata in base alla distanza( dimension 1) che varia con la dimensione del telaio.
posto che tutto quello che ho scritto è corretto, se dovessi verificare nella mia bici( che ora fa molto meno rumore in quanto il grosso veniva dai cuscinetti ruota) un cavo-guaina diverso da quello suddetto ed una lunghezza che non coincide con la tabella riportata dovrei richiedere la sostituzione con il modello e la misura giusta?
grazie
Si esatto tutti cambi di nuova generazione, abbisognano della OT RS900, guaina molto piu morbida per copiare le curve strette
Io mi atterrei alla volontà Shimano