Rumore metallico all’interno del cerchio

lorenzo_83

Pedivella
30 Ottobre 2013
315
6
Perugia
Visita sito
Bici
.
Ho dei cerchi mavic cosmic elit oggi dopo una scivolata inguaia per la bici (un po’ meno per i miei glutei[emoji23][emoji23]) ricontrollando la bici per vedere eventuali danni mi accorgo di un rumore strano proveniente dal cerchio posteriore.
La sensazione è come se ci fosse un sassolino o un pezzetto di metallo che si muove all’interno del cerchio, i raggi sono tutti tirati (all’inizio pensavo si fosse rotto un niples e fosse rimasto dentro al cerchio) quindi tolgo copertoncino e camera d’aria per vedere meglio, ma non si vede niente di anomalo. Se però sbatto il cerchio sento questo rumore provenire dall’interno esattamente dalla parte opposta alla valvola di un qualcosa che si muove dentro ma che però rimane in quella zona li
Ma è possibile che ci si sa stato un peso per equilibrare la ruota che si è staccato cadendo a terra??
Bo non mi era mai capitata una cosa del genere....
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
E' capitato pure a me anni fa con delle Mavic Cosmic carbon SLE. Dall'assistenza mi dissero che era un problema di nipple interno che in fase di produzione si era staccato e di cui non si sono accorti. Il problema in questo caso sarebbe dovuto essere risolto smontando tutti i raggi e cercando di farlo uscire. Un costo abbastanza alto per la manodopera ma comunque risolutivo.