rumore ruota pr 1400 dicut oxic

83paolo

Novellino
16 Novembre 2014
59
5
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno,
è da un po' che sento un rumore molto forte quando sforzo in salita, il rumore va sempre
aumentando. Mi è stato detto che può essere la tensione dei raggi (le ruote girano perfettamente e fanno rumore solo sotto sforzo in salita)
Secondo voi?
Grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno,
è da un po' che sento un rumore molto forte quando sforzo in salita, il rumore va sempre
aumentando. Mi è stato detto che può essere la tensione dei raggi (le ruote girano perfettamente e fanno rumore solo sotto sforzo in salita)
Secondo voi?
Grazie
boh strano, hai provato a vedere se i raggi sono tensionati bene?
basta stringere il raggio come fosse una corda di chitarra fra pollice e indice e farlo "suonare".
I raggi dello stesso lato devono vibrare ( poco poco ovviamente) nello stesso modo
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno,
le confermo che si potrebbe trattare di questa problematica.
Anch’io stesso problema.
Cosa co
Buongiorno,
le confermo che si potrebbe trattare di questa problematica.
buomgiorno, anch’io stesso problema, cosa consigliate?
Vanno portate dal venditore?
Se non erro. Ma forse mi confondo non tutti i meccanici hanno la possibilità di tensionare i raggi della DT Swiss perché necessitano di uno strumento specifico.
Sbaglio?
Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Anch’io stesso problema.
Cosa co

buomgiorno, anch’io stesso problema, cosa consigliate?
Vanno portate dal venditore?
Se non erro. Ma forse mi confondo non tutti i meccanici hanno la possibilità di tensionare i raggi della DT Swiss perché necessitano di uno strumento specifico.
Sbaglio?
Grazie
Buongiorno,
più che altro bisognerebbe rivolgersi ad un rivenditore che abbia la possibilità di tensione la ruota con un tensiometro professionale. La chiave per tirare i nipples si presuppone che ogni rivenditore ce l'abbia...
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Anch’io stesso problema.
Cosa co

buomgiorno, anch’io stesso problema, cosa consigliate?
Vanno portate dal venditore?
Se non erro. Ma forse mi confondo non tutti i meccanici hanno la possibilità di tensionare i raggi della DT Swiss perché necessitano di uno strumento specifico.
Sbaglio?
Grazie
Lubrifica bene il mozzo all'inserimento dei nippli con buon olio siliconico. Poi facendo attenzione a non ungere piste frenanti metti una goccia sopra ogni nipplo dove si inserisce nel cerchio.
Io dopo 1 anno di patimenti con le R23 ho risolto così.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Lubrifica bene il mozzo all'inserimento dei nippli con buon olio siliconico. Poi facendo attenzione a non ungere piste frenanti metti una goccia sopra ogni nipplo dove si inserisce nel cerchio.
Io dopo 1 anno di patimenti con le R23 ho risolto così.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao, tt ok?
Hai risolto col posizionamento?
Proverò anche se mi sta venendo il trip X le 32.....
Non le hai smontate a fare sto lavoro?
Cioè, non hai tolto i nipplo
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao, tt ok?
Hai risolto col posizionamento?
Proverò anche se mi sta venendo il trip X le 32.....
Non le hai smontate a fare sto lavoro?
Cioè, non hai tolto i nipplo

Ciao Giulio,
Posizionamento risolto, alla fine sono venuto dalla tua e ho portato a 82.5 la sella. Però ho ridotto un pó l'arretramento e finalmente mi sento comodo. Tacchette a posto, adesso il formicolio è più che accettabile e gestibile.
Per i rumori ho risolto come detto. Non serve smontare nulla, sul mozzo spruzzi e sui nippli vai a goccia (una a nipplo) stando attento che non coli sulla pista frenante.
Il rumore è generato dallo stridio dell'alluminio che sopratutto ai cambi di temperatura soffre di dilatazioni e contrazioni termiche.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao Giulio,
Posizionamento risolto, alla fine sono venuto dalla tua e ho portato a 82.5 la sella. Però ho ridotto un pó l'arretramento e finalmente mi sento comodo. Tacchette a posto, adesso il formicolio è più che accettabile e gestibile.
Per i rumori ho risolto come detto. Non serve smontare nulla, sul mozzo spruzzi e sui nippli vai a goccia (una a nipplo) stando attento che non coli sulla pista frenante.
Il rumore è generato dallo stridio dell'alluminio che sopratutto ai cambi di temperatura soffre di dilatazioni e contrazioni termiche.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perfetto, son contento quindi quanto sei di arretramento da c.a. A m.c.
Tacchette a?
Non ricordo se hai il 45 o 46
Cavallo 93 hai, vero?
Oggi monto i Tubeless nuovi e lubrifico
Grazie
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Perfetto, son contento quindi quanto sei di arretramento da c.a. A m.c.
Tacchette a?
Non ricordo se hai il 45 o 46
Cavallo 93 hai, vero?
Oggi monto i Tubeless nuovi e lubrifico
Grazie

Cavallo 93, arretramento attuale 235 ( a metà tra i due geni velosystem 210 uno e 250 l'altro) scarpa 46.
Che tubeless monti? Io ho appena sostituito il pro one schwalbe posteriore che dopo 2000 km era un crivello... 3 forature in un mese. Appena finisco questo e l'altro davanti ancora buono fortunatamente cambierò per qualcosa di piú durevole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Cavallo 93, arretramento attuale 235 ( a metà tra i due geni velosystem 210 uno e 250 l'altro) scarpa 46.
Che tubeless monti? Io ho appena sostituito il pro one schwalbe posteriore che dopo 2000 km era un crivello... 3 forature in un mese. Appena finisco questo e l'altro davanti ancora buono fortunatamente cambierò per qualcosa di piú durevole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Io avevo i pro one da 25 e 4K li ho fatti
Oggi monto gli storm 11 sempre da 25
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io avevo i pro one da 25 e 4K li ho fatti
Oggi monto gli storm 11 sempre da 25
Forse è anche colpa mia.. Nel senso che pesando 85 e gonfiando a 6.5/6.7 l'ho spiattellato e quindi era rimasto troppo poco materiale al centro rendendolo troppo vulnerabile ai corpi appuntiti. Questo lo gonfio di più.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.177
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Forse è anche colpa mia.. Nel senso che pesando 85 e gonfiando a 6.5/6.7 l'ho spiattellato e quindi era rimasto troppo poco materiale al centro rendendolo troppo vulnerabile ai corpi appuntiti. Questo lo gonfio di più.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah beh può essere
Io peso 82 e gonfio 6.8 7 al post