News Rumsas Jr sospeso 4 anni

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
purtroppo sono coinvolte molte più persone, non solo la famiglia Rumsas, ma tutto il suo team, comprese la figure apicali.

Non mi meraviglio perchè credo che sia pratica molto molto diffusa, non hanno trovato il diavolo, ma solo una delle tante realtà. Non so come finirà questa storia, ma seguirò da vicino anche perchè abito a due passi dal negozio e ci vado spesso.
 

Pablohoney

Pedivella
12 Agosto 2009
321
20
Lucca
Visita sito
Bici
Bianchi Nth Xc-GT LTS-Colnago MASTER-DODICI SPECIAL-C-Track'94-Niner Air9 - Ferriveloci B strada
Io ho la passione per le bici da quando sono piccolo, ho di tutto, mtb strada pista crono, vintage e non, ma quando mi chiedono se vorrei che il mì figliolo (che ha 4 anni) corresse in bici, dico sempre di no, è un mondaccio, se vorrà andare in bici lo farà a pane e acqua o per divertimento come ho sempre fatto io, altrimenti gli sego bici, ruote, e via dicendo...
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Riflettevo su altra discussione nel thread sul doping. Questa squadra di Under 23, così mi pare di aver capito, non avrebbe ottenuto risultati di rilievo nell'ultima stagione agonistica. Eppure grazie alla magistratura ordinaria è emerso un sistematico doping di squadra che vede coinvolti corridori e dirigenza. Le sostanze usate sono costituite dall'armamentario farmacologico "totale" che la scienza medica attuale ci indica come quelle usate nello sport di alto livello e non: Epo, Gh, testosterone e ormoni vari. Detto ciò, cosa accadrà nelle squadre di vertice che vincono decine di gare per ogni stagione ciclistica dilettantistica? Cosa accadrà nelle squadre professionistiche World Tour dove si compete ai massimi livelli planetari?
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and msmtrt1

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sul Corriere della Sera di stamattina Marco Bonarrigo ha offerto uno spunto interessante. Il team investiva notevoli risorse, e non solo economiche, nel doping farmacologico da somministrare ai suoi atleti, ma non disponeva di un vero preparatore atletico. La figura era ricoperta da un ex-corridore venticinquenne improvvisatosi coach senza avere né i titoli né l'esperienza necessaria.
Forse questo ci dice qualcosa su una certa cultura che ancora circola nell'ambiente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sul Corriere della Sera di stamattina Marco Bonarrigo ha offerto uno spunto interessante. Il team investiva notevoli risorse, e non solo economiche, nel doping farmacologico da somministrare ai suoi atleti, ma non disponeva di un vero preparatore atletico. La figura era ricoperta da un ex-corridore venticinquenne improvvisatosi coach senza avere né i titoli né l'esperienza necessaria.
Forse questo ci dice qualcosa su una certa cultura che ancora circola nell'ambiente.
Possibile
Bonarrigo però è quello che dieci giorni fa ha fatto lo scoop sostenendo Che Froome volesse "patteggiare"
e il giorno dopo asseriva di conoscere i risultati di migliaia di test antidoping negativi... mah....;nonzo%
Occhio che il Corriere é cugino della Gazzetta...