running invernale

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Di gare in salita c' è la Fanano-Capanno Tassoni su asfalto ad agosto, ma la pendenza media è sotto il 10%, su sterrato le salite più lunghe sono quelle da Fanano o meglio li sotto cioè da "madonna del ponte" e "Due ponti" o da Trignano seguendo i sentieri CAI tipo 401 , 425 ma hanno parti tecniche dove non riesci ad esprimere la max velocità di corsa e pendenze non regolari.
Come Skyrace c' è la Lizzano skyrace penso a luglio

gare di vertical kilometer c'è qualcosa?
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Nel caso del km vertical del mio paese la pendenza consente di correre tutto il percorso solo se sei un atleta molto forte, nulla di tecnico ma la pendenza si fa sentire (3.2 km per 1000 d+) pendenza massima non ti so dire, ma è quasi tutto gradini. I bastoni sono vietati ( per fortuna!)
Comunque mi è capitato di correre altri vertical con percorsi molto più tecnici, un arrampicata in pratica...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Nel caso del km vertical del mio paese la pendenza consente di correre tutto il percorso solo se sei un atleta molto forte, nulla di tecnico ma la pendenza si fa sentire (3.2 km per 1000 d+) pendenza massima non ti so dire, ma è quasi tutto gradini. I bastoni sono vietati ( per fortuna!)
Comunque mi è capitato di correre altri vertical con percorsi molto più tecnici, un arrampicata in pratica...

Dici che con una salita su cemento al 20% medio lunga 1km la si può preparare bene?
Pendenza massima anche del 35
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Dici che con una salita su cemento al 20% medio lunga 1km la si può preparare bene?
Pendenza massima anche del 35
Direi di sì, magari prendi spunto da qualche tabella di ripetute in salita...
Se possibile potresti fare lavori su una gradinata anche se non lunghissima, magari la scala di un palazzo di più piani 😅
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Direi di sì, magari prendi spunto da qualche tabella di ripetute in salita...
Se possibile potresti fare lavori su una gradinata anche se non lunghissima, magari la scala di un palazzo di più piani 😅

Fare le scale lo trovo molto più invasivo dal punto di vista dei traumi che correre normalmente... Sopratutto le scale in marmo... Alla lunga per me partono le caviglie e in tendini...