Runtastic e sensori Btwin

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera a tutti. Sto cercando di fare "vedere" i sensori di velocità e cadenza marchiati Btwin al mio samsung S8. Con la fascia cardio non ho problemi ma con gli altri due sensori sto combattendo. Il telefono e l'applicazione Runtastic Road Bike Pro vedono i sensori facendo una ricerca con Bluetooth smart ma, non rilevano alcun parametro della bici. So per certo che entrambi sono funzionanti, quando li associo al ciclocomputer funzionano senza problemi ma col telefono nulla.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Grazie, Marco.
 

hal999

Pignone
15 Settembre 2018
299
143
Milano
Visita sito
Bici
Triban 540
Buonasera a tutti. Sto cercando di fare "vedere" i sensori di velocità e cadenza marchiati Btwin al mio samsung S8. Con la fascia cardio non ho problemi ma con gli altri due sensori sto combattendo. Il telefono e l'applicazione Runtastic Road Bike Pro vedono i sensori facendo una ricerca con Bluetooth smart ma, non rilevano alcun parametro della bici. So per certo che entrambi sono funzionanti, quando li associo al ciclocomputer funzionano senza problemi ma col telefono nulla.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
Grazie, Marco.

Ciao

Anche io ho un problema simile con Runtastic Road Bike Pro e sensori Decathlon. Sul mio Iphone SE Runtastic non registra la cadenza, invece con Strava e Bryton 310 i sensori funzionano benissimo.

Ho scritto a Runtastic però la risposta ricevuta è molto vaga, in stile può succedere. Cè da dire che Iphone SE non è elencato tra cellulari compatibili, ma Iphone 6 che ha lo stesso hardware (schermo a parte) è compatibile.
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao

Anche io ho un problema simile con Runtastic Road Bike Pro e sensori Decathlon. Sul mio Iphone SE Runtastic non registra la cadenza, invece con Strava e Bryton 310 i sensori funzionano benissimo.

Ho scritto a Runtastic però la risposta ricevuta è molto vaga, in stile può succedere. Cè da dire che Iphone SE non è elencato tra cellulari compatibili, ma Iphone 6 che ha lo stesso hardware (schermo a parte) è compatibile.

Anche io ho avuto contatti con Runtastic e la risposta è stata la stessa che hanno dato a te. Aggiungo che mi hanno informato del fatto che l'importante è che ogni dispositivo deve rispondere ai requisiti che loro indicano e, nonostante ciò, può accadere ugualmente che i sensori non funzionino.
Per capire meglio, ho installato nel telefono l'applicazione "Smart Bluetooth Monitor". Ho verificato solo il sensore di velocità. L'applicazione lo rileva e da diverse informazioni sul dispositivo ma non indica la velocità. E' come fosse "muto". Non posso escludere che non ci sia completa compatibilità tra telefono e sensore. Spero di non doverne comprare di nuovi.
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Sono giunto ad una conclusione. Il mio telefono e i miei 2 sensori funzionano. Ho installato "IpBike" e "IpSensorMan" sul telefono e rilevano i due misuratori e li vedo comunicare. Per cui Road Bike Pro al momento ha i suoi limiti.
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.430
4.217
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Sono giunto ad una conclusione. Il mio telefono e i miei 2 sensori funzionano. Ho installato "IpBike" e "IpSensorMan" sul telefono e rilevano i due misuratori e li vedo comunicare. Per cui Road Bike Pro al momento ha i suoi limiti.
Buongiorno!
Io sono partito con Huawei P8+Runtastic RoadBike+sensori (cardio_velocità_cadenza) collegati tramite BT, ma non sono mai stato in piano (solo con la fascia cardio collegata, non ho avuto problemi); da quest'anno, S7Edge+IpBike+cadio Decathlon+sensori vel/cad Garmin collegati tramite Ant+ e mai problemi di accoppiamento/registrazione sessioni.
Secondo me, parlando da "ignorante", l'app Runtastic ha diverse difficoltà e limitazioni nel gestire i sensori.
Matteo
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie RmatteoR, sono assolutamente d'accordo.

Ora però voglio chiedere un consiglio. Ho bisogno di monitorare le mie uscite in bici e le sessioni sui rulli con un unico dispositivo. Pensando di abbandonare Road Bike Pro, pensavo ad un ciclocomputer. Ho dato uno sguardo a Bryton e Garmin. Purtroppo nessuno dei due marchi mostra, in rete, una funzione per me indispensabile. Mi riferisco a quella dell'utilizzo del navigatore compreso di monitoraggio di velocità, distanza, tempo e altro, in una unica schermata come accadeva sul telefono. Non escludo che possano farlo ma non ho trovato immagini o video di conferma, o solo una o solo l'altra. Qualcuno ha notizie in merito?

P.S. Se sono andato fuori tema ditemelo che, se preferite, apro una nuova discusione.

Grazie, Marco.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
gandalf

Scusatemi , ma se comprate un sensore dal deca , e non si associa al telefono sarebbe il caso di farselo configurare dal decathlon (come avviene per tutti gli altri negozi) .

Se poi li non c'è nessuno in grado dovrebbero farsi delle domande.

Se di runtastic avete la versione a pagamento dovreste anche aver diritto ad un supporto di un livello discreto.
E comunque potete sempre contattare il produttore .
 

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
gandalf

Scusatemi , ma se comprate un sensore dal deca , e non si associa al telefono sarebbe il caso di farselo configurare dal decathlon (come avviene per tutti gli altri negozi) .

Se poi li non c'è nessuno in grado dovrebbero farsi delle domande.

Se di runtastic avete la versione a pagamento dovreste anche aver diritto ad un supporto di un livello discreto.
E comunque potete sempre contattare il produttore .

Fatto.
Forse hai saltato qualche dettaglio. C'è tutto quello che dici tranne la consulenza di Decathlon.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
OK.
Se tutti i sensori si associano correttamente al bluetooth del telefono o provi un'altra app o se ti vuoi divertire puoi fare un debug , come dicevi . o uno scan.

Ti consiglio wireshark (si , anche su android e per bluetooth..)

Per la consulenza del deca

Non avevo dubbi...;pirlùn^
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Un buon tayer 2 di una app a pagamento dovrebbe chiederti di fare una sniffata coi sensori accesi , associati e mentre funzionano per capire cosa si scambiano i talkers , leggerci dentro e individuare il problema.

Sniffata di pacchetti.
Già vi conosco, non fate gli spiritosi.
XD
 
Ultima modifica:

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Un buon tayer 2 di una app a pagamento dovrebbe chiederti di fare una sniffata coi sensori accesi , associati e mentre funzionano per capire cosa si scambiano i talkers , leggerci dentro e individuare il problema.

Sniffata di pacchetti.
Già vi conosco, non fate gli spiritosi.
XD

Non credo sia necessario un nuovo test. I sensori funzionano "al di fuori del runtastic". Se ti interessa posso girarti la mail inviatami dallo staff di Runtastic ma non è molto interessante, ahimè.
 
  • Mi piace
Reactions: alterpeople

Gyruss

Novellino
6 Ottobre 2018
48
8
53
Settimo Torinese
Visita sito
Bici
Colnago
Sono arrivato alla conclusione che a loro non interessa che io abbia questi problemi con hardware di terze parti. Credo siano orientati nello "spingere" all'acquisto dei loro sensori. Come credo sia normale. Però non dicano che l'importante è che sia "solo indispensabile" che rispondano ai requisiti da loro imposti come minimi se poi......
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Se è così devono scrivertelo nelle caratteristiche
Funziona solo con questo (perché abbiamo deciso così) o con quello.

Perché se fosse capitato a me sta tranquillo che (se avessi comprato un loro software e non funzionava) avrei postato i tcpdump qui sul forum e bestemmiato in 37 lingue.
Poi il problema lo avrebbero avuto loro davvero.
Così il prossimo bidone o la prossima bugia la tornavano a vendere nel 2027

Buoni si. Ma fessi no.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Infatti io appena ho potuto ho disdetto il rinnovo a Premium Runtastic proprio perché anche con prodotti Garmin di fascia alta non c’era verso di registrare una uscita o attività a modo . Ci sono altre applicazioni molto migliori e se in abbonamento a costo minore.[emoji6]