Ruota economica per smart trainer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaTToN

Novellino
2 Giugno 2013
86
30
Svizzera
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Disc 8.0 Aero
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una ruota posteriore economica al mero scopo di utilizzarla con lo smart trainer. Ciò mi permetterebbe di adattare più velocemente la bici al tipo di attività desiderata (ovvero indoor o outdoor) semplicemente sostituendo la ruota posteriore. Operazione quest'ultima che mi richiederebbe sicuramente meno tempo rispetto a cambiare il copertone (i.e. utilizzo un copertone specifico per uso indoor) e quindi ad utilizzare più spesso la mia bici. Capita, infatti, che rinunci ad un'uscita in bici di qualche minuto solo perché scoraggiato dal lavoro di sostituzione del copertoncino consapevole che il giorno seguente mi attende una sessione di allenamento indoor e che quindi dovrei rifare tutto il lavoro da capo.

Attualmente la mia Canyon Ultimate CF SL monta le Mavic Cosmic Pro Disc e gruppo Shimano a 11 velocità. Mi sapreste consigliare una ruota che costi poco e che sia adatta al mio telaio?

Premesso che un mozzo per montaggio del disco sia indispensabile, si potrebbe pensare di non montare il disco e risparmiare qualche euro in più? In fondo sul rullo i freni non servono...

Grazie e saluti,
Matteo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.