Ruote 26 pollici

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Ciao a tutti,
sapete indicarmi modelli di ruote per bdc da 26 pollici (650) ?
Ho cercato sul web ma sono riuscito a trovare soltanto le Ambrosio Radar.
Mi hanno detto che anche Mavic ha dei modelli in catalogo ma sul sito non ho trovato niente.
Credo non le facciano piu, peró era vero facevano la versione da 26 delle ksyrium elite.
Oltre alle Ambrosio disicuro fanno le Miche, ma siamo sempre su livelli bassi, le usano per i giovanissimi in genere.
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Credo non le facciano piu, peró era vero facevano la versione da 26 delle ksyrium elite.
Oltre alle Ambrosio disicuro fanno le Miche, ma siamo sempre su livelli bassi, le usano per i giovanissimi in genere.

Mi hanno detto che anche Reynolds ha qualcosa in catalogo ma non trovo niente.
Anche da assemblare non si trova granchè......:cry: :cry: :cry:
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Mi hanno detto che anche Reynolds ha qualcosa in catalogo ma non trovo niente.
Anche da assemblare non si trova granchè......:cry: :cry: :cry:
ma cosa devi farci con le 26"? O meglio che tipologia di ruote ti serve?
Come ti ho detto le 26 si usano in genere per i giovanissimi, quindi puoi rivolgerti per esempio a Vicini o Daccordi.
Le ksyrium le aveva a catalogo Capobianchi. Puoi provare a chiedere se eventualmente te le possano procurare.
 
Ultima modifica:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Esatto, esistono svariate misure da 26":
-26" 3/8 bici da donna italiane 650A, misura ERTRO 590mm
-26" mtb, misura ERTRO 559mm
-26" 1/2" bici da donna francesi (e da qualche anno 27.5") 650B, misura ERTRO 584mm
-26" corsa, 650C, misura ERTRO 571mm
e probabilmente c'è un 650D o qualche altra forma di 26" di cui non ricordo le misure perchè molto più rare da trovare.

Ovviamente nessuna delle misure sopra è intercambiabile, nemmeno per le camere (tranne fra le misure ERTRO 584 e 590 che sono molto vicine fra loro, per cui le camere sono intercambiabili ma non i copertoni)
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Esatto, esistono svariate misure da 26":
-26" 3/8 bici da donna italiane 650A, misura ERTRO 590mm
-26" mtb, misura ERTRO 559mm
-26" 1/2" bici da donna francesi (e da qualche anno 27.5") 650B, misura ERTRO 584mm
-26" corsa, 650C, misura ERTRO 571mm
e probabilmente c'è un 650D o qualche altra forma di 26" di cui non ricordo le misure perchè molto più rare da trovare.

Ovviamente nessuna delle misure sopra è intercambiabile, nemmeno per le camere (tranne fra le misure ERTRO 584 e 590 che sono molto vicine fra loro, per cui le camere sono intercambiabili ma non i copertoni)

Io parlo delle -26" corsa, 650C, mi servono per i bimbi della mia squadra di giovanissimi.
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Vicini e gli altri hanno ruote la cui qualità è limitata (giustamente per i ragazzini) vorrei vedere però se trovo delle ruote più belle esteticamente e magari con un profilo intorno ai 30-35 mm. Le uniche sono le Ambrosio Radar che sono però utilizzate da tutti !!!
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Vicini e gli altri hanno ruote la cui qualità è limitata (giustamente per i ragazzini) vorrei vedere però se trovo delle ruote più belle esteticamente e magari con un profilo intorno ai 30-35 mm. Le uniche sono le Ambrosio Radar che sono però utilizzate da tutti !!!
Guarda puoi anche interrompere le ricerche, ho gia' fatto io, e ti posso dire che non esiste niente. Le Ambrosio e le Miche Young sono fra' le meglio che puoi trovare.
Le Vicini fanno giustamente pena ma devi pur sempre tener presente di come i giovanissimi trattano le bici, e mettere ruote sofisticate non so poi quanto possa essere un vantaggio.
Poi solo in misura da 26 capobianchi aveva catalogo le mavic viste anche dal vivo ad un giovanissimo, e non erano fatte male mi pare costassero intorno ai 450€.
Con un po' piu' di profilo forse ci sono le VSR corsa distribuite da BIS e qualcosa forse fa'' anche Gipiemme.

P.S.
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Guarda puoi anche interrompere le ricerche, ho gia' fatto io, e ti posso dire che non esiste niente. Le Ambrosio e le Miche Young sono fra' le meglio che puoi trovare.
Le Vicini fanno giustamente pena ma devi pur sempre tener presente di come i giovanissimi trattano le bici, e mettere ruote sofisticate non so poi quanto possa essere un vantaggio.
Poi solo in misura da 26 capobianchi aveva catalogo le mavic viste anche dal vivo ad un giovanissimo, e non erano fatte male mi pare costassero intorno ai 450€.
Con un po' piu' di profilo forse ci sono le VSR corsa distribuite da BIS e qualcosa forse fa'' anche Gipiemme.

P.S.
Sicuro che le VSR siano distribuite da BIS ? Dal sito non sembrerebbe.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Yishun ha a catalogo delle ruote 650 C a catalogo. Costano circa 150 euro, ma devi fartele arrivare dalla Cina
 

moretti66

Novellino
1 Agosto 2017
36
0
Visita sito
Bici
bianchi reparto corse
Riesumo il topic per le -26" corsa, 650C, misura ERTRO 571mm.

Non riesco a trovare delle camere d'aria fatte apposta. Forse mi confondo io con le varie diciture. Quali posso comprare?