Ruote All Black profilo medio/basso

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti. Vorrei delle ruote completamente nere in alluminio, con profilo medio/basso (da usare prettamente in salita). Spesa massima 1000 € (circa). Al momento come rapporto qualità prezzo sarei indirizzato sulle Vision Trimax 30KB o ancora meglio le 25KB. Le alternative (ben più costose......) DT Swiss PR 1400 Dicut Oxic o Mavic Ksyrium Pro Exalith. Sarebbero da mettere su telaio Wilier 101 sr 2017. Grazie in anticipo per i consigli
 

Francesco#83

Pignone
12 Aprile 2014
263
42
Toscana
Visita sito
Bici
Obrii custom made - campagnolo potenza
Le Fulcrum e le Campagnolo le avevo dimenticate. Stupende. Visto che il prezzo è più o meno lo stesso, vale sempre il consiglio di preferire le Mavic?

beh,allora le mavic secondo me solo leader con la pista exalith: la migliore. campagnolo/fulcrum sono anche ruote particolarmente "dure", a causa della raggiatura. insomma, mi sento di consigliarti le mavic (mi paiono più equilibrate), anche se io personalmente andrei di shamal mille.
 
  • Mi piace
Reactions: Veidt and fenix081

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
beh,allora le mavic secondo me solo leader con la pista exalith: la migliore. campagnolo/fulcrum sono anche ruote particolarmente "dure", a causa della raggiatura. insomma, mi sento di consigliarti le mavic (mi paiono più equilibrate), anche se io personalmente andrei di shamal mille.

Hai esperienza diretta sull'utilizzo delle Mavic? mi interesserebbe sapere soprattutto il "comportamento" della colorazione nera e l'eventuale consumo dei pattini dei freni.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Hai esperienza diretta sull'utilizzo delle Mavic? mi interesserebbe sapere soprattutto il "comportamento" della colorazione nera e l'eventuale consumo dei pattini dei freni.
Ho le r-sys slr 2014 , tanti km nessun problema . Sempre pattini originali . Il mio amico "Gorilla" , che viaggia stabilmente tra i 90 e i 100kg , nessun problema con le Ksyrium exalith .
 
  • Mi piace
Reactions: Veidt

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Siti affidabili dove poter acquistare? Bike discount? le DT Swiss sono sui 700 €, mi sembra un prezzo ottimo, mentre per le Mavic ci vorrebbero circa 150 € in più....
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Tra mavic r-sys e fulcrum zero nite cosa consigliate? Sono interessato solo a questi due modelli
io direi Fulcrum se non hai intenzione di usarle sotto la pioggia, pare che in quel caso la pista possa scolorire.
Per il resto sono ruote abbastanza simili ma le fulcrum , secondo me , sono leggermente migliori e , inoltre hai la possibilità di montare la gomma che vuoi. Anche esteticamente le preferisco.
Le rsys sono quelle con i raggi in carbonio o sbaglio?
Per il resto dipende anche da che tipologia di ruote preferisci, se più confortevoli o più cattive..
In definitiva per me o Mavic o Fulcrum campagnolo anche perché hanno il canale sigillato ed è una bella cosa.. Le mavic immagino siano anche tubeless, se ti interessa quell' aspetto.
Il comportamento delle due ruote è simile non credo che tu riesca a percepire differenze di confort, mentre passando alle DT o alle vision avresti una ruota più "tranquilla" che non vuol dire meno performante sul lungo
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sentire Ancora nel 2019 questa cosa delle zero nite che possono scolorire...non si può sentire.
Modello acquistato nuovo a settembre 2017, oltre 20.000 km percorsi, 4 set di pattini sostituiti, Pronto il 5 che monterò a breve.
Piste frenanti nere come il primo giorno.
Questo problema dello scolorimento è un problema che ha avuto la prima serie di zero nite di fulcrum.
Ho avuto modo di vedere altre nite come le mie, e confrontarmi con tanti utilizzatori. Mai nessuno ha lamentato questo problema.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Sentire Ancora nel 2019 questa cosa delle zero nite che possono scolorire...non si può sentire.
Modello acquistato nuovo a settembre 2017, oltre 20.000 km percorsi, 4 set di pattini sostituiti, Pronto il 5 che monterò a breve.
Piste frenanti nere come il primo giorno.
Questo problema dello scolorimento è un problema che ha avuto la prima serie di zero nite di fulcrum.
Ho avuto modo di vedere altre nite come le mie, e confrontarmi con tanti utilizzatori. Mai nessuno ha lamentato questo problema.

Bhè sono più tranquillo... in effetti le opinioni sul forum sono abbastanza datate e avere una testimonianza recente mi tranquillizza parecchio...
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Estetica: le zero nite secondo me sono le piu belle, poi DT Swiss 1400 e per ultimo Mavic.
Io avevo le Dt swiss 1400 oxic e rispetto alle Fulcrum 0 (normali) mi son piaciute di piu, in termini di uso, mentre di Mavic non saprei, ma credo nell'affidabilità del buon prodotto che sicuramente in molti consiglieranno.
Il discorso che i pattini si consumano in fretta, ti direi boh, io questa cosa non l'ho mai notata e poi credo che ci sono troppe varianti che influiscono sul consumo, tra peso del ciclista, percorsi ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste