Ruote alu/carbon opinioni

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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io nemmeno dal punto di vista estetico... 46mm non sono pochi, e, al di là degli svantaggi funzionali (sensibilità al vento laterale, peggiore agilità e guidabilità in discesa) non mi piacciono le ruote troppo 'alte'.
al massimo 40mm, oltre secondo me appesantiscono il look complessivo della bici.
lo so che sono 'di moda', ma quando poi vedo bici con sotto profili da 60mm ed oltre, mi fanno l'effetto di quelle donne un po' bassine che per sembrare più alte indossano scarpe con dieci centimetri di zeppa... francamente le trovo ridicole!


Non piacciono neppure a me ma mi riferivo ai possibili gusti dell'autore del 3d che, avendone considerato l'acquisto, è probabile che sia stato spinto da ragioni estetiche.

o-oo-o
 
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Pieross

Novellino
30 Agosto 2017
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atala
Non piacciono neppure a me ma mi riferivo ai possibili gusti dell'autore del 3d che, avendone considerato l'acquisto, è probabile che sia stato spinto da ragioni estetiche.

o-oo-o
In parte le ragioni estetiche e in parte il volerne sapere di più su determinate categorie di ruote dato che il prezzo non mi sembra "alto" potevo prenderle in Considerazione

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Pieross

Novellino
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io nemmeno dal punto di vista estetico... 46mm non sono pochi, e, al di là degli svantaggi funzionali (sensibilità al vento laterale, peggiore agilità e guidabilità in discesa) non mi piacciono le ruote troppo 'alte'.
al massimo 40mm, oltre secondo me appesantiscono il look complessivo della bici.
lo so che sono 'di moda', ma quando poi vedo bici con sotto profili da 60mm ed oltre, mi fanno l'effetto di quelle donne un po' bassine che per sembrare più alte indossano scarpe con dieci centimetri di zeppa... francamente le trovo ridicole!
Hai reso benissimo l'idea hahahhaha

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THE MATRIX M+

Passista
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Non è tanto ma proprio non comprendo il tipologia di ruota se non dal punto di vista estetico.
In linea di massima concordo con @bradipus : le R3 sono ruote "di sostanza"
Sono del tuo stesso parere, però sono belle ruote e rispecchiano le ruote usate da tanti amatori anni addietro. Come le cosmic ad esempio. A me piacciono, per 250 euro le prenderei se in ottime condizioni.
 

Pieross

Novellino
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Sono del tuo stesso parere, però sono belle ruote e rispecchiano le ruote usate da tanti amatori anni addietro. Come le cosmic ad esempio. A me piacciono, per 250 euro le prenderei se in ottime condizioni.
Le condizioni sono davvero buone in confronto alle mie trimax 30 il cui peso reale è 1.63kg le ruote pesano 20 grammi in più

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THE MATRIX M+

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Le condizioni sono davvero buone in confronto alle mie trimax 30 il cui peso reale è 1.63kg le ruote pesano 20 grammi in più

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Non sono i 20 grammi che fanno la differenza, bensì il fatto che probabilmente la concezione delle ruote è un pò vecchia. Però tutto sommato ruote così alto profilo e pista in alluminio non ne trovi ;)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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ruote datate, di vecchia concezione, pesanti, un ibrido abbandonato da tutte le marche di ruote, nessuno produce piu' quel tipo di ruote, con 300 euro in piu' mi prenderei un bel paio di ican full carbon, cerchi di nuova concezione con possibilita' di montare gomme tubeless e peso inferiore,
 

THE MATRIX M+

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ripeto, ruote datate, di vecchia concezione, pesanti, un ibrido che non ha logica al giorno d'oggi, anche se shimano le fa ancora,
È un ibrido che non aveva logica nemmeno ieri se per questo dato che le ruote full carbon le hanno sempre fatte. Detto questo a me non dispiacciono. Certo con quel profilo non le prenderei mai. Però ricordo che c'erano diversi Brand che facevano ibridi leggeri da 40 mm e brutti non erano. Ovviamente il costo per avere la pista in alluminio era alto. Ci fu un periodo che un ciclista su 3 aveva ruote così.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Colnago per la strada & Kona per il fango
non ha alcun senso prendere delle ruote in alu con una patella in carbonio
pesano più di quelle in alu, risentono del vento come le alto profilo in carbonio, anzi, forse di più perchè scommetto che avranno un profilo vecchio (a V), non hanno alcun pro dei cerchi full carbon ...
 
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sheik yerbouti

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È un ibrido che non aveva logica nemmeno ieri se per questo dato che le ruote full carbon le hanno sempre fatte. Detto questo a me non dispiacciono. Certo con quel profilo non le prenderei mai. Però ricordo che c'erano diversi Brand che facevano ibridi leggeri da 40 mm e brutti non erano. Ovviamente il costo per avere la pista in alluminio era alto. Ci fu un periodo che un ciclista su 3 aveva ruote così.
una volta avevano senso in quanto le ruote full carbon per copertoncini avevano problemi alla pista frenante dati dal surriscaldamento e dallo "svirgolamento" della stessa, oggi con i vari riporti e con le nuove resine che resistono a temperature fino a 250 gradi non hanno piu senso,