ruote Campagnolo: Zonda C17 o Neutron Ultra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
salve

so gia che queste due ruote appartengono a due fasce di prezzo diverse. le neutron ultra sono più leggere. io cercavo ruote campagnolo di buon livello, senza esagerare col prezzo, mi hanno detto che le zonda sono già ottime, hanno un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile, è vero? però ho visto che sono a profilo medio. io cercavo invece ruote a profilo basso.
poi ho visto le neutron ultra, sicuramente più performanti e leggere, ma volevo capire se vale la pena di spendere tutti quei soldi. il mozzo è lo stesso?? a livello di cuscinetti e scorrevolezza??

non vorrei che le neutron fossero troppo delicate e, alla prima buca, magari le rompo...

grazie.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io le Neutron le uso da almeno sette anni (prese usate), peso 85 chili, ho preso buche a profusione e non ho mai dovuto centrarle nemmeno una volta.
ruote semplicemente eccezionali: con la funzione di ricerca troverai parecchie discussioni dove se ne parla.
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Io monto le zonda da 1 anno e mezzo e mai avuto problemi, le strade dissestate e le buche non hanno mai creato problemi, ci ho corso anche la granfondo Strade Bianche figurati! Certo non saranno leggerissime e in salita questo si sente, è per questo che sto valutando l'acquisto umdi un seti di ruote in carbonio. Cmq con le zonda a 450 € hai un set di ruote polivalenti da battaglia che vanno bene un po' dappertutto!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: Mengapino
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.