Ruote custom: mozzi mtb ruote strada

andrewsti

Pignone
6 Agosto 2012
120
5
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo + Dura Ace 7800 + Token C22A
Buongiorno,
vorrei sostituire le ruote alla mia Sutra per avere qualcosa di più performante sia in scorrevolezza che peso. Con quester ruote farei solo asfalto ovviamente, e montarei copertoni da 25. Devo avere la ruota posteriore con battuta 135 e mozzi qr con attacco per dischi a 6 fori. Il corpetto per 9-10v shimano.
Siccome il mercato non lascia ancora grande scelta in questo senso, avrei pensato di farmele assemblare. Il budget è tra i 300 e i 400 euro.
Io avevo pensato ad un'accoppiata mozzi xt e cerchi open pro...avete idee migliori? ...e i raggi?


grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
su un mozzo da 32-36 raggi robusto come l'XT monterei un cerchio più robusto e, comunque, con un canale più largo dell'Open Pri per fare anche gravel o turismo alla bisogna, però non saprei cosa consigliarti. Altrimenti cercherei mozzi da 24 anteriore e 28 posteriore e cerchio tipo velocity A23 o Alpha 340, non so, però, se resti nel budget.
Ruote assemblate da 135 per ciclocross non ne trovi?
 

andrewsti

Pignone
6 Agosto 2012
120
5
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo + Dura Ace 7800 + Token C22A
Ma, ho visto che viaggiando, comunque non faccio sterrato, quindi quello che varierebbe sarebbe esclusivamente il carico. Diciamo che ai miei 66kg, aggiungerei al massimo una decina di kg di bagaglio. Sono aperto anche ad altri suggerimenti ovviamente...ho pensato all'xt per una questione di affidabilità e scorrevolezza. La mia conscenza del mercato non è così vasta da essere in grado di valutare da solo, per questo chiedo a voi.. Ovviamente se esiste di meglio, che mi permetta di stare nel budget, sono tutto orecchi!
o-o