ruote FIR ATZECA

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
65
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi la mia esperienza con le ruote FIR ATZECA appena acquistate.
Per avere un'altra una coppia di ruote più "stradali" per la mia CANNONDALE TOPSTONE 105 (quelle di primo montaggio sono 2200 gr la coppia) ho guardato cosa offriva il mercato e alla fine la scelta è caduta sulle nuove ruote della FIR mod. ATZECA specifiche per le GRAVEL. Listino 450 € e peso da catalogo online della ditta costruttrice 1650 gr. Facendo un po di confronti mi era sembrato un'ottimo affare.
Appena sballate appese alla bilancia....... 1850 gr ricchi ....
Ok diranno in molti etto più etto meno e no 2 etti sono una gamma di differenza, mi è sembrato giusto segnalare la cosa al servizio clienti, questa è stata la risposta:
L’aumento del peso è dovuto all’irrobustimento che abbiamo apportato alla costruzione dei cerchi durante la stagione, modifica resa necessaria dopo il responso di alcuni test fatti per tempistiche non dipese da noi dopo l’uscita del catalogo. Ci scusiamo per la mancata comunicazione prima dell’acquisto. Restiamo a disposizione.
E come per incanto sul sito la specifica tecnica è stata aggiornata 1850 gr !!!!!! ma non potevano farlo al momento della modifica?????
Queste sono le mie personalissime considerazioni:
Sono stato fregato, oltre ad un ci scusiamo per la mancata comunicazione prima dell'acquisto non sono andati, che so un buono per 4/5 barrette noi ciclisti poi ci sappiamo accontentare di poco.
Le ruote consegnate prima sono state richiamate????
Ovviamente la risposta è di circostanza e il discorso test/modifica era l'unica giustificazione possibile.
Noi Italiani abbiamo insegnato al mondo a fare telai, cambi e ruote, ma su altre cose abbiamo ancora molto da imparare.
 

tenni

Novellino
25 Marzo 2018
33
23
65
Bologna
Visita sito
Bici
Specialized
le hai comprate online o presso un rivenditore?
Se le hai comprate online le puoi tranquillamente rimandare indietro per difformità o comunque per diritto di recesso.
Le ho prese tramite un negozio gestito da un biker con il quale a volte usciamo insieme...... non me la sono sentita di puntare i piedi l'ho presa e me la tengo, buona per la prossima
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Per quanto riguarda FIR (o Vuelta come si chiamava prima) ha sempre fatto prodotti molto accattivanti da un punto di vista estetico ma ho sentito molta gente lamentarsi. Mi spiace della mezza fregatura è comunque hai ragione 2 etti sono una gamma di differenza per esempio mavic passi dalle aksyum alle ksyrium e anche il prezzo ne riaente