Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Fede1982

Novellino
29 Dicembre 2017
29
3
41
Foligno PG
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone7
permette di uscire dalla flangia con i raggi che si devono occupare della trazione (i drive side rivolti in direzione opposta al senso di marcia) con un angolo molto favorevole. Il che equivale in una distribuzione migliore della variazione delle tensioni e in minori picchi di tensione scaricati sul cerchio in corrispondenza dell'attacco dei nipples associati a questi raggi.

Scusa la mia ignoranza catastrofica ma sinceramente nn ho capito una mazza di tutto il discorso tecnico che hai fatto, siccome piaceva l’idea di questa allacciatura, anche un po’ per cambiare, ti chiedo una spiegazione meno per addetti ai lavori e più per un sotto principiante come me
Soprattutto poi se data la difficoltà di centrare la ruota ne valga la pena se solo per estetica
Grazie mille


iPad App
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Scusa la mia ignoranza catastrofica ma sinceramente nn ho capito una mazza di tutto il discorso tecnico che hai fatto, siccome piaceva l’idea di questa allacciatura, anche un po’ per cambiare, ti chiedo una spiegazione meno per addetti ai lavori e più per un sotto principiante come me
Soprattutto poi se data la difficoltà di centrare la ruota ne valga la pena se solo per estetica
Grazie mille


iPad App
E' migliore, non solo esteticamente. Non è più difficile centrare la ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per info,
Le Aero 40 su Amazon sono calate di 40 euro da una settimana, ora costano 679.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Sei stato profeta pianopiano in tempi non sòspetti, che dici caleranno ancora di prezzo su Amazon.it?
 

China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
99
103
32
Visita sito
Bici
ICAN
[QUOTE = "pianopiano, post: 6391507, member: 53205"] For info,
The Aero 40s on Amazon have dropped by 40 euros from a week, now they cost 679.

Sent from my A1 using Tapatalk [/ QUOTE]

Nel nostro magazzino tedesco sono arrivate alcune ruote coppia aero 40 e aero 50.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
[QUOTE = "pianopiano, post: 6391507, member: 53205"] For info,
The Aero 40s on Amazon have dropped by 40 euros from a week, now they cost 679.

Sent from my A1 using Tapatalk [/ QUOTE]

Nel nostro magazzino tedesco sono arrivate alcune ruote coppia aero 40 e aero 50.
Al cambio di oggi costano uguale su Amazon.
Speriamo che l'euro guadagna un 10% sul dollaro [emoji16]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno di voi ha montato copertoni Tubeless sulle nuove aero 40 o sulle FL40? Quale è la copertura più indicata per quel tipo di ruota? Grazie mille in anticipo

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
Ormai abbiamo montato un Po di tutto sulle FL, è un cerchio un poco ostico, quindi gli abbinamenti con i pneumatici possono dare risultati più o meno soddisfacenti.

Con i Pro One c'è un po da lottare per farli salire e tallonare, possibilmente è meglio montarli con una camera per un giorno o due e poi montarli tubeless.

Gli Hutchinson 11Storm sono quelli che meglio si accoppiano con i cerchi Ican FL.

Io ho appena montato sulle FL40 i nuovi Vittoria Corsa, salgono a mano, ma per farli tallonare ho impiegato parecchio.

Considera che non tutte le versioni della serie Aero hanno il medesimo profilo/sagoma della serie FL.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Io questa difficoltà con i Pro one proprio non la riscontro, anche ieri sera smontato il vecchio e rimontato il nuovo in 15 minuti, tutta senza cacciagomme e con un filo di Easyfit e non sono ercules :-) gonfiato con compressore tallonato subito, lattice e via...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
dipende dal tipo di nastratura, e in particolare dallo spessore della stessa.