Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Mi pare esistano diversi modelli di mozzi Novatec centerlock, sai quali sono quelli usati da Ican?

Mi puoi aiutare a risolvere il quesito che ho posto nel post precedente sulla cassetta dei Powerway R51?
I mozzi dovrebbero essere questi
D411SB-CL D412SB-CL

Per quanto riguarda ila cassetta dei powerway non tu posso aiutare perché non li ho.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
99
103
32
Visita sito
Bici
ICAN
[QUOTE = "pianopiano, post: 6409337, member: 53205"] On eBay Aero 40 to 645 shipping included, sold by carbonframe1984, maybe someone cares

Sent from my A1 using Tapatalk [/ QUOTE]
Su eBay Aero 40 a 645 spedizione inclusa, vendute da carbonframe1984, magari interessa a qualcuno

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ciao,
A proposito di questo prezzo, è necessario pagare le tasse da soli.
Grazie.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Non mi annoia affatto, quindi continuo a seguirla,sempre che non ti dispiaccia.
Mi spiace darti fastidio ma hai ragione a segnalarlo se non ti va bene ma io ho speso 535€ nelle fl40, poi quasi altri 100 tra vari interventi e spedirle a davlak che gentilmente le ha riparate gratis ( davide, in settimana le rimonto e le provo) percorsi 2200km e mi segnalano che la pista frenante è già molto segnata/rovinata... Dicembre/ gennaio febbraio e marzo non faccio molto dsl, usato sempre i pattini ican e poi l'ultimo mese i corima 2.0, forse è il caso di parlarne nel forum perché non penso sia normale. La corrispondente ican (gentilissima ok ) mi scrive:There are many rim problem with the Brake Surface and we think that maybe it's the about the terrain in Italy because we didn't receive the message about this problem so frequently from other country.
Ora voglio pensare ad un errore di traduzione ma ci sono rimasto malissimo. Avessi calato lo stelvio 10 volte posso capirlo ma rovinarle a bacciolino... Dai, non scherziamo... Sono felice per tutti i possessori di ruote ican ma se dopo 2200km ti dicono che hai già la pista frenante molto segnata forse capire che pattini usare per danneggiarle il meno possibile è utile. E qui chiudo il mio discorso sui pattini. ;-)

Una domanda a chi ha i mozzi Powerway R51, nei vostri c'è l'anello di plastica nero che si vede in foto ? Oppure va rimosso al montaggio?
Grazie.

Vedi l'allegato 180663
Rone, chiedi a davide, lui lo sa sicuramente, se riesco, prima di rimontare il pacco pignoni gli faccio dare un'occhiata dal meccanico e ti dico.
 
  • Mi piace
Reactions: airmat and faris

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
dopo 10k km con le FL40 e i pattini originali (per me ottimi e ancora abbondantemente usabili) vorrei provare i corima 2.0 che ho già preso e mai usato neanche su altri cerchi
per chi li usa già chiedo: convergenza solita o maggiore\minore? altri consigli su montaggio, manutenzione?
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
ee93a386-7d41-45e5-b1e0-8bb7e0f62216.jpg f433ff8a-a09a-491d-8540-7d8c7de26a85.jpg
Mi spiace darti fastidio ma hai ragione a segnalarlo se non ti va bene ma io ho speso 535€ nelle fl40, poi quasi altri 100 tra vari interventi e spedirle a davlak che gentilmente le ha riparate gratis ( davide, in settimana le rimonto e le provo) percorsi 2200km e mi segnalano che la pista frenante è già molto segnata/rovinata... Dicembre/ gennaio febbraio e marzo non faccio molto dsl, usato sempre i pattini ican e poi l'ultimo mese i corima 2.0, forse è il caso di parlarne nel forum . ;-)



Sarei curioso di sapere se hai utilizzato questi nuovi pattini Ican o quelli precedenti celesti, che io avevo usato su delle Imust (=FL) e che avevo restituito su Amazon, dopo un migliaio di Km, proprio per problemi sulla pista anteriore in basalto.
Nel dubbio sulle nuove Aero ho messo subito i Black Prince ed ero tentato di provare al posteriore questi nuovi pattini, ma il tuo importante report mi ha fatto pensare...
Non ho più il comodo paracadute Amazon in quanto ho acquistato dal warehouse in Europa, quindi ritengo che ogni esperienza "particolare" condivisa sia un utile informazione per tutti, anche se poi non è detto che si debba ripetere.
E' anche vero che la maggior parte dei report che fanno notizia sono quelli negativi.
Ci tengo a precisare che per adesso con le Aero ho avuto solo, esclusivamente, ottime impressioni!

Buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
dopo 10k km con le FL40 e i pattini originali (per me ottimi e ancora abbondantemente usabili) vorrei provare i corima 2.0 che ho già preso e mai usato neanche su altri cerchi
per chi li usa già chiedo: convergenza solita o maggiore\minore? altri consigli su montaggio, manutenzione?
Dopo diverse prove io li tengo co un angolo tale da creare una differenza di 0,6 mm fra l'estremità anteriore e quella posteriore, se non ricordo male @davlak invece li tiene a meno di 0,5mm mi pare 0,3mm.

Per ottenere questo risultato ho adattato due dime della Jagwire

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/...UB2OxyY_dxhGE_foEioPoX6DsKNlm0o11KfJYpzPlxx_Q
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
dopo 10k km con le FL40 e i pattini originali (per me ottimi e ancora abbondantemente usabili) vorrei provare i corima 2.0 che ho già preso e mai usato neanche su altri cerchi
per chi li usa già chiedo: convergenza solita o maggiore\minore? altri consigli su montaggio, manutenzione?
Io con i corima ho avuto problemi spazio perchè sono un po più larghi degli altri pattini tipo shimano Swistop etc..
Sulla posteriore con freni DA 9000 directmount ho dovuto limarli un po altrimenti non avevo spazio per frenare, poi appena montanti sentivo
un fruscio di fondo. La frenata è ottima a parte quando piove, devi ricordarti ogni 2/3 uscite di pulire la parte frenante con una carta vetrata fine perchè si forma uno strato nero di sughero bruciato che potrebbe influire sulla frenata.
Adesso comunque sono passato a Swisstop blackprince perchè calzano e hanno meno manutenzione, per il momento ci ho fatto una sola uscita e il feeling di frenata mi sembra molto buono, li devo provare in discesa prima di esprimere un giudizio.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Vedi l'allegato 180757 Vedi l'allegato 180758



Sarei curioso di sapere se hai utilizzato questi nuovi pattini Ican o quelli precedenti celesti, che io avevo usato su delle Imust (=FL) e che avevo restituito su Amazon, dopo un migliaio di Km, proprio per problemi sulla pista anteriore in basalto.
Nel dubbio sulle nuove Aero ho messo subito i Black Prince ed ero tentato di provare al posteriore questi nuovi pattini, ma il tuo importante report mi ha fatto pensare...
Non ho più il comodo paracadute Amazon in quanto ho acquistato dal warehouse in Europa, quindi ritengo che ogni esperienza "particolare" condivisa sia un utile informazione per tutti, anche se poi non è detto che si debba ripetere.
E' anche vero che la maggior parte dei report che fanno notizia sono quelli negativi.
Ci tengo a precisare che per adesso con le Aero ho avuto solo, esclusivamente, ottime impressioni!

Buone pedalate
Si, erano i neri in dotazione.
Anche molti miei amici sono contenti delle ican, io no, spero che Davide le abbia tensionate a dovere e di entrare nel club dei felici possessori anche se la storia della pista frenante perché in Italia abbiamo terreni particolari... Non mi sembra la risposta di una azienda preoccupata di offrire un buon servizio post vendita, comunque vi dirò...
Intanto buone pedalate a tutti.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi freni poco e niente.. e in discesa come fai ?
Per frenare son costretto a frenare @golias anche in virtù dei miei 82 kg che non son proprio una piuma, già mi sembra di averlo raccontato nel mio 3D per provare a fondo la frenata di queste Aero 40 rim scendendo da sopra il Vesuvio esagerai un pò con i freni per vedere se su pendenze importanti la frenata si allungava, se cambiava la modulabilità della frenata tutto ciò non successe, davvero eccellenti in frenata inoltre quando alla fine della discesa mi fermai immediatamente toccai le piste frenanti, tiepide, :-)xxxx avevano smaltito tutto il calore dell'efficacia frenante, davvero ultra soddisfatto, poi son sceso anche altre volte dal Vesuvio avendo fatto le mie verifiche potevo frenare impiccato nei tornanti con enorme sicurezza o-o o-o o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.566
18.775
.
Visita sito
Bici
mia
Per frenare son costretto a frenare @golias anche in virtù dei miei 82 kg che non son proprio una piuma, già mi sembra di averlo raccontato nel mio 3D per provare a fondo la frenata di queste Aero 40 rim scendendo da sopra il Vesuvio esagerai un pò con i freni per vedere se su pendenze importanti la frenata si allungava, se cambiava la modulabilità della frenata tutto ciò non successe, davvero eccellenti in frenata inoltre quando alla fine della discesa mi fermai immediatamente toccai le piste frenanti, tiepide, :-)xxxx avevano smaltito tutto il calore dell'efficacia frenante, davvero ultra soddisfatto, poi son sceso anche altre volte dal Vesuvio avendo fatto le mie verifiche potevo frenare impiccato nei tornanti con enorme sicurezza o-o o-o o-o
SI ma tu parlavi dei corima rossi.. che, bene che vadano, dopo 400km la potenza frenante -anche senza viaggiare in presenza di asfalto bagnato- si attenua fino a quasi diventare poca, questo perchè si crea una sorta di lucidatura sul pattino (come se si bruciasse) è capitato a me come molti altri (anche Davlak lo faceva notare) e tocca dare una grattatina per ripristinare la mordenza.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io con i corima ho avuto problemi spazio perchè sono un po più larghi degli altri pattini tipo shimano Swistop etc..
Sulla posteriore con freni DA 9000 directmount ho dovuto limarli un po altrimenti non avevo spazio per frenare, poi appena montanti sentivo
un fruscio di fondo. La frenata è ottima a parte quando piove, devi ricordarti ogni 2/3 uscite di pulire la parte frenante con una carta vetrata fine perchè si forma uno strato nero di sughero bruciato che potrebbe influire sulla frenata.
Adesso comunque sono passato a Swisstop blackprince perchè calzano e hanno meno manutenzione, per il momento ci ho fatto una sola uscita e il feeling di frenata mi sembra molto buono, li devo provare in discesa prima di esprimere un giudizio.
Aspetto con ansia i tuoi riscontri Corima vs BlackPrince
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
SI ma tu parlavi dei corima rossi.. che, bene che vadano, dopo 400km la potenza frenante -anche senza viaggiare in presenza di asfalto bagnato- si attenua fino a quasi diventare poca, questo perchè si crea una sorta di lucidatura sul pattino (come se si bruciasse) è capitato a me come molti altri (anche Davlak lo faceva notare) e tocca dare una grattatina per ripristinare la mordenza.
Non so che dirti golias, ho usato oltre ai Corima Rossi anche altri pattini in sughero, frenando si forma quel lucido sulla parete del pattino che tocca sulla pista frenante ma non ho mai dato una grattatina a questa perchè ormai è assestata sulla pista frenante, figurati i miei Corima Rossi avevano già lavorato sulle mie ex Ican FL50 da km e ora stanno continuando a far il loro dovere sulle piste frenanti delle Aero 40, unica manutenzione che faccio quando rientro dalle uscite con la bdc passo un panno in microfriba sulle ruote e quindi di conseguenza sulle loro piste frenanti o-o