Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Ieri ho provato i pattini Eleven azzurri, alla terza curva mi sono fermato e ho rimontato i Corima, facevano dei fischi clamorosi.

Sono giunto alla conclusione che le piste frenanti della serie FL non siano tutte uguali, alcune permettono l'utilizzo di pattini Aztec, Swissstop ecc ecc altre vanno bene solo con i Corima.
Le mie e quelle dei miei amici (una decina di fl) non fischiano con nessun pattino.
 
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Rone69

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16 Settembre 2013
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Le mie e quelle dei miei amici (una decina di fl) non fischiano con nessun pattino.


Non so più che prove fare ... solo il cerchio anteriore ha questo problema, quello posteriore non fa una piega.

Ho provato:
Ashima gialli il modello per piste frenanti delicate, fischiavano, li sto usando al posteriore
Ashima marroni, si sono fusi sulla pista frenante
Eleven azzurri, fischi micidiali, smontati subito
Aztec, prima originali poi con i tagli diagonali, fischiavano

con tutti i pattini ho provato diverse inclinazioni, da 0,4mm a 1.

vorrei provare i Black Prince, ma mi sa che butto solo dei soldi, secondo me il cerchio è difettoso, però pazienza , proseguo con i Corima
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non so più che prove fare ... solo il cerchio anteriore ha questo problema, quello posteriore non fa una piega.

Ho provato:
Ashima gialli il modello per piste frenanti delicate, fischiavano, li sto usando al posteriore
Ashima marroni, si sono fusi sulla pista frenante
Eleven azzurri, fischi micidiali, smontati subito
Aztec, prima originali poi con i tagli diagonali, fischiavano

con tutti i pattini ho provato diverse inclinazioni, da 0,4mm a 1.

vorrei provare i Black Prince, ma mi sa che butto solo dei soldi, secondo me il cerchio è difettoso, però pazienza , proseguo con i Corima

Si Rone da come si evince da tutte le prove fatte il cerchio probabilmente ha una problematica
 

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
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Salerno
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wilier gtr campagnolo - 2015
Salve, sono un cicloamatore (da tre anni) cinquantenne e vorrei fare un upgrade della mia wilier gtr full campagnolo, comprando per la prima volta delle ruote in carbonio. Nelle uscite con amici, raramente m'imbatto in salite superiori al 6% e faccio 2/3 uscite settimanali ( di 70/100 km - no inverno) con circa 7/8000 km annui al massimo. Non essendo esperto vi chiedo dei consigli, ringraziandovi anticipatamente.
Sono indeciso tra le ICAN AERO (sono le più recenti, da quanto ho capito) da 40, 45 e 50 e sull'opzione dei mozzi da scegliere. Quale profilo è più congeniale per i percorsi che faccio? Le ruote ICAN si possono adattare al gruppo campagnolo 11v, come? Ho letto che tutti i profili indicati vanno bene anche con il classico copertoncino (consigliato 25 mm) e camera d'aria, confermate? In funzione di quando scritto, sotto il profilo costi benefici, quale profilo mi consigliate e relative specifiche?
 
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Don Perigon

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Ciao agost se hai intenzione di comprare le ruote Ican chiedi a @China's girl se si possono avere con corpetto per campagnolo altrimenti puoi usarle anche con corpetto shimano montandoci alla ruota posteriore il pacco pignoni shimano cambia perfettamente Ti assicuro. Attualmente io ho le Ican Aero 40 rim, i mozzi formula rimarcati Ican R01 son buoni al massimo puoi upgradare i cuscinetti sigillati con altri più di qualità oppure puoi ordinarle con mozzi DT swiss di tipo 240s oppure 350s qui la scelta diventa molto personale. Circa il profilo 40 avrai una ruota abbastanza leggera con profilo 50 mm esteticamente avrai una ruota TOP leggermente più pesante però sempre con un uso a 360º si adattano eccellentemente ambedue al tipo di uso che hai descritto o-o
 
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Rone69

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Salve, sono un cicloamatore (da tre anni) cinquantenne e vorrei fare un upgrade della mia wilier gtr full campagnolo, comprando per la prima volta delle ruote in carbonio. Nelle uscite con amici, raramente m'imbatto in salite superiori al 6% e faccio 2/3 uscite settimanali ( di 70/100 km - no inverno) con circa 7/8000 km annui al massimo. Non essendo esperto vi chiedo dei consigli, ringraziandovi anticipatamente.
Sono indeciso tra le ICAN AERO (sono le più recenti, da quando ho capito) da 40, 45 e 50 e sull'opzione dei mozzi da scegliere. Quale profilo è più congeniale per i percorsi che faccio? Le ruote ICAN si possono adattare al gruppo campagnolo 11v, come? Ho letto che tutti i profili indicati vanno bene anche con il classico copertoncino (consigliato 25 mm) e camera d'aria, confermate? In funzione di quando scritto, sotto il profilo costi benefici, quale profilo mi consigliate e relative specifiche?


Se hai intenzione di usarle con il copertoncino, forse sarebbe meglio ti indirizzassi fin da subito a ruote per quel genere di coperture.
In ogni caso il profilo da 40 è quello più versatile e per quanto riguarda i mozzi, credo che dovrai prima verificare quali sono disponibili con cassetta Campagnolo, anche se con le 11v in molti hanno verificato la compatibilità Shimano/Campagnolo, potresti prendere delle ruote Shimano e una cassetta Shimano 11v (€60c circa per la versione Ultegra 8000), e con una regolazione del cambio dovresti essere a posto, ci sono alcune discussioni dedicate nel forum.
 
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agost

Novellino
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wilier gtr campagnolo - 2015
Ancora grazie per le risposte. Ho scritto in privato @China's girl, per avere lumi sulla possibilità di averle con il corpetto campagnolo.

Quindi, le ruote non sono compatibili per un uso corrente con il copertoncino, dal traduttore automatico avevo compreso la loro piena duttilità tra copertoncino e tubeless.

Sulla compatibilità Shimano/Campagnolo, ho travato le relative discussioni... Interessante, non pensavo fosse possibile!

Saluti
 

Rone69

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Ancora grazie per le risposte. Ho scritto in privato @China's girl, per avere lumi sulla possibilità di averle con il corpetto campagnolo.

Quindi, le ruote non sono compatibili per un uso corrente con il copertoncino, dal traduttore automatico avevo compreso la loro piena duttilità tra copertoncino e tubeless.

Sulla compatibilità Shimano/Campagnolo, ho travato le relative discussioni... Interessante, non pensavo fosse possibile!

Saluti
Secondo me un cerchio TRL è utilizzabile con i copertoncini, che poi non sia la scelta più logica è un altro discorso.
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Ancora grazie per le risposte. Ho scritto in privato @China's girl, per avere lumi sulla possibilità di averle con il corpetto campagnolo.

Quindi, le ruote non sono compatibili per un uso corrente con il copertoncino, dal traduttore automatico avevo compreso la loro piena duttilità tra copertoncino e tubeless.

Sulla compatibilità Shimano/Campagnolo, ho travato le relative discussioni... Interessante, non pensavo fosse possibile!

Saluti
il cerchio e' perfettamente compatibile per il montaggio con i copertoncini, il tubeless e' un copertoncino che si usa senza camera d'aria,
 
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Scud82

Gregario
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Pinarello F10
Buongiorno gente

Domenica scorsa scendendo dal Livata, ad un certo punto ho notato che la frenata era "diversa" a scatti, abbasso lo sguardo e noto che il pattino dx del freno anteriore era praticamente finito (era ovviamente in ottimo stato prima di partire), panico, tratto in discesa al 15% , pinzo di nuovo e scoppia tutto, non sono caduto per miracolo...

Adesso non ho idea di cosa sia accaduto, forse il caldo, forse erano i pattini da due soldi (i velochampion che vendono su amazon a 10 euro la coppia , sono per ruote carbon ovviamente)

Il cerchio è da buttare, ma posso salvare mozzo e raggi, 1 cerchi nuovo per fl40 mi viene a costare quasi 200 euro spedito, che dite mi conviene ripararlo?

Sono un po' spaventato, non sono un gran discesista, ma ad esempio la domenica prima ero sceso dal terminillo versante leonessa (discesa un po' tecnica) senza nessun problema.....quasi quasi passo ai dischi
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Domenica scorsa scendendo dal Livata, ad un certo punto ho notato che la frenata era "diversa" a scatti, abbasso lo sguardo e noto che il pattino dx del freno anteriore era praticamente finito (era ovviamente in ottimo stato prima di partire), panico, tratto in discesa al 15% , pinzo di nuovo e scoppia tutto, non sono caduto per miracolo...

Adesso non ho idea di cosa sia accaduto, forse il caldo, forse erano i pattini da due soldi (i velochampion che vendono su amazon a 10 euro la coppia , sono per ruote carbon ovviamente)

Il cerchio è da buttare, ma posso salvare mozzo e raggi, 1 cerchi nuovo per fl40 mi viene a costare quasi 200 euro spedito, che dite mi conviene ripararlo?

Sono un po' spaventato, non sono un gran discesista, ma ad esempio la domenica prima ero sceso dal terminillo versante leonessa (discesa un po' tecnica) senza nessun problema.....quasi quasi passo ai dischi

se avete paura in discesa comprate bici disco, almeno bruciate un disco o finite le pastiglie, ma non finite per terra.
 

Scud82

Gregario
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se avete paura in discesa comprate bici disco, almeno bruciate un disco o finite le pastiglie, ma non finite per terra.

Hai ragione, cmq non è questione di avere paura, non voglio mica scendere a 30 km/h, ma per quanto mi riguarda, in qualsiasi discesa, soprattutto non in gara non mi piace andara a manetta, diciamo che 50 km/h vanno bene....Invece vedo gente che scende a 70 come se nulla fosse......forse manca il manico a me, o forse sono incoscienti loro....o entrambe
 

flavio-resana

Maglia Gialla
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Hai ragione, cmq non è questione di avere paura, non voglio mica scendere a 30 km/h, ma per quanto mi riguarda, in qualsiasi discesa, soprattutto non in gara non mi piace andara a manetta, diciamo che 50 km/h vanno bene....Invece vedo gente che scende a 70 come se nulla fosse......forse manca il manico a me, o forse sono incoscienti loro....o entrambe

OT
in discesa io lascio andare ove possibile, non importa 70 od 80...il rischio di surriscaldare è maggiore a 40/50 (tenere pinzato) che frenare ogni tanto con decisione.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
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Colnago: V4rs e V2r
Io credo che se gestisci bene la frenata in discesa con in cerchi in carbonio non ci sono problemi.
Non ha senso tenere costantemente i freni tirati, basta pinzare quando serve e rilasciare per dare il tempo al cerchio di raffreddarsi
un poco, e magari alternare avanti e dietro.
 

Scud82

Gregario
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Io credo che se gestisci bene la frenata in discesa con in cerchi in carbonio non ci sono problemi.
Non ha senso tenere costantemente i freni tirati, basta pinzare quando serve e rilasciare per dare il tempo al cerchio di raffreddarsi
un poco, e magari alternare avanti e dietro.

Ok, non è una questione di discesa, ho le fl40 da 1 anno e ci ho fatto tipo 12k km quindi qualche discesa l'ho fatta, non capisco perche a sto giro, frenando non piu del solito il pattino sinistro si è praticamente smaterializzato..
Comunque mi chiedevo, a senso secondo voi spendere 200 euro per riparare sta ruota ? (riparare nel senso che prendo un cerchio nuovo e ci monto raggi e mozzo vecchi)