Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Personalmente alle mie Aero 40 rim uso coperture tubeless 23 mm
Ci cerchi Tubeless con sezione da 25?
Perché io avrei bisogno di quelli da 23, ma a quanto pare le Ican non li produce... A questo punto sto iniziando a valutare i tubolari, ma vorrei capire bene Pro e contro, dato che non li ho mai utilizzati

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ci cerchi Tubeless con sezione da 25?
Perché io avrei bisogno di quelli da 23, ma a quanto pare le Ican non li produce... A questo punto sto iniziando a valutare i tubolari, ma vorrei capire bene Pro e contro, dato che non li ho mai utilizzati

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
se non li produce ican ci sono altri che li hanno, farsport, enjoybike, carbonbikekits, solo per fare 3 nomi, poi li trovi un po da tutte le parti,
hai provato a chiedere a ican se non li hanno se li vuoi prendere da loro?
 

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
13
9
Salerno
Visita sito
Bici
wilier gtr campagnolo - 2015
Salve, per le ruote aero 50, Bella mi ha scritto che il mozzo R01 non è compatibile con il corpetto campagnolo, proponendomi di inserire il mozzo Novatec AS511SB/FS522SB, va bene? E' quello di cui parlavate nel passato nella sezione per le ruote FL?
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
se non li produce ican ci sono altri che li hanno, farsport, enjoybike, carbonbikekits, solo per fare 3 nomi, poi li trovi un po da tutte le parti,
hai provato a chiedere a ican se non li hanno se li vuoi prendere da loro?
Grazie Sheik, ho chiesto e ti confermo che ican non li produce... Però ho contattato Farsport come mi hai consigliato ed invece li fa, anche se il prezzo sembra decisamente più alto...
Anche se a questo punto sono indeciso tra Tubeless e tubolari [emoji3]

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, per le ruote aero 50, Bella mi ha scritto che il mozzo R01 non è compatibile con il corpetto campagnolo, proponendomi di inserire il mozzo Novatec AS511SB/FS522SB, va bene? E' quello di cui parlavate nel passato nella sezione per le ruote FL?
Ottimi mozzi i novatec agost, vai tranquillo! Solo credo avrai la ruota anteriore 20 raggi con i novatec invece dei 18 raggi con mozzo Ican R01 (formula)
 
  • Mi piace
Reactions: agost

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
13
9
Salerno
Visita sito
Bici
wilier gtr campagnolo - 2015
Ottimi mozzi i novatec agost, vai tranquillo! Solo credo avrai la ruota anteriore 20 raggi con i novatec invece dei 18 raggi con mozzo Ican R01 (formula)
Ciao, dalle foto si evince che l'anteriore è a 20 raggi.
 

Allegati

  • IMG-20190624-WA0000.jpg
    IMG-20190624-WA0000.jpg
    125,2 KB · Visite: 145
  • IMG-20190624-WA0002.jpg
    IMG-20190624-WA0002.jpg
    110,2 KB · Visite: 139
  • IMG-20190624-WA0003.jpg
    IMG-20190624-WA0003.jpg
    119,9 KB · Visite: 144

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
avevo buttato l'occhio sulle Ican Aero 86.
non ho capito una cosa, acquistando su amazon si paga ugualmente l'antidumping?
la garanzia in quel caso viene gestita su amazon?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
avevo buttato l'occhio sulle Ican Aero 86.
non ho capito una cosa, acquistando su amazon si paga ugualmente l'antidumping?
la garanzia in quel caso viene gestita su amazon?
No, con Amazon, il prezzo che vedi è finito, niente altro da aggiungere.
Facendo la conversione in dollari risulta più o meno uguale a quello che paghi sul loro sito aggiungendo dazi doganali e spedizione.

Per la garanzia, norme generali applicate da Amazon

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Venerdì mi sono trovato a scendere il Pordoi non con la pioggia ma proprio sotto il diluvio universale. L'accoppiata FL 40 + Corima rossi 2.0 (che uso strafelicemente da quasi due anni) è stata un vero disastro. Praticamente come se non avessi freni. Mi sono attaccato in presa bassa alle leve al primo tornande e non le ho mollate un secondo fino ad arabba, tirando con tutta la forza che avevo, ma al massimo la bici rallentava, non si può dire che "frenava". Ovviamente c'era da aspettarselo, anche se non credevo così tanto. Non è una critica alla ruota (per me fantastica) ma solo per condivisione. Poi magari sotto la pioggia c'è un'accoppiata che funziona meglio. Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and pianopiano

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
I corima con la pioggia non frenano per niente, è capitato anche a me e per fortuna ero in pianura.
Secondo me dipende anche dalla forma che hanno. Sono passato a Swisstop anche per quello. Spero
siano meglio con la pioggia anche se spero di non doverli testare in quelle circostanze :mrgreen:

E su asciutto come vanno rispetto ai corima?
Quali swisstop sono? Quelli gialli?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Venerdì mi sono trovato a scendere il Pordoi non con la pioggia ma proprio sotto il diluvio universale. L'accoppiata FL 40 + Corima rossi 2.0 (che uso strafelicemente da quasi due anni) è stata un vero disastro. Praticamente come se non avessi freni. Mi sono attaccato in presa bassa alle leve al primo tornande e non le ho mollate un secondo fino ad arabba, tirando con tutta la forza che avevo, ma al massimo la bici rallentava, non si può dire che "frenava". Ovviamente c'era da aspettarselo, anche se non credevo così tanto. Non è una critica alla ruota (per me fantastica) ma solo per condivisione. Poi magari sotto la pioggia c'è un'accoppiata che funziona meglio. Ciao
I corima con la pioggia non frenano, qualsiasi altro pattino intagliato frena di più
 

agost

Novellino
13 Ottobre 2015
13
9
Salerno
Visita sito
Bici
wilier gtr campagnolo - 2015
O.T. inserisco una mia richiesta di delucidazione, dovuta alle mie poche conoscenze, posta alla sezione tecnica della campagnolo.com, a cui hanno prontamente risposto:

D: Buongiorno, ho una bici Wilier GTR del 2016, full campagnolo con il gruppo Athena e pacco pignoni Chorus 12/27 a 11v. Avendo letto nelle note caratteristiche che i nuovi pacchi pignoni Chorus a 12v, hanno la stessa larghezza di quelli a 11v. Sulla mia bici posso montare un pacco pignoni 12v del tipo 12/32? Grazie della risposta!

R: il corpetto ruota libera Campagnolo è rimasto invariato, quindi può montare pacchi pignoni 9/10/11 e 12s. Il problema è che un pacco pignoni a 12s non è compatibile con trasmissioni a 11s, ne’ con la catena, né con il suo cambio. Non funzionerebbe.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se così fosse, il peso equivarrebbe quello delle Aero 50 con i mozzi Formula. vorrebbe dire che i mozzi Formula pesano più del dichiarato.
Senti terzuya i mozzi novatec dovrebbero pesar di più dei mozzi formula rimarchiati Ican R01
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Anche io ho fatto un conteggio dei pesi di FL e aero, come da specifiche ican, e in teoria o le Aero dovrebbero essere più leggere del dichiarato o le FL più pesanti del dichiarato.
Scrissi anche una email alla ican , nessuna risposta.
Però la gente che le possiede e le ha pesate conferma qui sul forum il dato dichiarato dalla casa.


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Senti terzuya i mozzi novatec dovrebbero pesar di più dei mozzi formula rimarchiati Ican R01
Infatti "dovrebbero". Ma se le aero50 con mozzi r01pesano 1370 circa (ora non mi ricordo il peso preciso) e le stesse aero50 con mozzi Novatec e 2 raggi in più pesano sempre 1370, ce qualcosa che non torna e quindi gli r01 pesano almeno come i novatec.
Poi bisogna verificare se i pesi comunicati da ican per le aero50 novatec sono veritieri.