Per me la rigidità è quanto flette la ruota nelle accelerazioni brutali. Reattività è la risposta più o meno pronta della ruota.
Anche io la penso così.
Per me la rigidità è quanto flette la ruota nelle accelerazioni brutali. Reattività è la risposta più o meno pronta della ruota.
Probabilmente le bora ce le fanno pagare al pari dell'oro visto che delle Ican serie Aero già son benissimo pagate e già danno ampi margini di guadagno alla casa costruttrice senza approfondire sotto l'aspetto tecnico tutto in favore delle Ican serie Aerosono tutti parametri opinabili e suscettibili di "n" variabili (potenza espressa, picco Watt etc)
quello che mi domando io è: perché devo scegliere una ruota come la BORA da 2100 euro o scegliere una ICAN da 650?
alla fin fine il profilo da 35/40 cambia poco...il peso è a favore di Ican.
Boh il mistero si infittisce.
Io fino a due anni fa avevo una Ferrari due McLaren una Porsche e la Range Rover Sport per fare la spesa il sabato. Ora ho una trabant due tempi e mi trovo benissimo, mi porta in ufficio tutte le mattine che è una bellezza.Io 2 anni fa avevo lightweight obermayer (5490,00€), mavic ultimate carbon (3300,00€) extralite hyperclimb (2000,00€)
Adesso ho ican FL40 (540,00€) ican aero50 (650,00€)ican aero40 (650,00).
Un mio amico aveva 2 coppie di zipp 303 adesso ha 2 ican fl50.
Un altro bontrager aeulos 5 d3 (2000,00€) e posso continuare ancora..
Tutti siamo stracontenti delle ican.
Cosa vuoi dire?Io fino a due anni fa avevo una Ferrari due McLaren una Porsche e la Range Rover Sport per fare la spesa il sabato. Ora ho una trabant due tempi e mi trovo benissimo, mi porta in ufficio tutte le mattine che è una bellezza.
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Beh, io non ho ne ican ne bora, ma potrebbe benissimo essere come scegliere tra un rolex da 20k€ e un casio da 100...il tempo lo segnano alla stessa maniera, e anche se il casio dovesse perdere un minuto al mese, a chi cambia qualcosa?
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Non ho esperienze prolungate con ruote carbon ma anche le mie fl40 mi davano grossi problemi avendo poco spazio tra i pattini, quando mi alzavo in piedi e ondeggiavo lateralmente la bici era uno "zin zin" continuo, dalla ican mi hanno chiesto se potevo cambiare i freni... Forse la prima e grande differenza tra ruote costose e qurste "un po'" meno costose è anche l'assistenza...cioè: mi state dicendo che una ruota da 650 euro è MEGLIO di una da 3000 euro?
se così fosse allora certe ruote non venderanno più.
Rimango incredulo perché ho avuto pure io le Fl55 ed erano tutto fuorché rigide lateralmente ^_^
Esatto Rone69, anche a me dopo che davlak ci ha messo mano hanno smesso di ondeggiare come da nuove e adesso me le sto godendo. Qualche post indietro avevo messo 4 foto, per favore e se si vede, mi dite se secondo voi mostrano segni particolari di usura? Io non me ne intendo molto...C'è un altro aspetto da considerare, alcune ruote Ican non sono state assemblate a dovere, qualche problemino di tensioni e o centratura è stato riconosciuto, queste mancanze influiscono sul comportamento della ruota.
La mia ruota posteriore fletteva al punto che ero costretto a tenere i pattini del freno allargati al massimo, poi mi sono deciso a metterci mano, prima ho vrificato che le tensioni fossero consone con quelle dichiarate da Ican cioè DS 13,3 (110kgf) NDS 10,4 (83kgf) e lo erano, poi ho rifatto la ruota aumentando le tensioni fino a DS 15 NDS 12, il risultato è che la ruota non sfrega più nei pattini anche se li tengo a meno di 200 dal cerchio.
Questo si che sarebbe interressante da approfondire
Difficile da valutare da delle foto, dovresti farne molte, da diverse angolazioni e differenti condizioni di luce ...Non ho esperienze prolungate con ruote carbon ma anche le mie fl40 mi davano grossi problemi avendo poco spazio tra i pattini, quando mi alzavo in piedi e ondeggiavo lateralmente la bici era uno "zin zin" continuo, dalla ican mi hanno chiesto se potevo cambiare i freni... Forse la prima e grande differenza tra ruote costose e qurste "un po'" meno costose è anche l'assistenza...
Esatto Rone69, anche a me dopo che davlak ci ha messo mano hanno smesso di ondeggiare come da nuove e adesso me le sto godendo. Qualche post indietro avevo messo 4 foto, per favore e se si vede, mi dite se secondo voi mostrano segni particolari di usura? Io non me ne intendo molto...
Li ho cambiati anche io dietro a 1500 km, li ho smontati e sono andato da un rivenditore di cuscinetti della mia zona con il campioneLe mie ICAN fl40 2:1 5.000 KM e uno dei cuscinetti dietro e' da cambiare. ''Grattava'' un pelo anche da nuovo. Qualcuno ha le misure ?
Per ora, (a parte il cuscinetto) grattandomi e toccando ferro, sono favolose.
Saluti.
Che mozzo ?Le mie ICAN fl40 2:1 5.000 KM e uno dei cuscinetti dietro e' da cambiare. ''Grattava'' un pelo anche da nuovo. Qualcuno ha le misure ?
Per ora, (a parte il cuscinetto) grattandomi e toccando ferro, sono favolose.
Saluti.
Se sono 2:1 saranno powerway.Che mozzo ?
Ho mangiato dell'oca anche stavolta.Se sono 2:1 saranno powerway.
Questa è tremenda !!Io 2 anni fa avevo lightweight obermayer (5490,00€), mavic ultimate carbon (3300,00€) extralite hyperclimb (2000,00€)
Adesso ho ican FL40 (540,00€) ican aero50 (650,00€)ican aero40 (650,00).
Un mio amico aveva 2 coppie di zipp 303 adesso ha 2 ican fl50.
Un altro bontrager aeulos 5 d3 (2000,00€) e posso continuare ancora..
Tutti siamo stracontenti delle ican.