Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
quello che non riesco a capire di ICAN: perché arrivano ruote con tensionature diverse? insomma, dovrebbero ben essere controllate o no?
le prime (io ho avuto le FL55) erano no molli, di più!
È a questo che mi riferivo quando ho detto di comprare da ican su amazon, forse lì mettono la prima scelta dato che è più facile fare il reso ma ripeto è un mio pensiero dettato dalla pessima esperienza...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Buongiorno avrei bisogno di qualche consiglio visto che sono pedalo da poco ed ho poca esperienza soprattutto per quanto riguarda la componentistica.
Mi piacerebbe prendere una coppia di ruote in carbonio per sostituire le Fulcrum Racing 77, principalmente per due motivi, confort ed estetica, considerando i miei tragitti ed il mio uso.
Secondo voi una ruota dal profilo da 35/38 mm con sezione da 25 potrebbe andare bene per un uso generalista? È preferibile usare il tubeless al copertoncino?
Infine per fare un upgrade alle ruote che ho i mozzi Novatec SL possono ritenersi una valida opzione?

Grazie?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Voglio metter alla Tua attenzione si parla spesso altezza del profilo delle ruote ma poi bisogna vedere se la parte laterale del profilo è piatta o bombata perché se la parte laterale del profilo piatta la ruota sarà molto sensibile al vento se invece la parte laterale del profilo è bombata raggi permettendo non avrai nessun problema in situazioni di vento anche con profilo più alto
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Purtroppo oggi scendendo da Monte Livata verso Subiaco si é rovinata la pista frenante della ruota anteriore.probabilmente frenando si é surriscaldato e deformato il carbonio ,Ho già contattato bella e mandato foto speriamo mi venga cambiato il cerchio in garanzia.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    242,7 KB · Visite: 181
  • image.jpg
    image.jpg
    241,9 KB · Visite: 180
  • image.jpg
    image.jpg
    255,3 KB · Visite: 184
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Purtroppo oggi scendendo da Monte Livata verso Subiaco si é rovinata la pista frenante della ruota anteriore.probabilmente frenando si é surriscaldato e deformato il carbonio ,Ho già contattato bella e mandato foto speriamo mi venga cambiato il cerchio in garanzia.
Bella discesa anche se non mi è mai sembrata così cattiva da poter mettere in crisi freni e piste . Ma come l'hai fatta , col coltello fra i denti ? Oggi non era nemmeno granché caldo .
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma i 20 km successivi come li avresti fatto con la ruota ridotta in quel modo,ti ha ceduto il cerchio sui 4 km scendendo da rojate,discesa con una sola frenata,ti ha ceduto proprio
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho notato che sul sito un paio di ruote costano circa un centinaio di euro in meno rispetto le stesse acquistate su Amazon... Contando che (se ho capito bene) prendendolo direttamente dal sito ci va un'aggiunta per tasse, dove conviene acquistare? Non per risparmiare 2 euro, ma se c'è un'effettiva differenza di prezzi allora si.. Certo è che se poi fanno storie alla dogana allora il discorso è differente...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ho notato che sul sito un paio di ruote costano circa un centinaio di euro in meno rispetto le stesse acquistate su Amazon... Contando che (se ho capito bene) prendendolo direttamente dal sito ci va un'aggiunta per tasse, dove conviene acquistare? Non per risparmiare 2 euro, ma se c'è un'effettiva differenza di prezzi allora si.. Certo è che se poi fanno storie alla dogana allora il discorso è differente...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Al prezzo del sito un dollari, aggiungendo la spedizione, comprensiva del servizio di pagamento tasse della dogana, il totale risulterà uguale, euro più euro meno, a quello di Amazon. Dipende anche dal cambiò euro dollaro che ora è molto svantaggioso, ma se questo cambia, prima o poi cambia anche il prezzo su Amazon.
Alla fine il costo totale è veramente simile, dove convenga non saprei.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Faccio un'osservazione sui vari casi di cerchi deformati a causa di dure frenate: fin'ora, mi sembra siano tutte FL e non Aero.
Certo le Aero, essendo una serie uscita a inizio anno, in giro sono poche e quindi la statistica è meno valida, però se il cerchio fosse stato simile alle FL, probabilmente qualche caso di danno si sarebbe avuto e conosciuto.
Questo fa ben pensare e sperare sul miglioramento del prodotto (del cerchio in generale e della pista frenante in particolare) della serie Aero rispetto alle precedenti.
Riguardo i mozzi, più o meno siamo lì, non si hanno grandi differenze e grandi problemi, se non erro.
Io ho in programma di comprarle l'anno prossimo e seguo il forum per tenermi informato sull'affidabilità del prodotto.

Saluti


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Faccio un'osservazione sui vari casi di cerchi deformati a causa di dure frenate: fin'ora, mi sembra siano tutte FL e non Aero.
Certo le Aero, essendo una serie uscita a inizio anno, in giro sono poche e quindi la statistica è meno valida, però se il cerchio fosse stato simile alle FL, probabilmente qualche caso di danno si sarebbe avuto e conosciuto.
Questo fa ben pensare e sperare sul miglioramento del prodotto (del cerchio in generale e della pista frenante in particolare) della serie Aero rispetto alle precedenti.
Riguardo i mozzi, più o meno siamo lì, non si hanno grandi differenze e grandi problemi, se non erro.
Io ho in programma di comprarle l'anno prossimo e seguo il forum per tenermi informato sull'affidabilità del prodotto.

Saluti


Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Il ragionamento può essere corretto, ma temo temo che i possessori di serie Aero per rim brake presenti in questa discussione si contino sulle dita di una mano ...