Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Purtroppo credo di essere stato sfortunato anche se é solo ultimamente che ci ho fatto discese a doppia cifra.Prima le ho sempre usate su strada vallonata e discese non impegnative.Comunque mi sono sempre trovato bene e il fatto che siano tubeless ha fatto la differenza , mi sono accorto di aver bucato sempre il giorno dopo , il l’attrice ha sempre riparato egregiamente. Spero che Bella non mi faccia problemi visto anche che le ho comprate ad Ottobre
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Purtroppo credo di essere stato sfortunato anche se é solo ultimamente che ci ho fatto discese a doppia cifra.Prima le ho sempre usate su strada vallonata e discese non impegnative.Comunque mi sono sempre trovato bene e il fatto che siano tubeless ha fatto la differenza , mi sono accorto di aver bucato sempre il giorno dopo , il l’attrice ha sempre riparato egregiamente. Spero che Bella non mi faccia problemi visto anche che le ho comprate ad Ottobre
Secondo mio parere caro Bobber sei stato sfortunato con il cerchio della ruota anteriore di tipo FL sicuramente difettato, d'altra parte il posteriore è integro nella sua pista frenante quindi sicuramente te lo riconosceranno in garanzia quelli della Ican persone molto serie e sensibili alle problematiche dei loro clienti.
Per esperienza in 1ªpersona le mie ex FL mi han dato tantissime soddisfazioni oltre esser tanto robuste vi ho percorso migliaia di km, poi il successivo proprietario che ha montato le mie ex FL 50 al posto di delle Campagnolo Bora 35C vi ha percorso anche lui tantissimi km senza il minimo problema con partecipazione a diverse GF
Oggi ho delle Aero 40 comprate per fedeltà e fiducia in Ican, devo dire davvero sono ad alto livello oltre la più rosea previsione alle quali farò upgrade dei cuscinetti in dotazione con dei cuscinetti ceramici come già precedentemente detto :eek:xxxx :eek:xxxx :eek:xxxx
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Purtroppo credo di essere stato sfortunato anche se é solo ultimamente che ci ho fatto discese a doppia cifra.Prima le ho sempre usate su strada vallonata e discese non impegnative.Comunque mi sono sempre trovato bene e il fatto che siano tubeless ha fatto la differenza , mi sono accorto di aver bucato sempre il giorno dopo , il l’attrice ha sempre riparato egregiamente. Spero che Bella non mi faccia problemi visto anche che le ho comprate ad Ottobre
Io penso invece,che sei stato tanto,ma tanto fortunato.....
Praticamente la pista ,oltre a degli evidenti crateri,si è deformata talmente,che il canale di è ristretto,comprimendo lo pneumatico che,aumentato di sezione,andava a sfregare sulla forcella,per questo dico che non è successo sulla discesa Livata,ma su quella che terminava alla macchina,pochi km in più e quello pneumatico sarebbe esploso...
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and blues boy

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Chiedo un vostro parere... A parità di prezzo, circa 500€, preferireste delle ruote a tubolare cinesi nuove (ican, Farsport...) oppure delle Corima Viva usate di un paio di anni ma ben tenute ?

Sent from my Mi 9 SE using Tapatalk
 

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Secondo conviene spendere un po' di più per le Aero 40 piuttosto che per le FL40?
Ho letto un commento sulle Equinox, sono superiori? O alla stregua delle ICAN, Yishun, Farsport?
Ho un po' di confusione!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Secondo conviene spendere un po' di più per le Aero 40 piuttosto che per le FL40?
Ho letto un commento sulle Equinox, sono superiori? O alla stregua delle ICAN, Yishun, Farsport?
Ho un po' di confusione!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Secondo mia esperienza diretta conviene decisamente oggi comprare le Aero 40 spendendo un pò di più, lascia perdere le equinox a copertoncino
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
So che non è proprio la sezione giusta, ma scrivo qui perché intendo prendere delle ican. Cosa succede se con un cerchio full Carbon non utilizzo i pattini freno dedicati?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Grazie a tutti per le risposte... Monterò i suoi originali, che dovrebbero essere compresi assieme le ruote... Passerà ancora qualche tempo prima di acquistarle, ma credo proprio di prendere un paio di queste ruote... Successivamente vi scrivo qualche feedback. Invece per quanto riguarda gli sganci rapidi? Sono così pessimi?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti per le risposte... Monterò i suoi originali, che dovrebbero essere compresi assieme le ruote... Passerà ancora qualche tempo prima di acquistarle, ma credo proprio di prendere un paio di queste ruote... Successivamente vi scrivo qualche feedback. Invece per quanto riguarda gli sganci rapidi? Sono così pessimi?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
I pattini originali, a meno che non li abbiano cambiati, non frenano, al max possono andare per il posteriore.
Gli sganci superleggeri non sono solidi, quelli più pesanti non Serrano correttamente.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano