Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
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Cagliari
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Bici
Bianchi
Unica cosa che potrei sottolineare è che vedo che la ruota posteriore girando a vuoto sembra appena frenata, parlo di una cosa impercettibile, con il mio peso sopra penso diventi ininfluente, ma vista la possibilità sto pensando di cambiare i cuscinetti tra un pò. Sapreste indicarmi dove li posso acquistare? Ho frugato un pò in giro ma non ho trovato grandi cose. Ho tempo, quindi potrei anche optare per spedizione lenta se trovassi una buona offerta
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Unica cosa che potrei sottolineare è che vedo che la ruota posteriore girando a vuoto sembra appena frenata, parlo di una cosa impercettibile, con il mio peso sopra penso diventi ininfluente, ma vista la possibilità sto pensando di cambiare i cuscinetti tra un pò. Sapreste indicarmi dove li posso acquistare? Ho frugato un pò in giro ma non ho trovato grandi cose. Ho tempo, quindi potrei anche optare per spedizione lenta se trovassi una buona offerta
compra dei cuscinetti skf da un qualsiasi ferramenta industriale, poca spesa tanta resa,
oppure qui trovi tutti i cuscinetti ezo di ricambio per i mozzi novatec
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
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Salve ho fatto la pazzia...ho preso le ICAN AERO40 Disc con mozzi ICAND01 (Novatec 4111/412) mi potete suggerire la misure per le valvole tubless in modo da aver un "fuoritutto" sufficiente per agganciare una pompa per gonfiare? 60mm? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salve ho fatto la pazzia...ho preso le ICAN AERO40 Disc con mozzi ICAND01 (Novatec 4111/412) mi potete suggerire la misure per le valvole tubless in modo da aver un "fuoritutto" sufficiente per agganciare una pompa per gonfiare? 60mm? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere

Io ci ho messo delle Muc Off da 60mm, con gommino conico intermedio tra quelli in dotazione, che era quello che calzava meglio nel foro.
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
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appena spedite AERO40 DISK con mozzi novatec rimarchiati (ICAN DS01)...sperem..
comunque comunicazione con ICAN non male, eravamo in contatto su WUP. durante il processo di assemblaggio...e mi hanno detto che rispetto alle FL e AEREO freni tradizionali hanno cambiato i nippli mettendo i SAPIM secure lock..
 

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alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
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atalaslr
Ragazzi,
ho un paio di domande riguardanti queste ruote. Le mie sono con novatec e flettono e si decentrano spesso, e per questo volevo cambiare i cuscinetti. Ma ho anche un amico che vende due mozzi dtswiss 240s a 220€. Quindi le mie domande sono:
Posso far montare questi mozzi al posto dei miei?
Quanto mi verrebbe a costare il montaggio?
Grazie
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
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Ragazzi,
ho un paio di domande riguardanti queste ruote. Le mie sono con novatec e flettono e si decentrano spesso, e per questo volevo cambiare i cuscinetti. Ma ho anche un amico che vende due mozzi dtswiss 240s a 220€. Quindi le mie domande sono:
Posso far montare questi mozzi al posto dei miei?
Quanto mi verrebbe a costare il montaggio?
Grazie
Che modello hai di ruote e mozzi novatec?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ragazzi,
ho un paio di domande riguardanti queste ruote. Le mie sono con novatec e flettono e si decentrano spesso, e per questo volevo cambiare i cuscinetti. Ma ho anche un amico che vende due mozzi dtswiss 240s a 220€. Quindi le mie domande sono:
Posso far montare questi mozzi al posto dei miei?
Quanto mi verrebbe a costare il montaggio?
Grazie
non vedo cosa c'entrano i mozzi ed i cuscinetti con il fatto che flettono e si decentrano,
 

emig72

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28 Marzo 2008
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moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Tu lascia che cambi i cuscinetti...
Mi pare di averlo già detto che non centra
nulla col problema di detensionamento,ma se son convinti che è così...
 
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Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Ragazzi,
ho un paio di domande riguardanti queste ruote. Le mie sono con novatec e flettono e si decentrano spesso, e per questo volevo cambiare i cuscinetti. Ma ho anche un amico che vende due mozzi dtswiss 240s a 220€. Quindi le mie domande sono:
Posso far montare questi mozzi al posto dei miei?
Quanto mi verrebbe a costare il montaggio?
Grazie

Al 99% dovresti cambiare anche i raggi perchè le flange dei mozzii sono diverse.

Anche io ho la ruota posteriore che flette, mentre la centratura dopo che ho ripassato la ruota da zero, è rimasta perfetta.
Sono giunto alla conclusione di essere incappato in un cerchio appartenente a una serie difettosa, tale difetto venne definito da davlak "cerchio molle" esattamente non so di cosa si tratti, ma posso immaginarlo.
Per quest ho quasi rinunciato a sperare di irrigidire la ruota, anche se un ultimo tentativo lo voglio fare, nelle prossime settimane ritensionerò la ruota da zero, spingendomi un poco oltre le attuali tensioni, che perlaltro già sono leggermente superiori a quelli ufficiali.

Mi sto facendo l'idea che i cerchi "superleggeri" con dimensioni simili a quelli della serie FL/Aero 40, e peso inferio ai 440gr non abbiano qualità costante, sia al ivello di pista frenante sia di "rigidità" del cerchio stesso, forse non è un caso che i due marchi cinesi più rinomati e affidabili, mi riferisco a Yishun e Farsport, per quello che riguarda ruote e cerchi, non abbiano prodotti del genere.
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
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atalaslr
Tu lascia che cambi i cuscinetti...
Mi pare di averlo già detto che non centra
nulla col problema di detensionamento,ma se son convinti che è così...
Parti dal presupposto che non son convinto di nulla. Pensavo che ci fosse qualche problema al mozzo poiché oltre al cerchio molle c'è anche il problema del cambio impreciso. Infatti tornando alle ruote originali (stesso pacco pignoni e stessa regolazione del cambio) mi è sembrato di guidare un altra bici. Pensavo che avendo un minimo di gioco laterale, ciò si ripercuoteva in una cambiata imprecisa (era comunque impossibile da regolare al meglio, comunque era lento e impreciso).
Quindi farò così, come ultima prova:
- cambio cuscinetti posteriori
- faccio ritensionare i raggi da zero
Il problema è: DOVE? Io sono di Roma e non conosco gente specializzata (due meccanici mi hanno detto che non assemblano, ma centrano e basta, secondo me nemmeno le guardano le tensioni dei raggi).
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
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Parti dal presupposto che non son convinto di nulla. Pensavo che ci fosse qualche problema al mozzo poiché oltre al cerchio molle c'è anche il problema del cambio impreciso. Infatti tornando alle ruote originali (stesso pacco pignoni e stessa regolazione del cambio) mi è sembrato di guidare un altra bici. Pensavo che avendo un minimo di gioco laterale, ciò si ripercuoteva in una cambiata imprecisa (era comunque impossibile da regolare al meglio, comunque era lento e impreciso).
Quindi farò così, come ultima prova:
- cambio cuscinetti posteriori
- faccio ritensionare i raggi da zero
Il problema è: DOVE? Io sono di Roma e non conosco gente specializzata (due meccanici mi hanno detto che non assemblano, ma centrano e basta, secondo me nemmeno le guardano le tensioni dei raggi).

Franco di Ostia della Bottega del Ciclo...il riferimento delle ruote da bici per il lazio ....
Gli ho fatto assemblare e rifare decine di ruote da MTB enduro e BDC compresi i mozzi.....un artista!!! Fagli il mio nome Danilo
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
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cc65

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Cesena ( FC )
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Colnago CLX 2016
Parti dal presupposto che non son convinto di nulla. Pensavo che ci fosse qualche problema al mozzo poiché oltre al cerchio molle c'è anche il problema del cambio impreciso. Infatti tornando alle ruote originali (stesso pacco pignoni e stessa regolazione del cambio) mi è sembrato di guidare un altra bici. Pensavo che avendo un minimo di gioco laterale, ciò si ripercuoteva in una cambiata imprecisa (era comunque impossibile da regolare al meglio, comunque era lento e impreciso).
Quindi farò così, come ultima prova:
- cambio cuscinetti posteriori
- faccio ritensionare i raggi da zero
Il problema è: DOVE? Io sono di Roma e non conosco gente specializzata (due meccanici mi hanno detto che non assemblano, ma centrano e basta, secondo me nemmeno le guardano le tensioni dei raggi).
Scusa, se sei di Roma chiedi ad ican che ti mettano in contatto con Davide ( davlak) è di Roma pure lui, era il riferimento di ican in Italia, a me le aveva sistemate lui gratuitamente ma con autorizzazione di ican.
Comunque sarei curioso anch'io di sapere che tensioni hanno usato, sarei curioso di sapere che tensioni hanno anche le nuove aero.