Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Per me te e don del Vesuvio non fate testo, siete praticamente sponsorizzati da Ican,solo voi non trovate mai un difetto nel loro materiale,mi sembra alquanto strano. Mie supposizioni,non incazzatevi.
Ma cosa stai dicendo?? Io i loro pattini freno li ho subito criticati e sconsigliati a tutti, idem per gli sganci.
Questi sono pattini nuovi e, per me, vanno benissimo.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Per me te e don del Vesuvio non fate testo, siete praticamente sponsorizzati da Ican,solo voi non trovate mai un difetto nel loro materiale,mi sembra alquanto strano. Mie supposizioni,non incazzatevi.
Fortissimo @emig72 cio che asserisci, forse con le ruote aero ho trovato delle ruote che ben si sposano con il mio uso in più senza dissanguarmi, dopo aver avuto tante ruote blasonate dal costo importante. Se ragioniamo un po' chi azienda ti dà una ruota ultima generazione full Carbon tubeless profilo 50 da 1350 gr con frenata sicura anche nelle lunghe discese sui 600€ comprandola direttamente dall'azienda? Con altre blasonate ci vuol una spesa tripla!
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Per me te e don del Vesuvio non fate testo, siete praticamente sponsorizzati da Ican,solo voi non trovate mai un difetto nel loro materiale,mi sembra alquanto strano. Mie supposizioni,non incazzatevi.
si potrebbe dire che quelli che hanno avuto problemi sono i soliti 4/5 che riportano lo stesso problema per un numero infinito di post, in questo modo sembra che i problemi siano tanti, ma sono sempre quelli e mi sembra che ican sia intervenuta per porre riparo a questi problemi,

poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia esente da difetti, anzi,
 
  • Mi piace
Reactions: Konan and Frango

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
si potrebbe dire che quelli che hanno avuto problemi sono i soliti 4/5 che riportano lo stesso problema per un numero infinito di post, in questo modo sembra che i problemi siano tanti, ma sono sempre quelli e mi sembra che ican sia intervenuta per porre riparo a questi problemi,

poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia esente da difetti, anzi,
Mah, scusa ma non sono d'accordo. Io non sono sicuramente un esperto come te, non ho esperienza in questo campo, ma ripeto che se avessi letto prima delle beghe avute da diversi utenti non so se le avrei comprate. Mi sembra siamo più di 4/5 ad aver avuto problemi e se scriviamo da mesi dei problemi avuti è perché ican tira il culo indietro anche se alla fine ti manda i pezzi, ormai ho speso un capitale in attrezzatura per assemblarle/registrarle... A settembre road.cc ha recensito le aero 50 rim, il "verdetto":
Verdict:
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desired.
Mi sembra di aver già sentito questi commenti e non fanno parte dei 4/5 che scrivono un numero infinito di post.
A breve dovrei avere sia le aero40 che le farsport e potrò fare un confronto tra le due...
Sceicco, per favore, ho letto che spedisci ad assemblatori tramite poste italiane a 10 euro, all'ufficio postale dove vado a meno di 20 euro non me le spediscono, tu che spedizione usi?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Mah, scusa ma non sono d'accordo. Io non sono sicuramente un esperto come te, non ho esperienza in questo campo, ma ripeto che se avessi letto prima delle beghe avute da diversi utenti non so se le avrei comprate. Mi sembra siamo più di 4/5 ad aver avuto problemi e se scriviamo da mesi dei problemi avuti è perché ican tira il culo indietro anche se alla fine ti manda i pezzi, ormai ho speso un capitale in attrezzatura per assemblarle/registrarle... A settembre road.cc ha recensito le aero 50 rim, il "verdetto":
Verdict:
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desired.
Mi sembra di aver già sentito questi commenti e non fanno parte dei 4/5 che scrivono un numero infinito di post.
A breve dovrei avere sia le aero40 che le farsport e potrò fare un confronto tra le due...
Sceicco, per favore, ho letto che spedisci ad assemblatori tramite poste italiane a 10 euro, all'ufficio postale dove vado a meno di 20 euro non me le spediscono, tu che spedizione usi?
Ciao
Riguardo la spedizione, il prodotto poste si chiama Crono, pacco ordinario con consegna in 4 GG lavorativi, altrimenti c'è anche pack link (fa un confronto tra tutti gli spedizionieri disponibili, come per le assicurazioni), risparmi qualche euro, si prenota online e il ritiro è a domicilio (che poi sarebbe il pacco crono delle poste, ma rivenduto da un terzo)
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
A settembre road.cc ha recensito le aero 50 rim, il "verdetto":
Verdict:
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desired.
Mi sembra di aver già sentito questi commenti e non fanno parte dei 4/5 che scrivono un numero infinito di post.
A breve dovrei avere sia le aero40 che le farsport e potrò fare un confronto tra le due...
Sceicco, per favore, ho letto che spedisci ad assemblatori tramite poste italiane a 10 euro, all'ufficio postale dove vado a meno di 20 euro non me le spediscono, tu che spedizione usi?

Al di là di vizi e difetti (es. cuscinetti che se ne sono andati a farsi benedire dopo 1500km e che Ican voleva reinviare uguali, no grazie, ma questo lo si mette in conto se si compra in far est), fatta eccezione per la frenata avendo io i dischi, rigidità laterale e sensibilità al vento (che però ci sta su una ruota di 40-50mm) sono caratteristiche che ho riscontrato e che ho già dichiarato. Come detto, il vento lo metto in conto, specie nei giri alpini, la rigidità laterale è la cosa che forse mi da maggiormente fastidio, pedalando anche parecchio in fuorisella visto che da queste parti le salite sono spesso e volentieri a doppia cifra.
Con questo non sono ruote malvagie, per 650 euro e il peso che hanno vanno bene e la rigidità laterale penso sia un po' il prezzo che si paga per stare leggeri.

Con quali Farsport farai il confronto? Visto che dovrò prendere un set di ruote tubeless per mia moglie, stavo valutando di passarle le Aero 40 e di provare queste altre.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mah, scusa ma non sono d'accordo. Io non sono sicuramente un esperto come te, non ho esperienza in questo campo, ma ripeto che se avessi letto prima delle beghe avute da diversi utenti non so se le avrei comprate. Mi sembra siamo più di 4/5 ad aver avuto problemi e se scriviamo da mesi dei problemi avuti è perché ican tira il culo indietro anche se alla fine ti manda i pezzi, ormai ho speso un capitale in attrezzatura per assemblarle/registrarle... A settembre road.cc ha recensito le aero 50 rim, il "verdetto":
Verdict:
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desired.
Mi sembra di aver già sentito questi commenti e non fanno parte dei 4/5 che scrivono un numero infinito di post.
A breve dovrei avere sia le aero40 che le farsport e potrò fare un confronto tra le due...
Sceicco, per favore, ho letto che spedisci ad assemblatori tramite poste italiane a 10 euro, all'ufficio postale dove vado a meno di 20 euro non me le spediscono, tu che spedizione usi?
uso io invio
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Mah, scusa ma non sono d'accordo. Io non sono sicuramente un esperto come te, non ho esperienza in questo campo, ma ripeto che se avessi letto prima delle beghe avute da diversi utenti non so se le avrei comprate. Mi sembra siamo più di 4/5 ad aver avuto problemi e se scriviamo da mesi dei problemi avuti è perché ican tira il culo indietro anche se alla fine ti manda i pezzi, ormai ho speso un capitale in attrezzatura per assemblarle/registrarle... A settembre road.cc ha recensito le aero 50 rim, il "verdetto":
Verdict:
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desired.
Mi sembra di aver già sentito questi commenti e non fanno parte dei 4/5 che scrivono un numero infinito di post.
A breve dovrei avere sia le aero40 che le farsport e potrò fare un confronto tra le due...
Sceicco, per favore, ho letto che spedisci ad assemblatori tramite poste italiane a 10 euro, all'ufficio postale dove vado a meno di 20 euro non me le spediscono, tu che spedizione usi?
in questo 3d chi ha avuto problemi sono/siete in 5/6 forse 7, mi sembra che ican stia o abbia risolto le problematiche che si sono verficate,
quello che scrivono le riviste mi lascia indifferente,
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Mah, scusa ma non sono d'accordo. Io non sono sicuramente un esperto come te, non ho esperienza in questo campo, ma ripeto che se avessi letto prima delle beghe avute da diversi utenti non so se le avrei comprate. Mi sembra siamo più di 4/5 ad aver avuto problemi e se scriviamo da mesi dei problemi avuti è perché ican tira il culo indietro anche se alla fine ti manda i pezzi, ormai ho speso un capitale in attrezzatura per assemblarle/registrarle... A settembre road.cc ha recensito le aero 50 rim, il "verdetto":
Verdict:
Attractive price, but the braking, crosswind stability and lateral stiffness leave a lot to be desired.
Mi sembra di aver già sentito questi commenti e non fanno parte dei 4/5 che scrivono un numero infinito di post.
A breve dovrei avere sia le aero40 che le farsport e potrò fare un confronto tra le due...
Sceicco, per favore, ho letto che spedisci ad assemblatori tramite poste italiane a 10 euro, all'ufficio postale dove vado a meno di 20 euro non me le spediscono, tu che spedizione usi?
per essere precisi se leggi i commenti sotto la recensione di road.cc leggerai che sono tutti proprietari delle suddette ruote che sono contenti dell'acquisto fatto quindi non è tutto negativo come si vuol far sembrare
 
  • Mi piace
Reactions: Frango

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Con quali Farsport farai il confronto? Visto che dovrò prendere un set di ruote tubeless per mia moglie, stavo valutando di passarle le Aero 40 e di provare queste altre.
Ho preso le nuove kaze, sperando abbiano veramente la pista frenante migliore... Poi senza fori x agevolare il montaggio tubeless che è il vero motivo che mi ha spinto a restare sul carbonio

in questo 3d chi ha avuto problemi sono/siete in 5/6 forse 7, mi sembra che ican stia o abbia risolto le problematiche che si sono verficate,
quello che scrivono le riviste mi lascia indifferente,

Ci mancherebbe altro, è un tuo pensiero, ma quando scrivi "su carta" una recensione ti esponi in prima persona su un tema che ti da il soldo per vivere quindi ritengo abbastanza affidabili anche perché poi hanno riscontrato i difetti che quei 5/6 di questo thread hanno citato da tempo...

per essere precisi se leggi i commenti sotto la recensione di road.cc leggerai che sono tutti proprietari delle suddette ruote che sono contenti dell'acquisto fatto quindi non è tutto negativo come si vuol far sembrare

Cosa che ho fatto anch'io, non mi hanno mai negato una risposta (e ce ne siamo scambiati di messaggi con Debby, puoi credermi...) le uso tutt'ora anche se la posteriore è veramente pericolosa in frenata, non ho mai detto che sono "inusabili" ma solo che sapendolo prima non le avrei prese, magari con 200euro in più (e ne ho spesi ben oltre ormai) avrei preso direttamente farsport di cui ancora non ho letto lamentele, poi come tutti dite, l'errore può capitare a tutti ma su queste ican ce ne sono troppi, chiaramente IMHO :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ci mancherebbe altro, è un tuo pensiero, ma quando scrivi "su carta" una recensione ti esponi in prima persona su un tema che ti da il soldo per vivere quindi ritengo abbastanza affidabili anche perché poi hanno riscontrato i difetti che quei 5/6 di questo thread hanno citato da tempo...
quindi quelli della recensione su un paio di ruote hanno trovato: cuscinetti che non scorrono, frenata che non va, ruota che flette e raggi che non tengono la centratura,
praticamente un cesso di ruota,
che poi dicano che con ruote da 50mm non ci sia abbastanza stabilita' con il vento la dice tutta su come fanno le prove,
per la frenata non si capisce che pattini hanno usato, coi loro lo sanno anche i sassi che non frenano,
per la qualita' della tensionatura sono d'accordo,
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
si potrebbe dire che quelli che hanno avuto problemi sono i soliti 4/5 che riportano lo stesso problema per un numero infinito di post, in questo modo sembra che i problemi siano tanti, ma sono sempre quelli e mi sembra che ican sia intervenuta per porre riparo a questi problemi,

poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia esente da difetti, anzi,

Boooommmmm!

in questo 3d chi ha avuto problemi sono/siete in 5/6 forse 7, mi sembra che ican stia o abbia risolto le problematiche che si sono verficate,
quello che scrivono le riviste mi lascia indifferente,

stai scherando ? 5/6 forse 7? @davlak aveva la casa piena di ruote con problemi, sceicco io ti seguo con stima e rispetto, ma scusa se mi permetto, ogni tanto vai "oltre" ...
 
Ultima modifica: