Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Arrivate oggi da UK ordinate il 4 agosto: sono le FL 40 2:1 non marchiate, pagate 617,84€ (non mi hanno fatto sconto 5%!)!
Sono arrivate ben impacchettate: all’interno di sacchi di polistirolo con cartoni sagomati che li separano.
a6b47658b71cf2488940798c135cd0ef.jpg

Molto belle e leggere: 626g anteriore e 775g il posteriore (mozzo incredibilmente leggero)!
Da notare le protezioni sui mozzi, sono compresi i tamponi per freni, fettucce paranippli e QR leggeri (credo titanio pesano 50g la coppia)!
Le monto tubeless con gli Shwalbe pro one da 25, valvole Barbieri da 60, nastro Shwalbe da 21 (il 23 l’ho ordinato ma arriva tra 15gg!) e lattice Hutchinson:
38ac92cd672f2a1092c4ffd8055d9add.jpg

Ora le monto a dopo per le foto con le ruote finite!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Controlla bene o quick release, come segnalato già da altri acquirenti, spesso è necessario un po di frenafiletti nel grano che fissa il blocchetto su cui è montata la leva.
Noto che la confezione dei bloccaggi è cambiata.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le FL40 sono le mie prime ruote in carbonio, per cui non so se è normale o meno, ma per mantenere una frenata efficace devo pulire la pista frenante e dare una passata leggera di carta vetrata ai pattini ogni due o tre uscite.
Sto usando i Corima 2.0 all'anteriore e gli originali al posteriore, presto proverò altro, visto anche la velocità con cui i Corima si consumano, probabilmente provero gli Shimano.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Le FL40 sono le mie prime ruote in carbonio, per cui non so se è normale o meno, ma per mantenere una frenata efficace devo pulire la pista frenante e dare una passata leggera di carta vetrata ai pattini ogni due o tre uscite.
Sto usando i Corima 2.0 all'anteriore e gli originali al posteriore, presto proverò altro, visto anche la velocità con cui i Corima si consumano, probabilmente provero gli Shimano.

Prova gli Ashima in sughero, set da €8. Per quello che costano puoi cambiarli quasi ogni mese...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Le FL40 sono le mie prime ruote in carbonio, per cui non so se è normale o meno, ma per mantenere una frenata efficace devo pulire la pista frenante e dare una passata leggera di carta vetrata ai pattini ogni due o tre uscite.
Sto usando i Corima 2.0 all'anteriore e gli originali al posteriore, presto proverò altro, visto anche la velocità con cui i Corima si consumano, probabilmente provero gli Shimano.
Con i corima è normale (forse ogni 2_3 uscite è esagerato) con altri non c'è bisogno di farlo così spesso
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Arrivate oggi da UK ordinate il 4 agosto: sono le FL 40 2:1 non marchiate, pagate 617,84€ (non mi hanno fatto sconto 5%!)!
Sono arrivate ben impacchettate: all’interno di sacchi di polistirolo con cartoni sagomati che li separano.
a6b47658b71cf2488940798c135cd0ef.jpg

Molto belle e leggere: 626g anteriore e 775g il posteriore (mozzo incredibilmente leggero)!
Da notare le protezioni sui mozzi, sono compresi i tamponi per freni, fettucce paranippli e QR leggeri (credo titanio pesano 50g la coppia)!
Le monto tubeless con gli Shwalbe pro one da 25, valvole Barbieri da 60, nastro Shwalbe da 21 (il 23 l’ho ordinato ma arriva tra 15gg!) e lattice Hutchinson:
38ac92cd672f2a1092c4ffd8055d9add.jpg

Ora le monto a dopo per le foto con le ruote finite!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai preso la versione con i mozzi Novatec o Ican?
Ti ricordi il link delle ruote sul sito Ican?
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.316
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate se insisto, ma mi sto trovando un po a disagio con la frenata, è possibile che i Corima dopo una discesa molto impegnativa abbiano subito un decadimento?

Non ricordo se qualcuno ha provato gli SwissStop, ne esistono di due modelli, il giallo e il nero, avete qualche riscontro?