Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho provato la bici di un mio amico (sempre emonda sl) su cui lui ha montato ICAN FL 40... con pattini freno Corima Rossi....OK... rispetto ai pattini ICAN che ho montato io NON C'È PARAGONE...i corima. ..FRENANO VERAMENTE!!!!! Ora... vedo su Amazon...o su altri Shop online che non si trovano a meno di 16 euro la COPPIA....mentre gli ASHIMA gialli....vanno via a 5.80 euro a coppia.... se non sbaglio qualcuno sul forum ne aveva parlato bene.... chi li ha montati?? Impressioni??? Li Consigliate ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Io sono dell'idea che sui freni è inutile lesinare, anch'io ne ho provati altri per curiosità, ho a casa degli aztec nuovi che non sono riuscito a provare e regalerò a qualche amico, ora che sto a disco, ma i corima con le ican sono il top, quindi si comprano i corima, non durano neanche poco.
Ricordarsi di pulirli regolarmente ogni due tre settimane con carta vetrata leggera e saranno sempre perfetti.
 
  • Mi piace
Reactions: ever3d

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premesso che, appena finiti gli originali, prenderò probabilmente i corima ... con gli originali problemi non ne ho mai avuti e frenano più che a sufficienza
e tra moto (pista e cross) e dh in mtb credo in discesa di non andare proprio piano neanche con la bdc ... anzi
 

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
premesso che, appena finiti gli originali, prenderò probabilmente i corima ... con gli originali problemi non ne ho mai avuti e frenano più che a sufficienza
e tra moto (pista e cross) e dh in mtb credo in discesa di non andare proprio piano neanche con la bdc ... anzi
Boh... premetto che non so frenare.... ma quello che vorrei quando tiro le leve.... è sentire il mezzo che rallenta...[emoji12] [emoji12] [emoji13] . Vabbè, scherzi a parte ... i pattini originali mi sono sembrati veramente poco affidabili... finché non ho provato la bici del mio amico con le ICAN e i Corima. ..pensavo fosse solo questione di farci la mano....invece la differenza è enorme

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Boh... premetto che non so frenare.... ma quello che vorrei quando tiro le leve.... è sentire il mezzo che rallenta...[emoji12] [emoji12] [emoji13] . Vabbè, scherzi a parte ... i pattini originali mi sono sembrati veramente poco affidabili... finché non ho provato la bici del mio amico con le ICAN e i Corima. ..pensavo fosse solo questione di farci la mano....invece la differenza è enorme

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Sembra che di pattini originali ve ne siano dì diversi tipi: quelli che ho provato io frenano veramente poco! Ho montato i Corima Rossi 2.0 su freni Ultegra R8000 direct mount con la modifica che ho spiegato nei post precedenti e frenano molto bene (paragonabile ai cerchi in alluminio)! Consiglio di pulirli spesso su cartavetrata leggera e sono sempre pronti potenti e modulabili! Il costo è elevato ma li valgono, da valutare la durata...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ever3d

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Sembra che di pattini originali ve ne siano dì diversi tipi: quelli che ho provato io frenano veramente poco! Ho montato i Corima Rossi 2.0 su freni Ultegra R8000 direct mount con la modifica che ho spiegato nei post precedenti e frenano molto bene (paragonabile ai cerchi in alluminio)! Consiglio di pulirli spesso su cartavetrata leggera e sono sempre pronti potenti e modulabili! Il costo è elevato ma li valgono, da valutare la durata...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ..credo anch'io che i pattini ican siano di diversi tipi...i miei sono imbarazzanti (nonché pericolosi)... andrò di corima a questo punto...[emoji106][emoji106][emoji106]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sembra che di pattini originali ve ne siano dì diversi tipi: quelli che ho provato io frenano veramente poco! Ho montato i Corima Rossi 2.0 su freni Ultegra R8000 direct mount con la modifica che ho spiegato nei post precedenti e frenano molto bene (paragonabile ai cerchi in alluminio)! Consiglio di pulirli spesso su cartavetrata leggera e sono sempre pronti potenti e modulabili! Il costo è elevato ma li valgono, da valutare la durata...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma non trovo il post relativo alla modifica che hai accennato, di cosa si tratta?
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Scusa ma non trovo il post relativo alla modifica che hai accennato, di cosa si tratta?

Semplicemente ho fatto un foro per permettere di montarle nei freni anteriori dei direct mount che hanno il fermo al contrario:
a72dfe04f42dfaeaa85ebc8d0d759027.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Ciao a tutti,
ho delle fl 40 già nastrate con valvola barbieri, 3000km circa ... perfette ... vorrei scambiarle con delle c24, racing 0 o similari... se interessa ...
 

Allegati

  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee6.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee6.jpg
    256,9 KB · Visite: 128
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee3.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee3.jpg
    144,1 KB · Visite: 119
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4edd.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4edd.jpg
    291,3 KB · Visite: 117
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee7.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee7.jpg
    139,3 KB · Visite: 123
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ede.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ede.jpg
    246,8 KB · Visite: 120
  • UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee2.jpg
    UNADJUSTEDNONRAW_thumb_4ee2.jpg
    242,3 KB · Visite: 116

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
ho delle fl 40 già nastrate con valvola barbieri, 3000km circa ... perfette ... vorrei scambiarle con delle c24, racing 0 o similari... se interessa ...
Io ho smontato le C24 WH-9000-CL per montare le FL40 e ti dico sinceramente che non rimpiango il cambio, la differenza è minima, in salita si equivalgono, sul passo meglio le FL40, la frenata un po meglio le C24.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Stufo in che senso non ti soddisfano

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app
No no ... ripeto ... le ruote vanno benissimo e non mi hanno mai dato problemi ... ho fatto fatica a trasformarle in tubless ... ma ero io a non essere pratico a montare i pro one. Voglio provare con altre ruote, ho già delle shimano c50 e quindi per non continuare a cambiare pattini vorrei o delle c24 o fulcrum 0 nite (più le seconde che tutte nere mi piacciono di più) da trasformare tubless con un kit.