Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Grazie a tutti per sicurezza ho cambiato e preso quelli da 23.
Quando arriva tutto speriamo di non avere problemi a mettere i copertoni perché vorrei riuscire a farlo con le mani

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Non è difficile montarli con le mani. Devi sfruttare il canale del cerchio se fai cadere la parte del copertone che hai gia messo riduci il diametro e il copertone entra più facilmente. Ovviamente devi usare un pò di acqua saponata.
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.489
154
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM Rival 12 ASX Etap
Purtroppo leggere millemila pagine di discussione è un po problematico però mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai ordinato delle FL40 2:1 TLR (mozzi ICAN 360G) per Campagnolo.
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Allora ruote arrivate e tutto montato.Mettere i pro one da 25 è stato facilissimo , ci sono copertoni molto più ostici, ho avuto solo qualche problema a far tallonare la ruota anteriore.Nastrati e latticizzati più facile a dirsi che a farsi. Ora devo fare il test su strada.Dimenticavo di dire che non ho neanche usato acqua e sapone , ho fatto tutto a secco.
 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora ruote arrivate e tutto montato.Mettere i pro one da 25 è stato facilissimo , ci sono copertoni molto più ostici, ho avuto solo qualche problema a far tallonare la ruota anteriore.Nastrati e latticizzati più facile a dirsi che a farsi. Ora devo fare il test su strada.Dimenticavo di dire che non ho neanche usato acqua e sapone , ho fatto tutto a secco.
Ma non avevi detto di aver preso i 23?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ho scritto al venditore (su Amazon) che mi ha risposto dicendo che è possibile, basta aggiungere una nota all'ordine (e contemporaneamente inviare una mail con ID dell'ordine). Stesso prezzo
Chidevo solo se qualcuno lo ha già fatto
ah ecco, avevo suggerito io stesso a Bella di fare così.
comunque le corpetto shimano con pacco pignoni shimano 11v vanno benissimo con i gruppi campagnolo.
provato più volte ai ragazzi del mio team.
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Prime impressioni .Le ruote sono molto confortevoli e attutiscono bene le asperitá del terreno. Una cosa che mi ha impressionato è che le ruote non soffrono in alcun modo il vento laterale e questa mattina di vento a raffiche c’è ne é stato molto.Per la scorrevolezza aspetto di fare un uscita senza vento è un pò più tirata.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Vorrei alternare alle mie giant slr1 da 55 le ican fl 40 ma ho un dubbio. Essendo un po' più larghe delle mie attuali ruote avrò problemi? Ho una giant propel advanced pro 1 2018. Qualcuno in pvt mi può dire dove acquistarle senza scritte? Grazie

Naturalmente le monterei tubeless come le mie slr 1.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Vorrei alternare alle mie giant slr1 da 55 le ican fl 40 ma ho un dubbio. Essendo un po' più larghe delle mie attuali ruote avrò problemi? Ho una giant propel advanced pro 1 2018. Qualcuno in pvt mi può dire dove acquistarle senza scritte? Grazie

Naturalmente le monterei tubeless come le mie slr 1.
senza scritte dovrebbero dartele sul sito ufficiale.

non dovresti aver alcun problema.sono due mm più larghe delle tue attuali.

alternativamente potresti optare per le farsport e fartele come vuoi. ossia con un profilo da 40x 23 o 25 di larghezza. tubeless e ti scegli il mozzo che più ti aggrada. te le consegnano in un mese però...se metti i mozzi novatec il prezzo è sui 500 euro. con i dt 240 il prezzo lievita di 200 euro.
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Purtroppo le ruote ICAN in carbonio per freno a disco non sono disponibili nel magazzino europeo, per cui devo ordinarle direttamente in Cina. La ICAN sul sito dice che il prezzo non comprende le tasse che dovranno essere pagate direttamente dall'acquirente. Pertanto, chiedo se qualcuno del forum ha acquistato le ruote direttamente dalla Cina e quanto ha pagato tra trasporto e dazi doganali.
Grazie