Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Sono completamente d'accordo con te.
Altri negozianti della mia zona ragionano esattamente così e in effetti io li ho depennati tutti.
Ma questo invece è un po' diverso e tra l'altro mi diceva che conosce il marchio ican e che lo reputa un ottimo marchio.
Lui parlava in generale sia delle ican o fulcrum, mavic, campagnolo Zipp.
Il ragionamento che fa lui, forse poteva essere giusto prendendo in esame ruote full carbon di 7/8 anni fa o vale anche per quelle di oggi?
Vai tranquillo , poi se le monti tubeless ancora meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
9 colli e maratona io me li sogno...non le farò mai .... Io faccio giri moooolto più tranquilli . Quindi, in onestà, il mio meccanico mi ha detto una piccola cazzata ? whispwhisp

Eccesso di cautela, direi. Se poi non hai velleità agonistiche, e scendi con i freni sempre tirati, fermarsi un minuto a metà discesa per far raffreddare le piste non sarà un problema..
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69 and maxmsg

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Eccesso di cautela, direi. Se poi non hai velleità agonistiche, e scendi con i freni sempre tirati, fermarsi un minuto a metà discesa per far raffreddare le piste non sarà un problema..
Giusto , il tuo ragionamento non fa una grinza. Io che non ho l'assillo del cronometro, posso benissimo fare ciò che dici.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
conoscete sigle\misure dei cuscinetti dei novatec montati sulle fl40?
quello lato drive posteriore è il 15267 che mi aveva già dato problemi: ora il mozzo posteriore gira ancora male ... non ho ancora aperto ma se so cosa prendere lo faccio prima di fare il lavoro
se conoscete anche gli anteriori meglio ancora ... si sa mai anche se ora gira bene
sarò sfortunato col posteriore ... mai successa una cosa così

nessuno mi ha filato di striscio :roll:
comunque dei 4 cuscinetti al posteriore 3 sono 15267 e non sembrano Ezo: non c'è alcun marchio se non la sigla con le misure; il 4, più piccolo, lato non drive, sembra Ezo
a questo giro era morto uno dei 2 dentro la ruota libera ma ho preferito cambiarli entrambi: di fatto in 8k km mi sono morti tutti e 3 i cuscinetti (non Ezo?) mentre quello Ezo, il più piccolo, è ancora perfetto

qui c'è la conferma di quanto sopra: https://www.eshop.novatecwheels.eu/...sl-11s-anodized-black-24-holes/p-329381.xhtml
quindi dovrebbero essere degli NBK

tra l'altro anche l'anteriore dovrebbe avere 2 NBK e non Ezo: https://www.eshop.novatecwheels.eu/eshop/hub-front-as511sb-anodized-black-20-holes/p-329850.xhtml
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frango and maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
nessuno mi ha filato di striscio :roll:
comunque dei 4 cuscinetti al posteriore 3 sono 15267 e non sembrano Ezo: non c'è alcun marchio se non la sigla con le misure; il 4, più piccolo, lato non drive, sembra Ezo
a questo giro era morto uno dei 2 dentro la ruota libera ma ho preferito cambiarli entrambi: di fatto in 8k km mi sono morti tutti e 3 i cuscinetti (non Ezo?) mentre quello Ezo, il più piccolo, è ancora perfetto

qui c'è la conferma di quanto sopra: https://www.eshop.novatecwheels.eu/...sl-11s-anodized-black-24-holes/p-329381.xhtml
quindi dovrebbero essere degli NBK

tra l'altro anche l'anteriore dovrebbe avere 2 NBK e non Ezo: https://www.eshop.novatecwheels.eu/eshop/hub-front-as511sb-anodized-black-20-holes/p-329850.xhtml
Il fatto che non siano specificati sul sito novatech non vuol dire che ican li monti.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Grazie per i link. Sto ancora aspettando la consegna delle ruote ma ho già le specifiche dei cucinetti!
Poteri del forum! [emoji111]
Una domanda: avendo le specifiche sarebbe possibile rimpiazzarli, quando siano da sostituire, con degli EZO, che a quanto pare sono ottimi?
(mi porto avanti.... [emoji2] )
con le misure puoi mettere quelli che vuoi: NTN,SKF,Ezo ecc

Il fatto che non siano specificati sul sito novatech non vuol dire che ican li monti.
Ican compra i mozzi novatech, li smonta e li rimonta con cuscinetti Ezo? si come no ...
comunque sul sito novatech il posteriore lo da come 3 NBK e 1 Ezo ... io l'ho aperto e indovina cosa ho trovato? 3 non marchiati e 1 Ezo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
con le misure puoi mettere quelli che vuoi: NTN,SKF,Ezo ecc


Ican compra i mozzi novatech, li smonta e li rimonta con cuscinetti Ezo? si come no ...
comunque sul sito novatech il posteriore lo da come 3 NBK e 1 Ezo ... io l'ho aperto e indovina cosa ho trovato? 3 non marchiati e 1 Ezo ;)
Mah.. Non lo so Però l'anno scorso avevo un mozzo novatec acquistato singolarmente ed avevo notato che i cuscinetti , almeno nel colore, erano diversi. Per cui davo x buona l'idea che ican si facesse montare dei cuscinetti specifici .
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Mah.. Non lo so Però l'anno scorso avevo un mozzo novatec acquistato singolarmente ed avevo notato che i cuscinetti , almeno nel colore, erano diversi. Per cui davo x buona l'idea che ican si facesse montare dei cuscinetti specifici .
come ho detto dei 4 cuscinetti del posteriore 1 solo era Ezo ... gli altri erano senza marchio se non la sigla: tra l'altro dubito fossero NBK perchè questi hanno anche la marca da quello che vedo in rete
il colore della schermatura credo sia ininfluente: il 4 cuscinetto ezo l'aveva verde
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.623
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Ecco . Cambiando i mozzi sono scesi di quasi 100g la coppia . Se hanno mantenuto l'affidabilità sono ruote esagerate con un peso, adesso, veramente basso . Le 35mm sono 1250g.
Non hanno cambiato solo i mozzi, da quel che scrivono pare che abbiano inserito un layaout diverso della disposizione delle pelli anch'esse cambiate con un mix T700 + T800.