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Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Discussione in 'Ruote' iniziata da flavio-resana, 10 Ottobre 2017.

  1. Cyboraf

    Cyboraf Velocista

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    si io sono dell'idea che siano tutte gabbole.. per me come prestazione fra una zonda /r3 e una Bora non cambia nulla, e di ruote ne ho avute, figuriamoci cosa può cambiare per 50 grammi anche se sul cerchio.
    Tutto è autogratificazione, ma l'ego è ciò su cui spinge il marketing e gira l' economia, nulla di nuovo e non solo nel settore bici.
    cambiarei la frase in grassetto in: "quasi tutte...".
    La stragrande maggioranza dei prodotti sono variazione su tema che non aggiungono nulla.
     
    #1321 Cyboraf, 11 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
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  2. Rone69

    Rone69 Passista

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    Concordo, l'unica differenza "concreta" ma da verificare, potrebbe essere dovuta all'evoluzione della pista frenante, sperando che, come ho scritto prima, la nuova pista non sia solo più resistente alle temperature, ma consenta anche l'uso di pattini più "aggressivi/efficaci" rispetto ai pur ottimi Corima 2.0
     
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  3. golias

    golias Passista

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    Vnataggi ce ne sono perchè la struttura interna resta molto più compatta e ne beneficia a livello flessione, come pesi cambia pochissimo considerato la nastratura, parliamo di 10-20gr a coppia.
     
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  4. Alias

    Alias Pignone

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    concordo!!!
    e poi è una spesa in meno e ti liberi dalla necessità di controllare periodicamente lo stato del nastro con tutti i casini che ne seguono. monti i tubeless e li togli solo a fine vita
     
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  5. join.84

    join.84 Gregario

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    Le aero40 sono già su Amazon.. A 709€
     
  6. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Se del peso non vi importa è volete frenare meglio comprate le ruote in alluminio
     
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  7. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Sono sicuro che il peso in più sia circa 3p-40g a ruota
     
  8. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Guarda che il nastro tubeless pesa 3-4g
    Poi 865+706=1571 cerchio chiuso
    650+825=1475 cerchio forato
    Quasi 100g in più x il cerchio chiuso

    Fate bene i conti
     
    #1328 terzuya, 11 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2019
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  9. golias

    golias Passista

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    Se vuoi far di conti.. fai 24 x 0,85gr (0,85gr sarebbe il peso del carbonio equivalente al foro da 7-8mm di diametro che verrebbe asportato per il foro interno nipple) e poi per l'anteriore lo stesso peso per singolo foro lo moltiplichi per 20 fori, li togli dal cerchio e sommi il peso del nastro che è di circa 8gr a ruota (parlo dello schwalbe)
    Credimi che a livello peso è molto meno ininfluente rispetto ai vantaggi del cerchio chiuso, l'unico problema si potrebbe presentare nel caso di rottura raggio (ma anche in quel caso con un filo di manualità la cosa è fattibile perchè non c'è bisogno di sfilare il nipplo.. o almeno non sempre)
     
    #1329 golias, 12 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
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  10. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Ma cosa dici?
    Qui ci sono 2 ruote sulla bilancia una coppia forata 1475 ed una non forata 1571, punto.
     
  11. seamaster76

    seamaster76 Apprendista Scalatore

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    Il raffronto non è reale perché ci sono differenze di peso tra i due mozzi. Al netto di questo, la minima differenza in termini di peso è nettamente sovrastata dal fatto che non avrò mai un problema con il nastro, con il dubbio che chi me lo dovrà montare avrà fatto un lavoro sicuro, non dovrò mai smontare e verificare se dentro è tutto ok.

    Ti ricordo che sulla bdc raggiungiamo anche gli 80kmh. Per te 60gr di peso in più valgono questo rischio?

    Edit:
    Neanche a farlo apposta...presa dalla discussione sul tubeless

     
    #1331 seamaster76, 12 Gennaio 2019
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2019
  12. Rone69

    Rone69 Passista

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    Non Prime però.
     
  13. golias

    golias Passista

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    Dico quello che ho verificato.. anche senza il punto :°°(
     
  14. redder84

    redder84 Pedivella

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    Io avevo scritto ad ican per delle fl40 con il canale chiuso e sembrava non ci fosse alcun problema poi la cosa non è andata in porto, magari se contattate bella e spiegate il vero surplus di questo tipo di montaggio aggiornano la linea, 40-50 mm <1400g a canale chiuso con nuova resina ad alte temperature sulle piste frenanti non vedo alternative se non al doppio e piu del prezzo.

    Anch'io sapevo 10g al massimo per cerchio in più per il canale chiuso anche se al giorno d'oggi mi rifiuto di comprare una ruota con il nastro anche se montata con camera d'aria , c'è la tecnologia(banale e costo zero) che elimina totalmente un problema molto ricorrente al contrario di come venga minimizzato sul forum...

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  15. rosetta

    rosetta Apprendista Cronoman

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    Veloplug per tappare i buchi al posto del nastro?...
     
  16. Rone69

    Rone69 Passista

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    Qualcuno ha qualche info sui nuovi mozzi montati sulla serie Aero, i Formula?
    Io non riesco a trovare nulla, ho scritto sia a Bella che alla azienda che li produce, ma non ho ricevuto risposta.
    Mi piacerebbe sapere prima di tutto che sistema di ingaggio è utilizzato nel corpetto poi il numero e la misura dei cuscinetti usati.
     
  17. redder84

    redder84 Pedivella

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    Se si può eliminare il problema e trarre vantaggi perché cercare una soluzione?...

    Cerchio forato:
    + Costo (nastri tappi ecc ecc) che aumentano in caso di montaggio tubeless
    +Aumento della possibilità di problemi

    Cerchio chiuso:
    Solo vantaggi...
    Eliminato il 50% dei problemi nel montaggio tubeless.
    E tecnicamente rafforza anche la struttura del cerchio ma a chi pedala non cambia niente.

    Perché non è standard?
    Non tiriamo fuori il discorso della sostituzione dei nipeles che prima cosa è un problema che non riguarda il 99% dei ciclisti, inoltre è già stato dimostrato sul forum che al massimo un meccanico impiega 30 secondi in più con la calamita.


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  18. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Maglia Amarillo

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    non sono a tenuta stagna, gli unici sono quelli usati da specialized sulle roval, i veloplug potrebbero essere messi sotto al nastro per evitare che il bordo dei fori tagli il nastro,
    ma questo non va bene per i grammomaniaci,
     
  19. sheik yerbouti

    sheik yerbouti Maglia Amarillo

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    non e' cosi che si pesa, ci sono differenze di peso tra gli stessi cerchi nell'ordine di 10/20gr a cerchio con la stessa fopratura,
    chiaro che un cerchio chiuso pesa di piu' di uno forato, ma per sapere quanto devi pesare un cerchio senza fori e poi fare i fori e ripesarlo, allora hai la differenza di peso, poi lo devi nastrare e vedi quanto pesa il nastro,
    tutte le altre soluzioni non daranno mai il giusto risultato,
     
  20. terzuya

    terzuya Apprendista Cronoman

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    Allora .. Perché non li fanno tutti non forati visto che sono solo vantaggi?
     

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