Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Dove conviene comprarle?

FL40 o FL50 con raggi Sapim CXRay, mozzo Novatec o Powerway a tua scelta, puoi acquistarle su Amazon se e quando saranno disponibili, oppure li contatti e te le manderanno dall'Inghilterra (se disponibili) nel giro di una settimana senza dazi, raccamonada cura nell'imballaggio, tieni presente che per goderne appieno sono ruote da montare tubeless ready.
 
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Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
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Opinione personale fl40 a quel prezzo considerando i mozzi che montano non mi sembrano particolarmente convenienti.

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seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
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Ridley Noah Fast
600€ troppo costose ? E cosa si trova a quel prezzo ?

Con €200 in più prendono le Fulcrum 4 Carbon, non mi sento di biasimarli.



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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Sul discorso qualità e prezzi non è facile sbilanciarsi.

Fulcrum Racing Quattro carbon AC3:
- 1540 grammi reali
- NO TLR
- pista frenante AC3 che è la migliore sul mercato attualmente
- prezzo minimo 879 euro

ICAN FL40 2:1
- 1430 grammi reali
- SI TLR
- Pista frenante con riporto in basalto (frena bene con pattini dedicati)
- prezzo minimo (purtroppo) 600 euro

Ci ballano 279 euro di differenza

la domanda è "banale": prendo le ICAN che nessuno o pochi conoscono o vado su marchio conosciuto Fulrum?
Dalla mia esperienza (avute entrambe le ruote, in realtà le F4 carbon no pista AC3) le Fulcrum sembrano essere più "reattive", ciò non vuol dire che ICAN siano schifose, ma a sensazione mi è sembrato di trovarmi meglio con le Fulcrum, e se come detto da molti le nuove 2018 con pista frenante AC3 frenano nettamente meglio....questo per me diventa un plus non da poco.

Appena mi consegneranno le FL40 2:1 o le FL50 2:1 (dipende da disponibilità)le monterò con i Kenda TLR o con i Pirelli copertoncini e camere, dove la sostanziale differenza non è tanto il peso (analogo) quanto la struttura "camera+copertone" che a detta di molti è pericolosa su ruote così.

Pongo una domanda che magari non è così scontata: preferireste una ruota in alluminio (SPADA STILETTO) da 1260 gr bella rigida e reattiva, frenata ottima, TLR, (estetica purtroppo pari a ZERO) od una ruota bella esteticamente come le ICAN o FULCRUM ma più pesante e magari meno reattiva (a sensazione)???

Tenerle entrambe NO categorico, non ho voglia di cambiare pattini....sono molto combattuto perché sulle dolomiti mi sono davvero trovato alla grandissima con le Spada Stiletto, era un piacere andare in salita.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
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pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Già, alla fine ho montato le vecchie ruote. E penso di prendere una nuova bici.
Le ruote ican le ho messe da parte, mi sembra che quella anteriore sia poco scorrevole, e quella posteriore (che avevo già intuito fosse difettosa) addirittura frenata, spero che ican mi indichi una soluzione.
Non c'è paragone rispetto alle vecchie fulcrum 7.
Dopo tutta la fatica fatta per assemblare il Tubeless mi viene male solo al pensiero di rispedire tutto indietro [emoji20]
Eh... saranno difettose, del resto mi meraviglio che tu abbia preso ruote cinesi...
Boh, Cinese e onesto, almeno nel mondo del business sono un ossimoro.
Non ci credo nemmeno se lo vedo!
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
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.
Se non ho capito male Ican e' un assemblatore semi artigianale che compra cerchi in carbonio OEM (fabbricati non si sa da chi) dopodiche' li assembla e li commercializza.
Rispetto a prodotti comparabili venduti da primari costruttori chi acquista Ican assume un rischio maggiore correlato alla tracciabilita' dei processi produttivi, al controllo qualita', alla garanzia ed assistenza post vendita nonche' al valore di rivendibilita' sul mercato dell'usato.
Con questi presupposti e considerando la qualita' della componentistica a mia modesta opinione per queste ruote 640 euro sono mal spesi.

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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Se non ho capito male Ican e' un assemblatore semi artigianale che compra cerchi in carbonio OEM (fabbricati non si sa da chi) dopodiche' li assembla e li commercializza.
Rispetto a prodotti comparabili venduti da primari costruttori chi acquista Ican assume un rischio maggiore correlato alla tracciabilita' dei processi produttivi, al controllo qualita', alla garanzia ed assistenza post vendita nonche' al valore di rivendibilita' sul mercato dell'usato.
Con questi presupposti e considerando la qualita' della componentistica a mia modesta opinione per queste ruote 640 euro sono mal spesi.

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i processi produttivi sono noti (tutto fatto a mano in uno sgabuzzino probabilmente)
cerchi in carbonio medio modulo T700 (ormai ha una affidabilità assodata anche se datati)
mozzi Novatec che ormai li conoscono anche i sassi

direi che il prezzo a 640 euro è effettivamente alto, non ho dubbi vi sarà un rallentamento nelle vendite FATTO SALVO per le Triaero con spedizione PRIME
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
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ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Se non ho capito male Ican e' un assemblatore semi artigianale che compra cerchi in carbonio OEM (fabbricati non si sa da chi) dopodiche' li assembla e li commercializza.
Rispetto a prodotti comparabili venduti da primari costruttori chi acquista Ican assume un rischio maggiore correlato alla tracciabilita' dei processi produttivi, al controllo qualita', alla garanzia ed assistenza post vendita nonche' al valore di rivendibilita' sul mercato dell'usato.
Con questi presupposti e considerando la qualita' della componentistica a mia modesta opinione per queste ruote 640 euro sono mal spesi.

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praticamente tutto quello che hai scritto non è corretto.
ti invito ad entrare nel sito ICAN ed a documentarti sulla società così da capire e da poter aggiornare il tuo giudizio sul prodotto.
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
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.
praticamente tutto quello che hai scritto non è corretto.
ti invito ad entrare nel sito ICAN ed a documentarti sulla società così da capire e da poter aggiornare il tuo giudizio sul prodotto.

Mah, qui si vede un omino in una stanzetta, ma magari hanno degli impianti industriali super tecnologici.
68f9531e7bdc70034bb4037c58163307.jpg


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Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
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Ican dichiara 1800 telai e 1000 set ruote prodotte al mese, magari continuo a sbagliarmi ma mi sembrano numeri incompatibili con gli investimenti richiesti da un impianto industriale per la realizzazione di manufatti in composito.


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msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
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pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ican dichiara 1800 telai e 1000 set ruote prodotte al mese, magari continuo a sbagliarmi ma mi sembrano numeri incompatibili con gli investimenti richiesti da un impianto industriale per la realizzazione di manufatti in composito.


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Io ho le FL50 da ottobre, pagate 535€ con Prime, peso in inverno sui 110 kg, nessun problema...
Ho corso un rischio? Pace


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flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
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Bianchi Specialissima CV
Ican dichiara 1800 telai e 1000 set ruote prodotte al mese, magari continuo a sbagliarmi ma mi sembrano numeri incompatibili con gli investimenti richiesti da un impianto industriale per la realizzazione di manufatti in composito.


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forse non sapete quanto "poco" costi il carbonio e la realizzazione in massa di telai (stampi) e ruote...davvero.
Per costruire ruote di alto livello (Alchemist in Italia) ci sono delle necessità:
- forno per cucinare le pelli di carbonio (cucinare tra virgolette)
- resine nanotecnologiche per mantenere basso peso
- pelli di carbonio prima scelta
- mozzi seri e magari auto costruiti
- raggi con specifiche "su misura"

ICAN credo non abbia questa dotazione, ma fa ruote economiche di ottimo livello.
Nulla da eccepire in loro visti i numeri sfornati, appunto.
 
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Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
forse non sapete quanto "poco" costi il carbonio e la realizzazione in massa di telai (stampi) e ruote...davvero.
Per costruire ruote di alto livello (Alchemist in Italia) ci sono delle necessità:
- forno per cucinare le pelli di carbonio (cucinare tra virgolette)
- resine nanotecnologiche per mantenere basso peso
- pelli di carbonio prima scelta
- mozzi seri e magari auto costruiti
- raggi con specifiche "su misura"

ICAN credo non abbia questa dotazione, ma fa ruote economiche di ottimo livello.
Nulla da eccepire in loro visti i numeri sfornati, appunto.
Tanto per aggiungere qualche altra info:
In Italia di aziende che lavorano il carbonio ce ne sono a pacchi, alcune fanno prodotti di altissima qualità destinate a satelliti o impieghi militari, per non parlare di apparecchiature medicali, auto, moto e barche ......
Poi che pochi producano ruote o biciclette è un altro discorso....
Poi un altro discorso è quello di alcuni marchi blasonati che dicono di produrre i loro telai in Italia invece vengono prodotti all'estero ....

Tanto per mettere un po di zizzania .....;)
 
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