Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sì le mie Mavic hanno raggiatura 1:2.

Vai a capire quale è migliore.
Ciao

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
È passato molto tempo, però correggo quello che ho detto, le mie Mavic non sono 1:2, ma 1:1 con incrocio NDS.
Avevo detto una grande fesseria, scusate.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Vi aggiorno:

Alla fine ho ordinato la FL40 con raggi 2:1. Dopo aver contattato "Bella" che è tornata al lavoro ed aver avuto conferma della disponibilità presso il magazzino del Regno Unito,ho fatto l'ordine via Amazon.. per avere qualche garanzia in più.

All'inizio monterò i copertoncini classici non tubeless che ho ancora in buono stato, poi passerò al TLR quando saranno consumati.
Leggendo tutte le pagine del thread ho capito che è meglio lasciare nella loro scatolina i pattini freno, alla fine cosa consigliate di montare in alternativa? I Corima a quanto pare tendono a "bruciarsi", considerato il mio basso peso (63kg.), su cosa potrei andare?

Inoltre, pare che gli sganci rapidi in dotazione a questa versione di ruote non siano molto affidabili, ho avuto conferma anche leggendo un commento su amazon. Conviene prenderne subito un altro set di marca?

Ciao!
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao @alexbsc,
cosa ti ha fatto scegliere le fl40 2:1 rispetto le normali e soprattutto rispetto le nuove Aero con carbonio t700 e t800 (che sono anche più leggere)?

Riguardo gli sganci, ican (tramite email), a causa di alcuni feedback negativi non consiglia quelli super leggeri in titanio (venduti a parte), ma quelli normali di serie, anche se dubito che siano molto meglio.
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non sto più usando ican, ma per conoscenza di chi non la ricevesse, vi avverto che mi è arrivata la loro newsletter la quale annuncia la vendita di ruote a disco anche nella warehouse inglese (finalmente), per poterle comprare senza tasse e consegna tempi brevi e c'è pure uno sconto promozionale.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.332
1.651
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non sto più usando ican, ma per conoscenza di chi non la ricevesse, vi avverto che mi è arrivata la loro newsletter la quale annuncia la vendita di ruote a disco anche nella warehouse inglese (finalmente), per poterle comprare senza tasse e consegna tempi brevi e c'è pure uno sconto promozionale.
Cosa usi ora?
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao @alexbsc,
cosa ti ha fatto scegliere le fl40 2:1 rispetto le normali e soprattutto rispetto le nuove Aero con carbonio t700 e t800 (che sono anche più leggere)?

Riguardo gli sganci, ican (tramite email), a causa di alcuni feedback negativi non consiglia quelli super leggeri in titanio (venduti a parte), ma quelli normali di serie, anche se dubito che siano molto meglio.
Grazie

La scelta dopo svariati ripensamenti è ricaduta sulle 2:1 perchè mi sono sembrate più all'avanguardia come raggiatura. Le nuove aero non le ho considerate per il loro prezzo più elevato. Uso poco la BDC e non ci volevo spendere troppo, inoltre tra le aero e le ruote di marca la differenza comincia ad essere a mio avviso troppo ridotta. Il peso reale poi non credo si discosti tanto dalle FL40.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano