Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
La scelta dopo svariati ripensamenti è ricaduta sulle 2:1 perchè mi sono sembrate più all'avanguardia come raggiatura. Le nuove aero non le ho considerate per il loro prezzo più elevato. Uso poco la BDC e non ci volevo spendere troppo, inoltre tra le aero e le ruote di marca la differenza comincia ad essere a mio avviso troppo ridotta. Il peso reale poi non credo si discosti tanto dalle FL40.
la cosa strana è che su Amazon la differenza di prezzo é di circa cento euro mentre sul loro sito circa cento dollari, quindi meno di cento euro.
Spero che tra qualche mese il prezzo scenda, per fare l'acquisto.
Ciao

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
non so quanto sia per te una "differenza troppo ridotta" ma cerca una ruota di marca in carbonio da 40/45 e sopratutto che pesi così!

Hai perfettamente ragione ;-) certamente c'è sempre un bel risparmio!
Parto dal presupposto che con la BDC faccio 200/300km al mese perché prediligo la MTB, quindi ritengo come investimento più che sufficiente la FL40 2:1 da mettere al posto delle mie Fulcrum 3 in alluminio, poi se Ican mi soddisfa, tra qualche anno se ne riparla :°°(
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sto testando ashima giallo al posteriore... non male
all'anteriore ora ho aztec, metto il giallo pure li e confronto
Ci sono due versioni di Ashima gialli, una dedicata ai cerchi con pista frenante "delicata" e una "standard" io ho provato i primi, fischiavano di brutto e si impastavano sul cerchio, ne ho ancora una coppia nuova se a qualcuno interessa .....
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Cosa usi ora?
Ora ho tre set tutti tubeless ready, in metallo Fulcrum R7, davvero buone ruote qualità prezzo, le uniche fulcrum con canale 19 pesano 1740gr praticamente sono delle ruote da xc, niente a che vedere con le R7 classiche (prima montate roubaix pro 35 tl, ora montate wtb per gravel) in carbonio gli altri due, Giant SLR0 35mm disc (16.5 canale 1500gr peso) prima montate galactic e ora montate da ciclocross vittoria mix e wet e le ultime arrivate Prime 50mm disc Black Edition canale 19 esterno 27.5, raggi dtswiss misti aerolite e aero comp e mozzi novatec straightpull (rimarcati ma secondo me sono quelli), 1600gr, montate prima Cinturato 28 e ora gp5000tl 25.
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Non sto più usando ican, ma per conoscenza di chi non la ricevesse, vi avverto che mi è arrivata la loro newsletter la quale annuncia la vendita di ruote a disco anche nella warehouse inglese (finalmente), per poterle comprare senza tasse e consegna tempi brevi e c'è pure uno sconto promozionale.
Le ruote disc sono finalmente disponibili su UK warehouse ma solo nella versione 6 fori e nessuna con il sistema centerlock. Aspettiamo fiduciosi le aero e il centerlock

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Le ruote disc sono finalmente disponibili su UK warehouse ma solo nella versione 6 fori e nessuna con il sistema centerlock. Aspettiamo fiduciosi le aero e il centerlock

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

A memoria Ican ha ruote centerlock solo con mozzi dt e se non ho visto male ci sono anche in uk, mentre non mi pare ci siano centerlock con altri mozzi nemmeno in cina e con i dt il prezzo sale e secondo me a quel punto si possono iniziare a guardare anche altri marchi (come appunto Prime o Hunt per citarne un paio), cosa che personalmente ho fatto, per tante ragioni, sia tecniche che economiche e pure estetiche, perchè l'estetica vuole sempre la sua parte e con tutto il rispetto le Prime, ma anche le Hunt sono nettamente più belle.

Al momento ora secondo me le ican restano un buon compromesso qualità prezzo se si rimane sul rim, sul disco ho ancora qualche perplessità, certo se uno vuole mozzi dt restano una alternativa.