Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Purtroppo ho perso i miei appunti e non ricordo che tipo di nipples sono montati sulle Ican FL40 con raggi Sapim Cx Ray e mozzi Powerway R51, qualcuno lo ricorda?
Sono in alluminio o in ottone?
Il filetto è 2mm?
E la lunghezza 12, 14 o 16mm?

Grazie in aticipo.

Mi autoquoto, mi hanno risposto dalla Ican, i nippli sono dei CN non dei Sapim, sono CN simili ai Sapim Polyax Double Square, la loro lunghezza totale è 18mm

287d57e8cc4798df9c3fc61ded44e937.jpg
07f36a68d7e6ed1e2def321397ecde8e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao ragazzi,
mi sono messo a fare il tubeless alle nuove FL40! Ho steso il nastro schwalbe da 23mm con discreta facilità ottenendo un buon risultato, 1 giro con 5cm sovrapposti in zona valvola. Ho inserito le valvole barbieni nere da 60mm e serrato l'anello a mano finchè possibile, senza usare pinze.
Infine ho messo i copertoni, due Hutchinson Fusion 5.
Visto che sto aspettando il liquido in quanto lo avevo finito (maledetta Amazon e i suoi finti prime!!) ho provato a dare un pò di pressione ai copertoni senza liquido visto che sullo scatolo delle hutchinson suggerisce di fare così. La pressione tiene ma esce un filo d'aria dalla sede delle valvole, su entrambe le ruote. Sembra che le guarnizioni interne delle Barbieri non combacino perfettamente con l'incavo del cerchio, sono un pò grosse.
Nelle varie tubeless che ho fatto sui cerchi da mtb non mi era mai successo e temo che così possa fuoriuscire del liquindo e vada a imbrattare l'interno del cerchio fino a uscire dai nippli.

Avete dei suggerimenti?
Grazie!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao ragazzi,
mi sono messo a fare il tubeless alle nuove FL40! Ho steso il nastro schwalbe da 23mm con discreta facilità ottenendo un buon risultato, 1 giro con 5cm sovrapposti in zona valvola. Ho inserito le valvole barbieni nere da 60mm e serrato l'anello a mano finchè possibile, senza usare pinze.
Infine ho messo i copertoni, due Hutchinson Fusion 5.
Visto che sto aspettando il liquido in quanto lo avevo finito (maledetta Amazon e i suoi finti prime!!) ho provato a dare un pò di pressione ai copertoni senza liquido visto che sullo scatolo delle hutchinson suggerisce di fare così. La pressione tiene ma esce un filo d'aria dalla sede delle valvole, su entrambe le ruote. Sembra che le guarnizioni interne delle Barbieri non combacino perfettamente con l'incavo del cerchio, sono un pò grosse.
Nelle varie tubeless che ho fatto sui cerchi da mtb non mi era mai successo e temo che così possa fuoriuscire del liquindo e vada a imbrattare l'interno del cerchio fino a uscire dai nippli.

Avete dei suggerimenti?
Grazie!


Crea una gurnizione aggiuntiva da una vecchia camera d'aria, fai due pezzetti da mettere fra valvola e cerchio, per fare il foro va benissimo un comune perforatore per fogli di carta tipo questo
79394_1_xnl.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ultima modifica:

alexbsc

Novellino
6 Febbraio 2019
52
20
49
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Le ruote sono posizionate, la bici è pronta, ora manco io che guarda caso mi sono ammalato :sad:
Il trucchetto della guarnizione creata con il foracarta sembra funzionare alla grande, i copertoni tenevano anche senza lattice. Ho perso più tempo a riposizionare i freni, degli squallidi Concept Cex, che altro. Con i pattini Corima rossi e il cerchio più largo, ho dovuto allargare tutta la pinza e ci sta per un pelo, anzi per fare un bel lavoro dovrei abbassare un pò i pattini con la carta abrasiva perchè stanno troppo vicini al cerchio.

Questo è il risultato Focus Cayo sempre più MIX. La bici ora pesa 7,750kg., prima era 8,200 ed esteticamente è altra roba.
Cosa ne pensate se ci posiziono degli adesivi di marche blasonate? Viene uno schifo? :roll:

B8hZCc4.jpg


PS: gli attacchi sono da mtb (XTR) perchè di scarpe invernali "buone" ne ho solo li e per il periodo freddo preferisco cambiare pedale piuttosco e comprare un altro paio di scarpe!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and maxmsg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.458
8.496
Visita sito
Bici
disc
Le ruote sono posizionate, la bici è pronta, ora manco io che guarda caso mi sono ammalato :sad:
Il trucchetto della guarnizione creata con il foracarta sembra funzionare alla grande, i copertoni tenevano anche senza lattice. Ho perso più tempo a riposizionare i freni, degli squallidi Concept Cex, che altro. Con i pattini Corima rossi e il cerchio più largo, ho dovuto allargare tutta la pinza e ci sta per un pelo, anzi per fare un bel lavoro dovrei abbassare un pò i pattini con la carta abrasiva perchè stanno troppo vicini al cerchio.

Questo è il risultato Focus Cayo sempre più MIX. La bici ora pesa 7,750kg., prima era 8,200 ed esteticamente è altra roba.
Cosa ne pensate se ci posiziono degli adesivi di marche blasonate? Viene uno schifo? :roll:

B8hZCc4.jpg


PS: gli attacchi sono da mtb (XTR) perchè di scarpe invernali "buone" ne ho solo li e per il periodo freddo preferisco cambiare pedale piuttosco e comprare un altro paio di scarpe!
che senso ha mettere adesivi campagnolo o mavic o shimano su ruote che non lo sono? si vede lontano 1 km che non lo sono e alla fontanella al posto di ammirazione per le ruote verrai sbeffeggiato come taroccatore, " guarda le ruote di quello li, di campagnolo hanno solo le decal "
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ragazzi è un po che non frequento questo post,ora vorrei prendere un paio di ican da 40 o anche basso profilo se ci sono,ma non ho il link di amazon dove poter acquistarle,me lo postate per favore?