Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
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Toscana
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corsa
ognuno e' libero di fare come vuole, pero' un forum e' fatto per condividere, specialmente le cose che non vanno,

Hai perfettamente ragione ma io gli avevo rispedito le ruote ed ero in attesa di un loro rimborso senza nessun garante nel mezzo a tutelarmi, capisci che avevo “paura” di avere un trattamento ancora peggiore di quello che già mi è stato riservato
E comunque non è mai bello urlare in piazza di averlo preso “dove non batte il sole “ [emoji16]


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China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
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ICAN
Ciao Angus10, sono "nessuno" :mrgreen:


Ecco, questo però fa un po' rodere il fondoschiena ancora di più... Proprio perché tutti sono contenti, non capisco la vostra negligenza nel rispondere picche al fatto che io ho pagato come tutti gli altri ma per poter dire " sono contento di queste ruote" mi sono dovuto sbattere da solo ( e grazie a qualcuno del forum...) avanti/indietro dal meccanico per correggere un mozzo non proprio perfetto e documentato da vari video... Bastava sostituirlo, dato che ripeto, l'ho pagato come tutti, non rubato... Invece dopo decine di messsggi avete smesso di rispondere... Io mi tengo le mie ruote e ripeto, adesso son contento e mi trovo molto bene ma se posso... Sui servizi post vendita / garanzia dovreste migliorare...

Grazie per il tuo feedback.
È colpa mia. Lo farò attenzione.
 
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China's girl

Novellino
1 Dicembre 2017
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ICAN
Riguardo al problema delle ruote, siamo così dispiaciuti per questo. Forse abbiamo bisogno di trovare un modo migliore per risolverlo.
Vorrei poter dare a tutti voi il miglior servizio.
Farò del mio meglio per farlo.
Ora il problema principale è che non abbiamo il servizio clienti di vendita ICAN in Italia. Abbiamo un grosso mal di testa sulla questione del ritorno.
Non abbiamo ancora la soluzione migliore.
O hai qualche idea migliore per noi?

Grazie.
Bella
 

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
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Merida Reacto 7000 - CAAD12
Ciao, a distanza di quasi un anno e 6000 km circa dall'acquisto non posso che confermare il mio feedback positivo nei confronti delle Ican (FL50 2:1), alternandole con le altre ruote che posseggo (Fulcrum R4 C15 e Shamal Ultra 2 way fit C15 che utilizzo entrambe da anni) mi sono fatto un quadro preciso di queste ruote:
Sono più rigide delle R4 ma un pelo meno delle Shamal, me ne accorgo però solo su pendenze oltre il 10% in piedi sui pedali (sono 90 Kg) ma non sfregano mai sui pattini che tengo anche abbastanza vicini, non mi piace la corsa lunga sulle leve dei freni. In discesa sono le più stabili, percorro di frequente un curvone in discesa intorno ai 90 orari e le Ican, sia con pro one 25 che con galactik davanti e Performance dietro (sempre 25) sono indubbiamente le più precise e stabili, infondono molta sicurezza, probabilmente dipende dalla maggiore larghezza del canale.
Ho dovuto centrare una sola volta la ruota posteriore, un ottavo di giro su un singolo raggio, dopo aver attraversato un cratere. R4 ruote da battaglia indistruttibili mai dovute centrare in 4 anni, le Shamal le ripasso ogni 2/3 mesi, soprattutto posteriore.
Frenata buona ma non a livello delle 2 alluminio, per ottenere lo stesso mordente bisogna tirare con più forza le leve, sia con pattini originali che con Corima Rossi. Scorrevolezza mozzi? Per me tutti e 3 uguali. Velocità? Faccio le stesse medie e PR indipendentemente dalle ruote che monto, quindi a livello di performance per me sono tutte uguali. Piste frenanti ancora perfette sia a livello di struttura che di colore/finitura. Le ricomprerei? Indubbiamente sì.
Spero vi possa tornare utile la mia testimonianza.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Se si va a scorrere le prime pagine di questo lungo thread qualche lamentela la si trova.
le lamentele si trovano su tutti i materiali e su tutti i brand, si lamentavano anche della frenata delle lightweight da 4000 euro, si lamentavano delle piste frenanti che si deformavano delle campagnolo copertoncino, si lamentavano dei mozzi delle mavic a cui bisognava sostituire un o ring interno (non mi ricordo il nome), la perfezione non esiste, bisogna preoccuparsi se le lamentele sono in una percentuale alta,
poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia perfetta, hanno dei buchi su cui devono mettere perlomeno una pezza, pero' mi sembra che tutti i problemi presentati siano stati risolti,
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
le lamentele si trovano su tutti i materiali e su tutti i brand, si lamentavano anche della frenata delle lightweight da 4000 euro, si lamentavano delle piste frenanti che si deformavano delle campagnolo copertoncino, si lamentavano dei mozzi delle mavic a cui bisognava sostituire un o ring interno (non mi ricordo il nome), la perfezione non esiste, bisogna preoccuparsi se le lamentele sono in una percentuale alta,
poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia perfetta, hanno dei buchi su cui devono mettere perlomeno una pezza, pero' mi sembra che tutti i problemi presentati siano stati risolti,
Logico e scontato ciò che scrivi.. ma mi pare tu abbia chiesto se c'erano stati dei problemi e io ho solo riportato ciò che ho letto dall'inizio del thread, anche perchè -e lo si legge qui tra le righe- se qualcuno che non si è trovato bene lo rimarca e scrive più di una volta viene tacciato per polemico in men che non si dica.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Logico e scontato ciò che scrivi.. ma mi pare tu abbia chiesto se c'erano stati dei problemi e io ho solo riportato ciò che ho letto dall'inizio del thread, anche perchè -e lo si legge qui tra le righe- se qualcuno che non si è trovato bene lo rimarca e scrive più di una volta viene tacciato per polemico in men che non si dica.
errato, lo leggi tu tra le righe, chi scrive dei problemi non viene assolutamente tacciato di polemico, (rone docet solo per fare un nome), la stranezza e' nel fatto che i problemi vengono scritti tutti in una volta, saltano fuori tutti insieme, questo e' quantomeno strano, possibile ma strano,
 

golias

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la stranezza e' nel fatto che i problemi vengono scritti tutti in una volta, saltano fuori tutti insieme, questo e' quantomeno strano, possibile ma strano,
Ma scusa.. se viene chiesto espressamente a me pare del tutto logico che poi chi legge e li ha avuti li enunci di nuovo, ma non è mia intenzione entrare in polemica quindi va bene così ;-)
 

Rone69

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le lamentele si trovano su tutti i materiali e su tutti i brand, si lamentavano anche della frenata delle lightweight da 4000 euro, si lamentavano delle piste frenanti che si deformavano delle campagnolo copertoncino, si lamentavano dei mozzi delle mavic a cui bisognava sostituire un o ring interno (non mi ricordo il nome), la perfezione non esiste, bisogna preoccuparsi se le lamentele sono in una percentuale alta,
poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia perfetta, hanno dei buchi su cui devono mettere perlomeno una pezza, pero' mi sembra che tutti i problemi presentati siano stati risolti,
Non tutti .....
 

sheik yerbouti

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Ma scusa.. se viene chiesto espressamente a me pare del tutto logico che poi chi legge e li ha avuti li enunci di nuovo, ma non è mia intenzione entrare in polemica quindi va bene così ;-)
no,no, chi li ha avuti e li ha postati ha fatto bene, se ho un problema con un tipo di prodotto lo faccio sapere, e' chi li posta a rimorchio che non mi convince, uno posta un problema e subito 3/4 hanno problemi anche loro, possibile che tutti abbiano problemi nello stesso momento?
 

terzuya

Scalatore
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Ragazzi, io credo che ican stia facendo bene. Bisogna considerare che è un azienda cinese, che ha il plus di avere un magazzino in UK e un superplus di vendere alcune ruote su Amazon Prime .
I prezzi si sono alzati un po' però rimangono sempre competitivi se paragonati a farsport o yishunbike .

Tutte le aziende possono avere dei problemi e a volte ci sono ruote sfortunate. Io stesso ho assistito a mozzi Bora che si spezzano in 2 , zipp che si rompe ruota libera , fulcrum sempre in assistenza etc.. .
Io stesso ho avuto i maggiori problemi con le ruote più costose che ho ;
lightweight meilentein obermayer Schwarz Edition 5490, 00 € , in un anno ho rotto ben 2 volte i cuscinetti ceramic speed ad entrambe le ruote con lo sbattimento di mandare le ruote in Germania ( solo grazie all'amicizia che ho con l importatore italiano in 15-20 giorni riavevo le ruote) smontare e rimontare tubolare e 72€ di spese spedizione . Infine me le sono fatte cambiare con quelle con i cuscinetti normali rimettendo i però il sovrapprezzo per le schwarz Edition.

Scusate l' OT e la lunghezza del post
 
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Rone69

Scalatore
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Domanda, Acquistando da Amazon le Ican come bisogna procedere per avere il corpetto Campagnolo? sono tutte shimano/sram ready ma nemmeno 1 modello già montato Campagnolo.
Prova a contattare Bella forse riescono a spedirle in uno dei magazzini europei e a renderle disponibili su Amazon, se l'operazione è possibibile sicuramente richiede del tempo, o forse conviene comperare il corpetto a parte.
 
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Rone69

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Ciao, e’ preferibile l’incrocio 1:1 mozzi novatec o 2:1 360g?
Dubbio amletico
È più buona la cioccolata o va più forte il treno?
Se ne è parlato molto, per quanto riguarda i mozzi utilizzati da Ican, esclusi gli ultimi Formula montati sulle Aero che nessuno ha ancora avuto a mano, si può riassumere che con i 2:1 (Powerway) le tensioni sono più omogenee, mentre la qualità di realizzazione dei Novatec è forse migliore, in linea di massima uno vale l'altro.