Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
È più buona la cioccolata o va più forte il treno?
Se ne è parlato molto, per quanto riguarda i mozzi utilizzati da Ican, esclusi gli ultimi Formula montati sulle Aero che nessuno ha ancora avuto a mano, si può riassumere che con i 2:1 (Powerway) le tensioni sono più omogenee, mentre la qualità di realizzazione dei Novatec è forse migliore, in linea di massima uno vale l'altro.
Vorrei aggiungere, se non sbaglio, che i pochi casi di problemi al mozzo sono avvenuti con le 2:1.
 

Giuly1973

Novellino
30 Aprile 2014
24
3
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorbo, ho visto che oggi su amazon sono in vendita le fl40 a 395 euro, le spedisce la societa qui sotto, qualcuno sa se è una cosa seria?
  • Nome azienda:STATZ GmbH
  • Tipo di attività:GmbH
  • Numero di iscrizione al registro delle imprese:42309
  • Numero di partita IVA:DE171920722
  • Indirizzo Servizio clienti:
    • Am Hauserbach
    • 14
    • Kerpen
    • 50169
    • DE
  • Indirizzo aziendale:
    • Am Hauserbach
    • 14
    • Kerpen
    • 50169

 
Ultima modifica:

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.324
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorbo, ho visto che oggi su amazon sono in vendita le fl40 a 395 euro, le spedisce la societa qui sotto, qualcuno sa se è una cosa seria?
  • Nome azienda:STATZ GmbH
  • Tipo di attività:GmbH
  • Numero di iscrizione al registro delle imprese:42309
  • Numero di partita IVA:DE171920722
  • Indirizzo Servizio clienti:
    • Am Hauserbach
    • 14
    • Kerpen
    • 50169
    • DE
  • Indirizzo aziendale:
    • Am Hauserbach
    • 14
    • Kerpen
    • 50169

Il prezzo mi suggerisce una cosa: Truffa
 
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Oggi provate per la prima volta le mie FL40 con i tubeless (Hutchinson Galactik all'anteriore e Performance al posteriore) dopo un paio di mesi di utilizzo con copertoncini Michelin Pro4.
Che dire, sensazioni stupende, una comodità che mai avrei potuto immaginare, sopratutto su strade sconnesse come quelle che purtroppo abbiamo un po' dappertutto in questi tempi. La mia schiena, con ernie e protrusioni annesse, ringrazia!
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Riguardo al problema delle ruote, siamo così dispiaciuti per questo. Forse abbiamo bisogno di trovare un modo migliore per risolverlo.
Vorrei poter dare a tutti voi il miglior servizio.
Farò del mio meglio per farlo.
Ora il problema principale è che non abbiamo il servizio clienti di vendita ICAN in Italia. Abbiamo un grosso mal di testa sulla questione del ritorno.
Non abbiamo ancora la soluzione migliore.
O hai qualche idea migliore per noi?

Grazie.
Bella
Prima di tutto è già importante che seguiate la discussione / forum e rispondiate, purtroppo bella, non ho una buona idea da suggerire, capisco che cercare contatti e aprire un centro assistenza in Italia avrebbe ulteriori costi però se veramente credete nel vostro prodotto è un passo che dovrete fare, cercando di ridurre al massimo i prodotti "difettosi" con controlli più accurati all'uscita del prodotto dall'azienda. Nel mio caso, come documentato nel video, me ne sono accorto io che giravano "dure" rispetto ad altre vostre ruote della stessa serie e appena uscite dalla fabbrica e non sono ne esperto ne meccanico, se le aveste controllate voi prima di metterle in vendita con qualche test di verifica di base non mi sarebbero arrivate così. Di più non so cosa dire, forse buon lavoro ;-)
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Arrivate stamattina le aero disc 40.
Peso 612 g anteriore e 754 g posteriore.
Complete di perni passanti con leva eccentrica da 154 g la coppia, pesanti ma ben fatti.
Sembrano anche perfettamente centrate.
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Io ne ho acquistate ieri un set di queste ruote, ti sarei grato se riesci a darmi qualche parere in piu, grazie.
Che dire?
Si presentano molto bene, perfettamente centrate.
Pesano, come da loro dichiarato, 1366 g
Le ho prese con i mozzi a 6 fori e ci ho montato dei dischi Ashima molto leggeri.
Voglio alleggerire un po' la mia bici e fra ruote e dischi dovrei levare quasi 500 g, che non sono pochi.
Non mi sono ancora arrivate le gomme per cui le proverò fra una settimana, dato che giro solo nei WE per cui sarò in grado di fornirti le mie impressioni fra qualche tempo.
 

giò928hoc

Novellino
22 Dicembre 2009
4
0
Visita sito
Che dire?
Si presentano molto bene, perfettamente centrate.
Pesano, come da loro dichiarato, 1366 g
Le ho prese con i mozzi a 6 fori e ci ho montato dei dischi Ashima molto leggeri.
Voglio alleggerire un po' la mia bici e fra ruote e dischi dovrei levare quasi 500 g, che non sono pochi.
Non mi sono ancora arrivate le gomme per cui le proverò fra una settimana, dato che giro solo nei WE per cui sarò in grado di fornirti le mie impressioni fra qualche tempo.
Monterai dei tubeless come gomme?
 

Andrea Senni

Pedivella
29 Giugno 2018
436
126
66
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO V3rs
Io le ho prese con sistema center look penso di montare i dischi quelli che ho gia Ultegra, ma non so se montare tubeless o copertoncini con relativa camera d'aria, una cosa e sicura, misura 28mm
Sicuramente tubelessma non ho ancora deciso la misura.
Ora ho delle vision trimax 40 con vittoria corsa da 28 mm che dopo 1000 km sono quasi 29.Sono circa 80 kg per 177 cm, ma sono a dieta,,,
Gonfio a 6,5 bar anteriore e 7 posteriore e in questa configurazione la bici è comodissima, una poltrona secondo mio figlio.
Tenendo conto della maggiore comodità dei tubeless dovuta essenzialmente alla possibilità di gonfiare a pressioni inferiori, quasi quasi sarei propenso a prendere dei 25 mm Corsa speed oppure gatorskin, giusto per guadagnare qualche watt bella cumpa