Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ordinate su Amazon, verso fine mese dovrebbero arrivarmi le aero50. È arrivato il momento di pensare al tubeless... Voi cosa avete montato? Quale comprereste e perché? Prenderei tutto su Amazon assieme valvole, nastro da 21 e lattice.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Metti nastro da 23, sulle mie aero 40 calza meglio del 21. Valvole io uso le Muc Off, hanno vari o-ring in dotazione, io su Ican ho messo quello conico più grande.
Coperture, ho appena finito di consumare un set di Hutchinson 11storm performance da 25, mi ci sono trovato bene, nessuna foratura in più di 3500km, buon comfort e ottimo grip, su questi cerchi salgono bene (giusto un colpetto finale di levagomme), tallonano subito (usato booster).
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Metti nastro da 23, sulle mie aero 40 calza meglio del 21. Valvole io uso le Muc Off, hanno vari o-ring in dotazione, io su Ican ho messo quello conico più grande.
Coperture, ho appena finito di consumare un set di Hutchinson 11storm performance da 25, mi ci sono trovato bene, nessuna foratura in più di 3500km, buon comfort e ottimo grip, su questi cerchi salgono bene (giusto un colpetto finale di levagomme), tallonano subito (usato booster).
Avevo letto che bastava quello da 21mm.. Prenderò il 23 allora.. Le valvole pensavo alla barbieri da 60 mm. Per tubeless, davvero durano così pochi km??

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Avevo letto che bastava quello da 21mm.. Prenderò il 23 allora.. Le valvole pensavo alla barbieri da 60 mm. Per tubeless, davvero durano così pochi km??

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

L'ant ne ha ancora un bel po', il post per me ne avrebbe fatti altri 3-400, non più di 4000 comunque, considerato un dislivello medio settimanale di 6000m. Con copertoncino usavo Veloflex che mi duravano ancora meno, al post a 2500-2800 erano da buttare.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Avevo letto che bastava quello da 21mm.. Prenderò il 23 allora.. Le valvole pensavo alla barbieri da 60 mm. Per tubeless, davvero durano così pochi km??

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Io sulle mie Aero 40 ho montato nastro da 21 mm come valvole tubeless vai bene con le barbieri da 60 mm
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
L'ant ne ha ancora un bel po', il post per me ne avrebbe fatti altri 3-400, non più di 4000 comunque, considerato un dislivello medio settimanale di 6000m. Con copertoncino usavo Veloflex che mi duravano ancora meno, al post a 2500-2800 erano da buttare.
Azz! Io quel dislivello lo copro in 2 mesi circa... Arrivo a circa 5-6 mila km annui... Mi piacerebbe avere un tubeless che duri un anno circa

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Aero40 e aero50 hanno larghezza del canale interno uguale, vero? Hai avuto problemi ad usare il nastro da 21?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Si le Aero 40 e le Aero 50 hanno sia identica larghezza del canale interno che larghezza alla pista frenante.
Assolutamente no col nastro DT swiss da 21 mm!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate l'ignoranza,
Per Aero 40, lunghezza minima per valvola tubeless?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Io ho le FL40 w uso valvole da 55, ma non ci sta il distanziale sagomato di plastica che alcuni preferiscono mettere fra cerchio e ghiera, colpendolo usare serve una valvola da 60mm
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Io ho le FL40 w uso valvole da 55, ma non ci sta il distanziale sagomato di plastica che alcuni preferiscono mettere fra cerchio e ghiera, colpendolo usare serve una valvola da 60mm
Ho capito, senza distanziale almeno 55mm, con distanziale almeno 60mm

Grazie mille

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non tutte le valvole sono lunghe uguali, nel senso ;le barbieri da 45 sono più lunghe di altre da 50.
Io sulle aero 40 uso appunto le barbieri Carbonia da 45, sono un po corte ma mi piacciono così
Sì, ho capito, quindi la lunghezza nominale è a volte diversa da quella reale; ma volevo capire quanto ci deve essere minimo di differenza tra lunghezza valvola e altezza cerchio, sufficiente per l'aggancio della pompa,:direi 2 cm, ma ovviamente dipende dalla lunghezza reale, quindi varia da marca a marca, non si può dire a priori

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non tutte le valvole sono lunghe uguali, nel senso ;le barbieri da 45 sono più lunghe di altre da 50.
Io sulle aero 40 uso appunto le barbieri Carbonia da 45, sono un po corte ma mi piacciono così
Puoi metter per favor foto delle ruote Aero 40 con le valvole barbieri Carbonia da 45 mm, così magari le compro anch'io per le mie Aero 40 le scartai credendole troppo risicate terzuya
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lifeline da 55mm


dc6156cea6eb146d867d39cb52e4da69.jpg
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.471
7.886
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Azz! Io quel dislivello lo copro in 2 mesi circa... Arrivo a circa 5-6 mila km annui... Mi piacerebbe avere un tubeless che duri un anno circa

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Per i tuoi km annui, che sono gli stessi miei, potresti usare gli Hutchinson 11storm All Season.