Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Don Perigon

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Temo sia già stato chiesto... Ma i cerchi aero si possono avere senza fori?

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Non credo proprio che i cerchi aero si possano aver senza fori eccetto se non faranno una versione differente però non saranno di tipo aero
 

Piva Nico

Pignone
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Anche io, sinceramente sono molto soddisfatto delle fl 40 e della loro frenata, ho avuto un solo problema questa estate per i pattini ashima in sughero che si sono spalmati sulle piste, per il resto non noto differenze con l'alluminio che uso alternando le due bici.
Per la cronaca adesso sto utilizzando i pattini cryo blue della Reynolds che avevo in casa e frenano divinamente!

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albertissimo

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Anche io, sinceramente sono molto soddisfatto delle fl 40 e della loro frenata, ho avuto un solo problema questa estate per i pattini ashima in sughero che si sono spalmati sulle piste, per il resto non noto differenze con l'alluminio che uso alternando le due bici.
Per la cronaca adesso sto utilizzando i pattini cryo blue della Reynolds che avevo in casa e frenano divinamente!

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Cioè per Te frenare sul carbonio o sull'alluminio è la stessa cosa?
(Chiedo per titubanza di passare al carbonio proprio per questo dubbio)
 

mcodda

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Perchè.. le vorresti forare tu con il trapano a mano ?
:mrgreen::mrgreen:

Non credo proprio che i cerchi aero si possano aver senza fori eccetto se non faranno una versione differente però non saranno di tipo aero

Se non sbaglio, i cerchi Aero, per freni tradizionali, ppssono essere montati con i mozzi formula (18 fori all'anteriore) o DtSwiss (20 fori all'anteriore).

MI sono espresso male, intendevo se fosse possibile avere le ruote aero senza i fori per i nipples, in modo da non dover nastrare per il montaggio tubeless.
Da quello che ho capito, il cerchio senza fori (interni al canale) per i nipples, complica un po' il montaggio dei raggi costringendo a portare in posizione i nipples attraverso il foro valvola, precludendo di fatto la possibilità di un montaggio "automatizzato" della ruota ... vi risulta ?
 

Piva Nico

Pignone
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Cioè per Te frenare sul carbonio o sull'alluminio è la stessa cosa?
(Chiedo per titubanza di passare al carbonio proprio per questo dubbio)
Ciao, sì per me c'è poca differenza, ci si abitua subito alla differente frenata, l'alluminio è più immediato appena tocchi i freni hai subito una risposta pronta, il carbonio devi preparare prima la frenata, ma una volta impostata come potenza frenante per me non c'è differenza.
 

Rone69

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Evidentemente hai dei problemi, nel mio gruppo siamo una decina ad usare le Ican fl, a nessuno fischiano.
Che ho dei problemi lo so, so che anche le mie FL40 li hanno, l'anteriore fischia e la posteriore flette nonostante la abbia già ritensionata due volte, aumentando le tensioni seguendo i consigli di @davlak, è @China's girl che non lo vuole capire.
 

alboslr

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atalaslr
Che ho dei problemi lo so, so che anche le mie FL40 li hanno, l'anteriore fischia e la posteriore flette nonostante la abbia già ritensionata due volte, aumentando le tensioni seguendo i consigli di @davlak, è @China's girl che non lo vuole capire.
Io ho lo stesso tuo problema ed ho ordinato 4 cuscinetti nuovi. Speriamo di risolvere in questo modo :(
 

kikhit

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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Aggiorno il mio feedback su Aero 40 disc: i cuscinetti del mozzo posteriore (ican/novatec) dopo 4000km sono quasi da buttare, belli inchiodati. Con un po' di manutenzione hanno ripreso un minimo di fluidità, giusto per darmi il tempo di cercarne di nuovi, capire come si smontano, e cambiarli. Soprattutto quello lato disco, che non ha neppure un oring o qualcosa di simile che faccia da protezione per umido e sporco tra cuscinetto e distanziale. Certo che la mia bici da città con mozzi basici e molto più km non ha questi problemi, mai avuto mozzi con cuscinetti che muoiano così presto.
 
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