Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Mi sembrerebbe strano, a proposito, sai che passo è la filettatura dei raggi?
Allora ragazzi mistero risolto :ola:
Intanto vi faccio i complimenti per l`occhio :azz I raggi sono effettivamente diversi , quelli la drive hanno la parte rotonda piu corta . Ho telefonato all`assemblatore e mi ha detto che a seconda della lunghezza del raggio cambia la proporzione tra la parte piatta e sfinata e la parte rotonda , altrimenti il raggio diventerebbe troppo debole.

@golias
Hai ragione questi raggi sono piu fini dei cx ray che sono spessi uguale 0.9 ma piu larghi nella parte piatta 2.2 contro 1.7 .
Cx ray 2.0-2.2/09-2.0 alpina Hyperlite 2.0-1.7/09-2.0 . Infatti gli hyperlite pesano quasi 1 grammo meno
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
Allora ragazzi mistero risolto :ola:
Intanto vi faccio i complimenti per l`occhio :azz I raggi sono effettivamente diversi , quelli la drive hanno la parte rotonda piu corta . Ho telefonato all`assemblatore e mi ha detto che a seconda della lunghezza del raggio cambia la proporzione tra la parte piatta e sfinata e la parte rotonda , altrimenti il raggio diventerebbe troppo debole.

@golias
Hai ragione questi raggi sono piu fini dei cx ray che sono spessi uguale 0.9 ma piu larghi nella parte piatta 2.2 contro 1.7 .
Cx ray 2.0-2.2/09-2.0 alpina Hyperlite 2.0-1.7/09-2.0 . Infatti gli hyperlite pesano quasi 1 grammo meno
Wow.. finalmente Fatima* avrà pace

* Fatima = Rone69 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
L'idea non è male.. ma pensandoci mi sono chiesto: riferimento per cosa ?
per riposizionare il copertone nella medesima posizione ?
Spero di no ;)

Se fori e devi trovare il responsabile (sassolino, spina, chiodo...) sarai sicuramente agevolato dal colpo d’occhio della valvova posizionata in corrispondenza delle scritte.

Altrimenti rischi di girare e rigirare la ruota alla ricerca del suddetto.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Di solito appunto uso la valvola come riferimento.. però la tua è un idea da considerare ;-)
come dice bene @seamaster76 , se metti la valvola in corrispondenza della scritta, puoi estrarre la la camera, vedere dove è il buco, e poi facilmente trovar il punto in corrispondenza sul copertone per controllare non sia rimasto qualcosa conficcato dentro (che potrebbe ri-bucarla)
non che non si possa fare anche senza metterle in corrispondenza ma così è tutto più facile
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.543
18.753
.
Visita sito
Bici
mia
come dice bene @seamaster76 , se metti la valvola in corrispondenza della scritta, puoi estrarre la la camera, vedere dove è il buco, e poi facilmente trovar il punto in corrispondenza sul copertone per controllare non sia rimasto qualcosa conficcato dentro (che potrebbe ri-bucarla)
non che non si possa fare anche senza metterle in corrispondenza ma così è tutto più facile
La camera ;nonzo% ;nonzo%
Che roba è :mrgreen:
Non le uso più da almeno 3 stagioni ;-)
Però l'idea resta buona.
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Oggi ho fatto un giretto, 50km, con le ruote nuove. Ottimo comfort, gli hutchinson galactik sono eccezionali, 27mm reali. Nessunissimo rumore parassita proviente dalle ruote, solo la ruota libera è un po rumorosa in rilascio, provvederò a silenziarla. L'ingaggio dei mozzi carbon-ti è ultra rapido.
Non ho potuto testarle a fondo, mi sono operato al menisco 1 settimana fa.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Allora intanto chiedo se qualcuno ha misurato con il calibro il canale interno delle FL. Io lo avevo fatto, ma non ricordo la misura, sicuramente non era 18,35 ed era diversa dalle aero.
Oggi ho fatto il secondo giretto con le aero40 /carbon-ti/galactik ; sarà perché sono larghi realmente 27,3, ma il comfort è veramente esagerato. Sono stracontento.