Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
843
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Salve, io sono un "fortunato" possessore di ican fl40 mozzi novatec.
Dico fortunato perché sembra che siano più quelle difettose che quelle sane, e me ne rammarico, perché queste ruote che I detrattori ne dicano, vanno veramente ma veramente bene.
Io sono 183cm peso 78/79kg su rullo arrivo a 1100w, ma penso che su strada arrivi anche di più, come bici ho una Aeroad cf slx, quindi zero flessioni del carro posteriore, non le ho MAI sentite toccare i pattini.
Di serie Canyon monta le raynolds stryke 62mm, costo di listino circa 1800....preferisco utilizzare le ican.
L'unico problema, se si può definire così, lo avuto questa estate che ho spalmato i pattini in sughero sulla pista anteriore, rimosso tutto sono tornate perfette,mai centrate o tensionate, campanatura perfetta.
Capisco chi le ha ricevute difettate o mal assemblate, e sarei incazzato a bestia anche io, però se lo fossero farei di tutto per farmele sostituire o rimborsare, perché anche se costa poco, una ruota difettosa vale ZERO e non la utilizzerei neanche per sogno.
Beh, io ci ho provato a farmi cambiare la ruota posteriore ma prima me le hanno fatte spedire a davlak (40 euro di spedizione) poi mi hanno spedito raggi/mozzo/nipless (quasi20 euro di dogana) mettici 30/40 euro e lo sbattimento per le prime aggiustate dai meccanici in zona, poi 180euro per comprarmi gli attrezzi per sistemarmele... Dú balle... ;-)
Quando sono a posto me le godo anche ma porcaccia la miseria... Non nascondo che mi piacerebbe provare le aero, solo per verificare se veramente ci sono questi miglioramenti, se le fl40 da me sistemate non mi daranno più problemi chiederò ad ican se mi mandano un cerchio aero sul quale monterò i componenti che non ho ancora usato...
Anch'io sono 80/82kg, i watt non saprei ma a me strisciavano quando mi alzavo in piedi...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
io tanta altra gente che tutti giorni scrive almeno 3 o 4 post per elogiare a prescindere ICAN anche davanti a problemi evidenti di qualità ogni giorno non perdi occasione per scrivere che hai avuto 60 tipi di ruote da 4000€ a ruota ma come ICAN a 600 non hai mai guidato niente.. le provasse sagan userebbe sicuramente quelle ahahha
dai non voglio insinuare che hai interessi economici con ICAN (cosa che avevano altri utenti che prima di te non perdevano occasione per elogiarne i prodotti) ma comunque fai venire qualche sospetto tutto qua.
;)
fai i nomi di questi utenti
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Le mie FL 40 fanno un anno in questi giorni. Ci ho fatto 3500 km senza avere problemi. Salite e discese,
Ho cambiato diversi pattini prima di trovare quelli giusti per me.
Bisogna essere consapevoli di cosa si compre. Trovo impraticabile fare paragoni tra Ican e altre marche
Che hanno prodotti di una fascia superiore. Nessuno regala niente, sicuramente Ican ha un rapporto prodotto/prezzo sicuramente interessante. Però bisogna accettare che ci siano dei problemi di qualità.
Io le Ican le ricomprerei.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Le mie FL 40 fanno un anno in questi giorni. Ci ho fatto 3500 km senza avere problemi. Salite e discese,
Ho cambiato diversi pattini prima di trovare quelli giusti per me.
Bisogna essere consapevoli di cosa si compre. Trovo impraticabile fare paragoni tra Ican e altre marche
Che hanno prodotti di una fascia superiore. Nessuno regala niente, sicuramente Ican ha un rapporto prodotto/prezzo sicuramente interessante. Però bisogna accettare che ci siano dei problemi di qualità.
Io le Ican le ricomprerei.
alla fine con quali pattini ti sei trovato meglio?
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
516
152
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Attualmente sto usando i swistop Prince. La frenata è buona, calzano perfettamente i portapattini direct mount.
La pista frenante rimane abbastanza pulita, e anche dopo lunghe discese i cerchi non sono eccessivamente caldi.
Però a volte le frenate quando sono decise e prolungate i pattini vanno sotto stress diventano rumorosi.
Ma nel complesso sono soddisfatto
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
.....
Bisogna essere consapevoli di cosa si compre. Trovo impraticabile fare paragoni tra Ican e altre marche
Che hanno prodotti di una fascia superiore. Nessuno regala niente, sicuramente Ican ha un rapporto prodotto/prezzo sicuramente interessante. Però bisogna accettare che ci siano dei problemi di qualità.
Io le Ican le ricomprerei.
mi pare che tu dica cose di buon senso
 

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12
Ho avuto anche io problemi nella frenata in pratica un leggero sfaldament0 del carbonio superficiale della pista frenante in alcuni punti che provocava in frenata quando il pattino capitava in quel punto maggiore attrito provocando una frenata più a scatti . Ci sono siti e siti che fanno test secondo te se le avessero forniti ican poi non avrebbero mai risposto alle mail mandate dal sito per alcune spiegazioni sui problemi avuti come scritto sul test ?
come hai risolto quel problema di frenata a scatti?
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Anche se poco utilizzate, posso dire la mia. Ho un paio di aero 50, 4 uscite, 300 km. Mi piacciono davvero tanto. Mi trovo bene. Magari non sono le ruote migliori in assoluto, ma rispetto alle precedenti Vision team 35 sono una favola (sia in sella che in foto). Non trovo difetti. Unico neo (non lo definisco un problema vero e proprio) é la frenata, ma noto che migliora uscita dopo uscita. Anche i cuscinetti trovo stiano diventando più liberi (appena montate sembravano bloccati). Spero di fare una recensione positiva tra un migliaio di chilometri.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ti ringrazio per le insinuazioni pur non conoscendomi.
Secondo il tuo ragionamento non dovrebbe esistere il mercatino dell'usato se il retropensiero é: lo vende perché difettato.
Se avessi voluto appioppare ruote difettate avrei messo un annuncio su altre piattaforme non qua che sembra essere diventato il muro del pianto di Rone69.
In ultimo io ho pagato con paypal :mrgreen: e sarei in tempo per aprire una contestazione

Si hai ragione, scusami, la mia esperienza non positiva con le Ican mi porta ad essere prevenuto ...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
...calma ragazzi, nessuno deve offendere nessuno, è un forum e bisogna rispettare le opinioni / esperienze di tutti. Se qualcuno è contento di queste ruote ok ma bisogna rispettare anche chi ha problemi, criticare rone69 mi sembra eccessivo, è uno di quelli che in questo thread ha aiutato in modo costruttivo più di tanti altri. Anch'io avrei potuto renderle, paypal ed ebay, ma ican ha sempre risposto e sono stati gentili ed ho voluto provare a risolvere i vari problemi presenti sulle mie fl40, ciò non toglie le evidenti carenze di ican almeno sulle fl40:
Materiali non sempre di qualità uguale ( problemi alle piste frenanti troppo numerosi e mozzi non proprio e non sempre di qualità) e soddisfacenti ( come i "quek release" in dotazione, i pattini indecenti, i flap troppo stretti).
Controllo qualità pre-vendita praticamente assente altrimenti non si sarebbero viste tante ruote tensionate male.
Essendo un forum bisogna confrontarsi per cercare di aiutarsi a vicenda e dare indicazioni a chi è interessato a provare il materiale in discussione. Io se avessi letto prima di questi problemi non le avrei comprate. Magari (e spero) le aero sono migliorate ma come detto da altri, cominciano a costicchiare, tutto dipende se realmente hanno più qualità.


:ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: Frango

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Salve, io sono un "fortunato" possessore di ican fl40 mozzi novatec.
Dico fortunato perché sembra che siano più quelle difettose che quelle sane, e me ne rammarico, perché queste ruote che I detrattori ne dicano, vanno veramente ma veramente bene.
Io sono 183cm peso 78/79kg su rullo arrivo a 1100w, ma penso che su strada arrivi anche di più, come bici ho una Aeroad cf slx, quindi zero flessioni del carro posteriore, non le ho MAI sentite toccare i pattini.
Di serie Canyon monta le raynolds stryke 62mm, costo di listino circa 1800....preferisco utilizzare le ican.
L'unico problema, se si può definire così, lo avuto questa estate che ho spalmato i pattini in sughero sulla pista anteriore, rimosso tutto sono tornate perfette,mai centrate o tensionate, campanatura perfetta.
Capisco chi le ha ricevute difettate o mal assemblate, e sarei incazzato a bestia anche io, però se lo fossero farei di tutto per farmele sostituire o rimborsare, perché anche se costa poco, una ruota difettosa vale ZERO e non la utilizzerei neanche per sogno.


io ci ho provato, ma ormai sia Bella che davlak sono latitanti
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Bella quando deve intervenire in maniera concreta, almeno nella mia esperienza, si da alla macchia.
finché sono da comprare risponde sempre e capisce bene le cose, per i problemi inizia a non capire l'inglese fino a sparire completamente. E' per quello che dico se siete consapevoli della qualità delle ruote e volete comunque comprarle abbiate l'accortezza di passare da amazon, che almeno fa da garanzia..
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.044
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
finché sono da comprare risponde sempre e capisce bene le cose, per i problemi inizia a non capire l'inglese fino a sparire completamente. E' per quello che dico se siete consapevoli della qualità delle ruote e volete comunque comprarle abbiate l'accortezza di passare da amazon, che almeno fa da garanzia..
onestamente, pur avendo dovuto ridare indietro le ruote, non posso che parlare bene del CC di Ican che mi ha risposto sempre velocemente e prontamente anche dopo l'acquisto
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
finché sono da comprare risponde sempre e capisce bene le cose, per i problemi inizia a non capire l'inglese fino a sparire completamente. E' per quello che dico se siete consapevoli della qualità delle ruote e volete comunque comprarle abbiate l'accortezza di passare da amazon, che almeno fa da garanzia..

Giusto! Detto da uno che le ha prese direttamente da loro.
Poi mi piacerebbe sapere, quanti di quelli che hanno avuto problemi le hanno prese direttamente o attraverso Amazon.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Anche se poco utilizzate, posso dire la mia. Ho un paio di aero 50, 4 uscite, 300 km. Mi piacciono davvero tanto. Mi trovo bene. Magari non sono le ruote migliori in assoluto, ma rispetto alle precedenti Vision team 35 sono una favola (sia in sella che in foto). Non trovo difetti. Unico neo (non lo definisco un problema vero e proprio) é la frenata, ma noto che migliora uscita dopo uscita. Anche i cuscinetti trovo stiano diventando più liberi (appena montate sembravano bloccati). Spero di fare una recensione positiva tra un migliaio di chilometri.

Grazie per aver condiviso la tua esperienza,

aspettiamo un aggiornamento tra qua qualche migliaio di km.

Saluti