Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mah, nella mia ignoranza penso che se fosse un problema di progetto dovrebbero essere tutte difettose mentre alcuni dicono andar bene. Certo che se ho capito bene, tutti quelli che lamentano problemi sono quelli con raggiatura 2:1. Forse una produzione diversa? Comunque a me, per la seconda volta mi dice che tutti questi problemi forse vengono dai "terreni" italiani perché negli USA non succede, io ho risposto che pedalo su asfalto come gli utenti americani. Questa mattina 90km, il problema che più mi preoccupa non è tanto la flessione laterale ma quando freno con decisione, ci sono segni sul cerchio posteriore (ricordate le ultime foto che ho postato?) che creano una frenata a scatti e quando la parte rovinata arriva sul pattino, se la frenata è decisa, inchioda. Molto pericoloso...
Ecco se la raggiatura posteriore ha il lato drive radiale come nel link, la maggior parte della coppia prodotta dalla cassetta va a torcere il mozzo e viene poi contrastata dalla raggiatura tangenziale lato non drive; secondo me questo potrebbe essere un motivo della sensazione di poca rigidità/flessione.
Sono tutte raggiate in questo modo ?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco se la raggiatura posteriore ha il lato drive radiale come nel link, la maggior parte della coppia prodotta dalla cassetta va a torcere il mozzo e viene poi contrastata dalla raggiatura tangenziale lato non drive; secondo me questo potrebbe essere un motivo della sensazione di poca rigidità/flessione.
Sono tutte raggiate in questo modo ?
le mie non erano 2:1 ....
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Buongiorno. Avevo una mezza idea di acquistare le aero 55 disc. avevo intenzione di personalizzarle, se qualcuno le possiede sa dirmi se le scritte sono adesive o se sono stampate? Eventuale nastro e valvole? Grazie
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno. Avevo una mezza idea di acquistare le aero 55 disc. avevo intenzione di personalizzarle, se qualcuno le possiede sa dirmi se le scritte sono adesive o se sono stampate? Eventuale nastro e valvole? Grazie

Sulle mie 40 le scritte sono stampate, ma in fase di ordine puoi provare a chiedere se te le vendono senza nulla. Nastro ti consiglio Schwalbe da 23, valvole le Muc Off. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ho ricevuto il cerchio FL40 anteriore inviatemi in garanzia.
12 euro di dazi, 18 giorni dalla spedizione compreso il tempo fermo in dogana.
Il peso è aumentato di 20gr.


20191119_180635.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non mi sembra... Tu avevi pesato i cerchi precedenti?

Potresti misurare la larghezza del canale interno

Premesso che ho un calibro scrauso, non avevo mai misurato ilcanale delle ruote, comunque il vecchio cerchio ancora montato è prossimo a 19mm, il nuovo è intorno ai 18,7mm.
Per quanto riguarda il peso questa è la foto del primo cerchio ricevuto in garanzia, purtroppo non ho avuto l'accortezza di pesare quello "originale".

20180926_174207.jpg
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Premesso che ho un calibro scrauso, non avevo mai misurato ilcanale delle ruote, comunque il vecchio cerchio ancora montato è prossimo a 19mm, il nuovo è intorno ai 18,7mm.
Per quanto riguarda il peso questa è la foto del primo cerchio ricevuto in garanzia, purtroppo non ho avuto l'accortezza di pesare quello "originale".

Vedi l'allegato 190662
Come avevo già detto in precedenza i 18, 35 mm di larghezza non so dove viene misurato
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ah dimenticavo, ad occhio non ci sono differenze fra le piste frenanti, solo al tatto quaella del cerchio nuovo è più "rugosa", quest'ultimo dovrebbe avere la pista frenante di "ultima generazione".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.780
.
Visita sito
Bici
mia
Ah dimenticavo, ad occhio non ci sono differenze fra le piste frenanti, solo al tatto quaella del cerchio nuovo è più "rugosa", quest'ultimo dovrebbe avere la pista frenante di "ultima generazione".
Avranno fatto un riporto di "basalto" di maggior spessore, forse così si giustifica il maggior peso, poi se sarà utile ai fini pratici lo scoprirai da te ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Può darsi, ma non so se lo scoprirò, non vedo l'ora di avere in mano i cerchi Farsport Kaze e i mozzi Yuniper Nitro ....
Sperando che non ne rimarrai deluso, la strada sarà giudice inesorabile!
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
  • Mi piace
Reactions: Frango