Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
quindi quelli della recensione su un paio di ruote hanno trovato: cuscinetti che non scorrono, frenata che non va, ruota che flette e raggi che non tengono la centratura,
praticamente un cesso di ruota,
che poi dicano che con ruote da 50mm non ci sia abbastanza stabilita' con il vento la dice tutta su come fanno le prove,
per la frenata non si capisce che pattini hanno usato, coi loro lo sanno anche i sassi che non frenano,
per la qualita' della tensionatura sono d'accordo,
:mrgreen: pensa che fin dall'inizio, ho dovuto:
Aggiungere un rasamento perché il mozzo serrato bene bloccava lo scorrimento dei cuscinetti
Cambiato QR e pattini
Ritensionato più volte. I raggi, prima davlak, poi ho cominciato a farlo da solo, aumentando a 15/16 lato ds e 13 nds, così tirati è molto più accettabile la torsione laterale, con la stessa misura i pattini non strisciano quando spingo in piedi, provato a riportarli ai loro valori e poi ai miei, strisciano e non strisciano, spero capiate cosa intendo, non l'ho scritto bene bene :mrgreen:
L'articolo scritto da road.cc sembra copiato da questo thread...
Triaero non so, l'importante sia su amazon, le provi e se ok le tieni altrimenti le rendi. Io su ebay non l'ho potuto fare... Non fare il mio errore (nel caso avessi problemi) di cercare di risolvere i piccoli problemi, fattele cambiare subito.
 
  • Mi piace
Reactions: pianopiano

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
stai scherzando ? 5/6 forse 7? @davlak aveva la casa piena di ruote con problemi, sceicco io ti seguo con stima e rispetto, ma scusa se mi permetto, ogni tanto vai "oltre" ...

Beh, ma tu prendi sul serio considerazioni fatte da chi mai ha messo mano e chiappe su una bici con quelle specifiche ruote? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Boooommmmm!



stai scherando ? 5/6 forse 7? @davlak aveva la casa piena di ruote con problemi, sceicco io ti seguo con stima e rispetto, ma scusa se mi permetto, ogni tanto vai "oltre" ...
no non sto scherzando, davide lo conosco personalmente, la casa piena l'ha avuta perche' la sua squadra con quelle ruote ci corre e gli portano le ruote anche solo per montare i tubeless,
verificava la centratura e come scritto piu' volte da davlak ricentrava anche ruote brand nuove,
hai scritto oltre Ncento post per quel paio di ruote, se le ruote andavano male perche' non te le sei fatte cambiare in garanzia? dopo un po' di tempo diciamo un ,mese si capisce se le ruote sono buone o no, perche' non hai aperto una contestazione o su amazon se le avevi prese li o su paypal se le hai prese in ditta? ci sono 6 mesi di tempo per aprire una contestazione con paypal, tutto il tempo per testare frenata e rigidita' laterale e altro ancora,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
:mrgreen: pensa che fin dall'inizio, ho dovuto:
Aggiungere un rasamento perché il mozzo serrato bene bloccava lo scorrimento dei cuscinetti
Cambiato QR e pattini
Ritensionato più volte. I raggi, prima davlak, poi ho cominciato a farlo da solo, aumentando a 15/16 lato ds e 13 nds, così tirati è molto più accettabile la torsione laterale, con la stessa misura i pattini non strisciano quando spingo in piedi, provato a riportarli ai loro valori e poi ai miei, strisciano e non strisciano, spero capiate cosa intendo, non l'ho scritto bene bene :mrgreen:
L'articolo scritto da road.cc sembra copiato da questo thread...
lo dico anche a te, perche' non avete aperto una contestazione con amazon o paypal appena avete avuto dei problemi?
e' questo che non capisco, ci sono 6 mesi per aprire una contestazione con paypal, e a quanto sento i problemi si sono manifastati tutti nei primi 2 mesi, quindi c'era tutto il tempo per o farsi cambiare le ruote o rientrare dei soldi,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
no non sto scherzando, davide lo conosco personalmente, la casa piena l'ha avuta perche' la sua squadra con quelle ruote ci corre e gli portano le ruote anche solo per montare i tubeless,
verificava la centratura e come scritto piu' volte da davlak ricentrava anche ruote brand nuove,
hai scritto oltre Ncento post per quel paio di ruote, se le ruote andavano male perche' non te le sei fatte cambiare in garanzia? dopo un po' di tempo diciamo un ,mese si capisce se le ruote sono buone o no, perche' non hai aperto una contestazione o su amazon se le avevi prese li o su paypal se le hai prese in ditta? ci sono 6 mesi di tempo per aprire una contestazione con paypal, tutto il tempo per testare frenata e rigidita' laterale e altro ancora,

Non me le sono fatte cambiare perchè non me le hanno volute cambiare, le presi (ingenuamente) direttamente da loro pagando con carta di credito (virtuale) e forse proprio perchè sono rimasto privo di "tutele" come PayPal, Amazon ecc ecc hanno ritenuto opportuno che la mia ruota posteriore rimanga così come è, mentre ad almeno un altro utente sono stati inviati mozzo e raggi.
 
Ultima modifica:

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
lo dico anche a te, perche' non avete aperto una contestazione con amazon o paypal appena avete avuto dei problemi?
e' questo che non capisco, ci sono 6 mesi per aprire una contestazione con paypal, e a quanto sento i problemi si sono manifastati tutti nei primi 2 mesi, quindi c'era tutto il tempo per o farsi cambiare le ruote o rientrare dei soldi,
Hai ragione ma come ho già detto tempo fa, sono sempre stati presenti via chat sostenendo che le ruote erano a posto. Io non ho la tua esperienza e seguendo il loro consiglio le ho spedite a davlak che me le ha centrate e detto che erano perfette però con qualche segno di usura ( avevo percorso 1500/2000km). Io le volevo cambiare ma mi han detto che il problema poteva essere mozzo e raggi e me li hanno spediti, poi adesso ti farei vedere come è diventata la posteriore... Sembrano usciti i "fili" del carbonio, il trattamento della pista frenante in alcuni punti è sparita. I 6 mesi sono passati da un pezzo, sto aspettando i cerchi aero che però ho dovuto pagare per la differenza. Se veramente fossero solo 5/6 i lamentoni, al posto di ican gli avrei spedito gratis le ruote/cerchi con tante scuse e allora saremmo qui ad osannare ican anche noi. Apprezzo i loro tentativi ma non posso essere contento. Se poi con farsport non avrò i problemi delle fl40 (ho sempre il dubbio di usare male i freni anche se non credo...) mi arrabbierò ancora di più e puoi star certo che non mancherò di avvisare i futuri acquirenti ma solo per informarli poi decideranno loro.

Non me le sono fatte cambiare perchè non me le hanno volute cambiare, le presi (ingenuamente) direttamente da loro pagando con carta di credito (virtuale) e forse proprio perchè sono rimasto privo di "tutele" come PayPal, Amazon ecc ecc hanno ritenuto opportuno che la mia ruota posteriore rimanga così come è, mentre ad almeno un altro utente sono stati inviati mozzo e raggi.
Sono io l'utente (o utonto :mrgreen: ) però ugualmente insoddisfatto, magari assemblando le nuove aero potessi finalmente parlarne bene... Ho chiesto a Debby dei nuovi pattini, se mi garantiscono che non rovinano le piste frenanti li compro.
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
e comunque l'unica garanzia te la da Amazon che entro un mese le puoi mandare indietro per qualsiasi motivo, mentre paypal se le ruote ti vengono inviate e sono quelle che hai comprato.. te le tieni a loro che non frenino, che flettano e che si delamini la pista frenante non interessa.
Ican non ha mandato ruote di ricambio COMPLETE a nessuno, ma nel migliore dei casi ha mandato, dopo aver dovuto fare mille prove (per le quali è stato necessario acquistare materiale) , dei pezzi di ricambio tipo cerchio e simili, sui quali però era necessario ripagare lo sdoganamento, pagare un meccanico che smontasse la ruota vecchia e la rimontasse sul cerchio nuovo (con tutte le infamate del caso per aver comprato le ruote cinesi)
quindi come ho già detto erano ruote per le quali poteva avere un senso rischiare il terno al lotto con la speranza che ti capitasse il lotto non fallato finchè erano vendute a 400-450€ a coppia, ma adesso che ci sono modelli che addirittura passano gli 800 beh guarderei decisamente altrove.
 

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
si potrebbe dire che quelli che hanno avuto problemi sono i soliti 4/5 che riportano lo stesso problema per un numero infinito di post, in questo modo sembra che i problemi siano tanti, ma sono sempre quelli e mi sembra che ican sia intervenuta per porre riparo a questi problemi,

poi fa sempre piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce,
con questo non voglio dire che ican sia esente da difetti, anzi,

a me sembra che i soliti 4/5 siano quelli che invece trovano sempre pregi in queste ruote, anzi adesso siete rimasti in 2/3.
in qualsiasi post non si perde mai tempo per ricordare quanto sono valide e quanto sono meglio di marchi ben più costosi..
non so se è possibile avere una statistica del post per vedere chi ha partecipato di più.. ma sono certo che almeno l'80% dei messaggi di questa discussione sono stati scritti dalle solite 3 persone.

bye
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Io ho avuto un importante problema alla pista frenante che si è letteralmente sfaldata dopo poco. Mi è stato subito inviato un nuovo cerchio, ho speso soldi per sostituirlo e quindi ho rivenduto le ruote perchè in effetti non mi piacevano un granché (la flessione della ruota posteriore era molto evidente e lo spazio fra i pattini minimo). Il nuovo proprietario non è arrivato a fine stagione, stesso problema alla pista frenante. L'ho saputo pochi giorni fa vedendo le ruote dal meccanico da cui andiamo entrambi. Gli ho girato il contatto per richiedere nuovamente un intervento in garanzia, ma ha deciso di lasciar perdere. Credo che lo farò io e sosterrò nuovamente le spese del cambio cerchio, sempre che me ne diano un altro in sostituzione
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
a me sembra che i soliti 4/5 siano quelli che invece trovano sempre pregi in queste ruote, anzi adesso siete rimasti in 2/3.
in qualsiasi post non si perde mai tempo per ricordare quanto sono valide e quanto sono meglio di marchi ben più costosi..
non so se è possibile avere una statistica del post per vedere chi ha partecipato di più.. ma sono certo che almeno l'80% dei messaggi di questa discussione sono stati scritti dalle solite 3 persone.

bye

Sembra lo stesso anche a me,
Inoltre anche se fossero solo 5 che si lamentano su questo forum, sarebbe utile sapere quanti sono gli utenti di questo forum che hanno (acquistato) queste ruote.
Se sono state vendute (a utenti del forum) 20 o 30 coppie di ruote, mi sà che le ruote non sono un granché, invece se sono 10000 allora il discorso cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
se le ruote presentano dei problemi si ha tempo 6 mesi per aprire una contestazione con paypal, non e' assolutamente vero che una volta consegnate paypal se ne frega, altrimenti perche' avere un cosi lungo tempo per aprire una contestazione?
con amazon si possono rimandare indietro entro un mese dall'acquisto senza dare nessuna spiegazione, in un mese si capisce se una ruota e' fatta bene o no,

non sono il difensore d'ufficio di ican, se vogliamo contare i post di chi ha scritto di piu' su questo 3d basta farlo,
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
a me sembra che i soliti 4/5 siano quelli che invece trovano sempre pregi in queste ruote, anzi adesso siete rimasti in 2/3.
Forse gli altri sono fuori a pedalarci sopra.
Io, ad esempio, non ricordo di essere mai intervenuto in nessuna discussione su queste ruote, ma con le IMUST 50mm prese su Prime a primavera 2018 ci avrò fatto, a spanne, 15000 km senza mai un problema o dover controllare un cuscinetto, e benedico sempre chi me le fece conoscere. Frenano poco, ma anche io freno poco.
Bazzico su internet da un po' di tempo e da sempre, in tutti i campi, ci si scomoda molto di più per criticare/trovare soluzioni a un problema sorto al nostro specifico prodotto piuttosto che per recensirlo positivamente quando funziona come dovrebbe. E' normalissimo, logico e nella natura umana delle cose.
Tutto questo ovviamente lo scrivo senza sapere come siano effettivamente le ruote che vendono ora.
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Intervengo anche io dicendo la mia...

ican fl40 mozzi novatec , x me vanno benone, certo all'inizio mi si sono allentati 2 raggi e decentrata, ero molto indeciso se ridarle indietro o tirare i raggi e riprovare.. ma da quando ho rimesso a posto e stretto di mezzo giro tutti i raggi, la ruota non si è più decentrata e qui abbiamo strade da pietà, in genere ho anche una guida in discesa abbastanza aggressiva, certo la frenata non è da record, con i pattini fulcrum (per me i migliori) è accettabile anche se quando si consumano sul davanti tende a fischiare (cosa che mi fa incazzare). Anche a me fletteva leggermente dietro, da quando ho tirato i raggi va un pò meglio anche se rimane leggermente se ho i pattini vicini.

Ripeto: x me con 535euro/ più di 1 anno e mezzo e 17/18 mila km, 170mila metri d+ in questo anno, vanno benissimo. Cuscinetti mozzi ancora perfetti, tubeless, leggere, belline.. ero curioso di provare la nuova serie aero, ma trovado una bazza con le fulcrum 4 carbon nuove ho preso quelle ed ho deciso di continuare in inverno con le ican ... e non me ne pento, ormai esteticamente non prendo più in considerazione profili sotto i 40mm...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Anche io voglio testimoniare che le mie ican fl55 non hanno mai avuto un problema in un anno di uso e lo dirò solo questa volta senza ripeterlo 1 milione di volte come hanno fatto i soliti che non perdono occasione per ripetere sempre le stesse cose....hanno fatto aumentare a dismisura il tred senza costrutto e lamentandosi in continuazione....spero che la finiscano qui tanto abbiamo capito cosa pensano delle ruote...
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io voglio testimoniare che le mie ican fl55 non hanno mai avuto un problema in un anno di uso e lo dirò solo questa volta senza ripeterlo 1 milione di volte come hanno fatto i soliti che non perdono occasione per ripetere sempre le stesse cose....hanno fatto aumentare a dismisura il tred senza costrutto e lamentandosi in continuazione....spero che la finiscano qui tanto abbiamo capito cosa pensano delle ruote...
Io sono "uno dei soliti che ripete sempre le stesse cose", le FL40 mi sono costate fra riparazioni, pattini, cuscinetti, dazi quasi €200 oltre al prezzo di acquisto e tuttora la mia ruota posteriore flette, mi spiace darvi fastidio quando esprimo la mia insoddisfazione nei confronti di questo prodotto/azienda, ma non smetterò di farlo così come chi me le ha vendute non mi ha mai proposto una soluzione per risolvere il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: lore85fi and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Io sono "uno dei soliti che ripete sempre le stesse cose", le FL40 mi sono costate fra riparazioni, pattini, cuscinetti, dazi quasi €200 oltre al prezzo di acquisto e tuttora la mia ruota posteriore flette, mi spiace darvi fastidio quando esprimo la mia insoddisfazione nei confronti di questo prodotto/azienda, ma non smetterò di farlo così come chi me le ha vendute non mi ha mai proposto una soluzione per risolvere il problema.
E per quanto riguarda il mio punto di vista.. fai bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Rone69